View Full Version : ATM o Ethernet?
Ho un adsl con modem ericsson hm 120, come faccio a sapere se la connessione è pppoE oppure pppoA?
Il punto è che vorrei sostituirlo con un router, il telindus per la precisione... si può fare senza cambiare la configurazione della linea?
Il telindus è pppoA?
Grazie in anticipo per i suggerimenti
:)
ma sei sicuro di voler prendere il telindus?
AnonimoVeneziano
05-04-2004, 17:03
HM120d è PPPoA per forza dato che è USB , comunque adesso in centrale alla telecom hanno il supporto automatico per il cambio di Pila , quindi che sia PPPoE o PPPoA è indifferente :)
Comunque gli USB li sconsiglio sempre , prenditi un bel ethernet o meglio un router (regalato ovviamente :p ) se puoi :D
Ciao
quindi con il telindus dovrebbe funzionare senza ke chiedo il cambio interfaccia a telecom ?
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
comunque adesso in centrale alla telecom hanno il supporto automatico per il cambio di Pila , quindi che sia PPPoE o PPPoA è indifferente :)
cioè? io ho il prob di dover far andare un modem ericsson 220dp ethernet su una linea impostata su PPPoA per via del fatto che c'è un'altro pc che ha già un modem usb.. quindi di cambiare protocollo in centrale non se ne parla ;)
però avendo provato questo supporto automatico non c'è.. dice di contattare il fornitore per il cambio di protocollo...
quindi?
tnx ;)
>bYeZ<
Psychnology
13-04-2004, 23:40
ma perchè si associa l'utilizzo di un modem usb al ppoa?
AnonimoVeneziano
14-04-2004, 01:14
Originariamente inviato da FreeMan
cioè? io ho il prob di dover far andare un modem ericsson 220dp ethernet su una linea impostata su PPPoA per via del fatto che c'è un'altro pc che ha già un modem usb.. quindi di cambiare protocollo in centrale non se ne parla ;)
però avendo provato questo supporto automatico non c'è.. dice di contattare il fornitore per il cambio di protocollo...
quindi?
tnx ;)
>bYeZ<
Per Alice è così
Io passo tranquillamente da PPPoA a PPPoE a RFC1438 giornalmente indifferentemente , quindi il cambio di Pila in automatico c'è :)
Ciao
per comodità, visto che i dirver di questi modem di solito possono gestire solo il pppoa.
AnonimoVeneziano
14-04-2004, 01:16
Originariamente inviato da Psychnology
ma perchè si associa l'utilizzo di un modem usb al ppoa?
Perchè il protocollo supportato dai modems USB .
COmunque è PPPoA e non PPoA
Point to Point Protocol over Asynchronous Transfer Mode
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Per Alice è così
Io passo tranquillamente da PPPoA a PPPoE a RFC1438 giornalmente indifferentemente , quindi il cambio di Pila in automatico c'è :)
Ciao
non è per tutti così..infatti a casa della mia ragazza non funge sto cambio di pila... sempre con Alice ;)
anche in altri thread lo dicono... dipende...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4135418#post4135418
;)
>bYeZ<
AnonimoVeneziano
14-04-2004, 10:15
Originariamente inviato da FreeMan
non è per tutti così..infatti a casa della mia ragazza non funge sto cambio di pila... sempre con Alice ;)
anche in altri thread lo dicono... dipende...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4135418#post4135418
;)
>bYeZ<
Beh , ovviamente la centrale deve essere abilitata , e ormai la maggior parte lo sono
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.