PDA

View Full Version : 2 beep su P4P800 Deluxe

papulli
05-04-2004, 11:19
Ho da poco aggiornato il PC con una P4P800 Deluxe, tutto ok. Da quando ho aggiornato il bios della 9800xt (non so se è solo una coincidenza o cosa) sento 2 beep all'avvio, e non sono quelli delle periferiche USB. Il sistema è a posto, stabile e non dà il minimo problema, però non capisco il perchè di questo cambiamento.
Il BIOS della MB è l'ultimo (1016).
Avete qualche idea?
Grazie!!

OverClocK79®
05-04-2004, 12:29
i beep nn dovrebbe + darteli delle per USB mi sembra negli ultimi BIOS siano stati tolti....

saranno i nuovi beep del bios che segna il post

BYEZZZZZZZZZZZZ

papulli
05-04-2004, 16:57
Scusa, perchè i beep dovrebbero essere cambiati da quando ho aggiornato il bios della scheda video?

E se questa è stata solo una coincidenza, che cosa significano 2 beep all'avvio?
Mi devo preoccupare o visto che funziona apparentemente tutto posso stare tranquillo?

papulli
05-04-2004, 18:15
Aggiungo che i 2 beep sono di tonalità più bassa e più brevi rispetto ai soliti beep delle periferiche USB. Ho anche già provato a spostare i 2 banchi di RAM, a usarli anche solo singolarmente, ma non cambia niente. Sarà mica un problema con la scheda video? Eppure sembra funzionare tutto quanto!

GPoint
05-04-2004, 20:02
Originariamente inviato da papulli
Aggiungo che i 2 beep sono di tonalità più bassa e più brevi rispetto ai soliti beep delle periferiche USB. Ho anche già provato a spostare i 2 banchi di RAM, a usarli anche solo singolarmente, ma non cambia niente. Sarà mica un problema con la scheda video? Eppure sembra funzionare tutto quanto!

Anche a me se non sbaglio da i 2 beep, non ti preoccupare. adesso non posso spegnere il pc, ma domani ti dico con sicurezza. ciao.

papulli
05-04-2004, 21:26
ma a me prima ne faceva solo uno di bip! Non riesco a capire perchè! L'unica cosa che è cambiata è il bios della 9800xt.
Cmq quando riesci prova a togliere tutte le periferiche USB collegate, e riavvia. Così mi dici quanti bip hai.

GPoint
05-04-2004, 23:23
provato, me ne fa 2. non ti preoccupare, secondo me è tutto normale. ciao.

papulli
06-04-2004, 09:27
Tra tutti i possessori di p4p800 Deluxe, c'è qualcun'altro che può provare? Mi sembra solo strano che prima all'avvio il beep era uno solo e ora invece sono 2.
Non c'è nessuno che sappia che cosa significa questo doppio beep? (ripeto, stesso identico beep come tono e durata a quello normale, ma doppio)
Provo a riflashare il bios con Alt + F2?

papulli
06-04-2004, 18:35
Attivando il vocal POST, il messaggio che mi viene dato è "Computer now booting from operating system". Quindi nonostante la stranezza del doppio beep, credo che sia proprio tutto ok.

Non può essere che il doppio beep sia per la doppia uscita video (DVI e VGA) della 9800xt? non riesco a spiegarmelo!