View Full Version : Canon A70 - pixel bruciato????
salve a tutti!
ho acquistato da carrefour venerdi una canon a70 ma sul monitor appare un puntino nero e credo sia un pixel bruciato. Posso chiedere il cambio della macchina fotografica? Grazie per le risposte.
certo che puoi (fra l'altro il commesso non dovrebbe farti nessun problema, a lui che importa?), ma sbrigati, dopo la prima settimana (credo) dovresti mandarla all'assistenza canon
ultimi aggiornamenti.... stasera da c@rrefour il commesso mi ha detto che la macchina fotografica non può essere cambiata perchè occorre che vi siano almeno 8 pixel bruciati...ma è possibile a me nn risulta considerato che per meno pixel sostituiscono un portatile ma con schermo ben + grande di quello della macchina ...mah che proprozioni adottano?
Topomoto
05-04-2004, 21:32
Non potrà essere cambiata, ma se vuoi ti restituiscono i soldi (servizio "soddisfatti o rimborsati", provato personalmente al Carre4).
E' assurdo, ma mi hanno spiegato che se per loro un prodotto non è difettoso non possono cambiartelo....ma possono rimborsarti:confused:
andrea 250
05-04-2004, 21:38
Originariamente inviato da atari
salve a tutti!
ho acquistato da carrefour venerdi una canon a70 ma sul monitor appare un puntino nero e credo sia un pixel bruciato. Posso chiedere il cambio della macchina fotografica? Grazie per le risposte.
s'è non sbaglio c'è un minimo di pixel che devono essere morti...così come i monitor...tranquillo..anche io ho comprato una canon A80 ed ha un pixel dead....ma non avrai problemi nella resa delle foto... :D
quello che dite è incredibile (anche se purtroppo vero) e credo fuorilegge, una fotocamera appena acquistata dovrebbe essere perfetta, sarebbe come se acquistando una macchina con un graffio di 5 cm mi dicessero che per la riverniciatura ce ne vorrebbe uno di 10 cm
Anche per gli LCD dei computer/monitor/televisori c'è un numero minimo (a discrezione del costruttore) di pixel bruciati sotto al quale non viene fatta nessuna sostituzione/riparazione e credo sia perfino legale perchè potrebbe rientrare nelle tolleranze di costruzione ammesse in fondo non inficia minimamente la fruibilità del prodotto quindi è solo un fatte estetico minimale.
Anche nell'esempio fatto della macchina con un graffio, nessuno te la sostituisce, riparano il graffio e te la consegnano se invece avesse il motore fuso te la sostituirebbero.
La garanzia la fornisce il negozio da cui hai effettuato l'acquisto (Carrefour) : il negozio si rivolge poi alla Canon per la riparazione, ma questo riguarda il negozio, non te.
Però siccome la Canon non sostituisce LCD per 1 pixel morto, il negozio "spaccia" per motivazione al cliente quella data dalla Canon...
Inutile dire che come "motivazione" conta MENO DI NIENTE (spesso quello che "dice Canon" è illegale, come la garanzia limitata a 12 mesi... o altre amenità ovviamente illegali e senza valore in Italia)
A me girerebbero parecchio e se si ostinano a non sostituirlo minaccerei l'azione al giudice di pace... a te non interessa se gli standard di Canon prevedono 3,24,o 96 pixel difettosi, infatti il tuo rapporto è con Carrefour, sarà Carrefour poi a rivalersi della questione con Canon Italia..
Il monitor LCD è fatto per vedere, se c'è un pixel difettoso è evidente a qualunque persona dotata di buonsenso che ciò costituisce degrado della visione, oltre che svalutazione immediata dell'oggetto appena acquistato...
Un giudice di pace ti darebbe immediatamente ragione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.