PDA

View Full Version : Installare Win98SE su Win98

Esteval
05-04-2004, 12:22
Forse vi sembrerà una domanda un po' banale, ma è un dubbio che mi è venuto.

Mi spiego: sul PC di un mio amico attualmente è installato Win98. Ora da qualche giorno il PC gli funziona solo in modalità provvisoria: in fase di post viene segnalato che manca un file di sistema (non mi ricordo quale, mannaggia :muro: ) e quindi il SO non vuole saperne di partire in modalità normale.

Ora, visto che lui tra l'altro non si ricorda dove ha il CD originale, pensavo di installargli appunto Win98SE sopra il vecchio SO, cioè evitando così di formattare e reinstallare tutto (programmi, drivers, ecc. ecc.).

Pensate che si possa fare senza problemi? :confused:

Grazie dei vs. consigli :)

ATi7500
05-04-2004, 12:36
se il cd d win98se è d aggiornamento, si, nn c sono problemi :)

bYeZ!

Esteval
05-04-2004, 13:11
caspita, e se per caso NON fosse (devo verificare) un CD di aggiornamento?

C'è qualche procedura particolare da seguire?

naso
05-04-2004, 13:31
io n sono mai riuscito a sistemare perfettamente i problemi con 98 reinstallandolo sopra... a parte che se nn è un 'aggiornamento, perdi tutto.. dovrai reinstallare tutti i prg gli aggiornamenti ect.... e dopo rischi che nn funga ancora...

magari dicci cosa fa di preciso.. magari prova a disinstalalre dalla modalità provvisoria i driver della sk video...

Esteval
05-04-2004, 16:06
quindi è meglio reinstallargli il suo vecchio Win98, mi pare di capire... a scanso di casini...:(

naso
05-04-2004, 16:18
secondo me fai prima a dirci quale è il problema x cui vuoi reinstallare.... reinstallando rischi solo di perdere tempo e basta...