PDA

View Full Version : disco MOLTO affidabile

cagnaluia
05-04-2004, 11:14
che marca mi consigliate, per un disco da 80 - 120GB EIDE. molto affidabile.

Pkè ho sofferto a lungo con i Maxtor... adesso mi occorre sistemare un serverino e mi occorrerebbe un disco più che performante, sicuro.

NoX83
05-04-2004, 11:20
Bè sicuramente evita i maxtor, dagli 80 giga in su sono piu' i problemi che danno di quanto valgono. Io mi trovo bene con gli IBM, dalla serie 180GXP in poi sono ottimi, ma se vuoi il meglio only western digital!

cagnaluia
05-04-2004, 11:30
Originariamente inviato da NoX83
Bè sicuramente evita i maxtor, dagli 80 giga in su sono piu' i problemi che danno di quanto valgono. Io mi trovo bene con gli IBM, dalla serie 180GXP in poi sono ottimi, ma se vuoi il meglio only western digital!

si ne so qualcosa... dei MAXTOR...

quindi WD o IBM... ma ibm... da chi se li fa fare? sono suoi suoi?

Poix81
05-04-2004, 12:11
potresti fare anche bel raid1

Straniero
05-04-2004, 12:23
Ciao
Mi sembra che i dischi prodotti dalla IBM siano degli hitaci... Se non vado errato IBM deve aver aquistato la divisione di hitaci che produceva i dischi o il contrario questo non lo ricordo bene...

NoX83
05-04-2004, 12:50
Originariamente inviato da cagnaluia
si ne so qualcosa... dei MAXTOR...

quindi WD o IBM... ma ibm... da chi se li fa fare? sono suoi suoi?

IBM li fa fare a hitachi e lei di suo ci mette il chip, ma ti garantisco che sono fenomenali, dalla serie, come ti dicevo, 180gxp in su!

Dadocom
05-04-2004, 12:54
IBM li fa fare a hitachi e lei di suo ci mette il chip, ma ti garantisco che sono fenomenali, dalla serie, come ti dicevo, 180gxp in su!
Quoto e sottoscrivo: FENOMENALI

cagnaluia
05-04-2004, 13:04
ottimo allora.

vada per IBM...

nono... niente raid.

NoX83
05-04-2004, 13:06
E poi, diciamocelo chiaramente, spero che almeno qui troverò gente coscenziosa; in un altro forum sono fissati sul contrario. I maxtor da un po' di tempo a questa parte fanno veramente pena, soprattutto se paragonati agli ibm o ai fenomenali WD.

cagnaluia
05-04-2004, 13:12
E poi, diciamocelo chiaramente, spero che almeno qui troverò gente coscenziosa; in un altro forum sono fissati sul contrario. I maxtor da un po' di tempo a questa parte fanno veramente pena, soprattutto se paragonati agli ibm o ai fenomenali WD.

ti do ragione...

vanno abb. veloci... ma c'è sempre l'incognita del "CLANCK".... e ne ho gia cambiati 2 in garanzia... 120SATA e 80EIDE

NoX83
05-04-2004, 13:16
ti do ragione...

vanno abb. veloci... ma c'è sempre l'incognita del "CLANCK".... e ne ho gia cambiati 2 in garanzia... 120SATA e 80EIDE

Al di là di questa incognita, sono inaffidabili. Rischi di perdere dati da oggi a domani, io nel mio lavoro di tecnico ne ho visti saltare un numero impressionante in circa 10 mesi...sono rimasto esterefatto...

c148fem1
05-04-2004, 14:16
ottimo allora.

vada per IBM...

nono... niente raid.

Beh, se la tua intenzione era quella di fare un "serverino" affidabile, il RAID 1 mi sembra una scelta obbligata... (non si sa mai)

Ciao;)

Marco71
06-04-2004, 11:37
Al tempo della serie 75GXP (che secondo me aveva problemi con una delle prime generazioni di load/unload...) tutti in giro per il mondo (con la sicura complicità delle altre brands del settore storage magnetico) volevano la testa della I.B.M che vorrei ricordare tira ed ha tirato avanti tutto il carro della ricerca pura ed applicata anche nel settore hard disk con R.A.M.A.C ('53) e "Winchester"...
La Maxtor si è molto cullata sugli allori dopo avere acquisito tutto il know-how di Quantum...la Maxtor della seconda metà anni ottanta e primi novanta era tutta una altra cosa!
Comunque se e quando Hitachi decidesse di fare "fuori" il Raptor di W.D (tecnologicamente parlando) ne avrebbe tutti i mezzi...il fatto è che ha tutta una serie di h.d S.C.S.I ottimi...

Marco.