PDA

View Full Version : HELP! mi arrivano queste e mail !!

Jim81
05-04-2004, 10:22
Buongiorno,

il nostro sistema di verifica antivirus sulla posta entrante ha
trovato un VIRUS W32/Netsky-P nel vostro messaggio diretto a:

---> giampiero.coco@studenti.unipr.it

Il messaggio non e' stato recapitato.
Vi consigliamo di verificare la possibile presenza di un virus
W32/Netsky-P nel vostro computer.

ma io non so nemmeno chi sia sto tipo e non ho mai mandato nulla...inoltre il mio pc non sembra essere infetto!! :mad:

MrOZ
05-04-2004, 11:39
Può essere spam, può essere ke il virus abbia usato anke il tuo indirizzo x diffondersi... se invece quella mail aveva un allegato allora è il virus stesso.

Jim81
05-04-2004, 11:45
Le e mail hanno tutte l'allegato !!

il bastardo vuole entrare nel mio pc o è gia dentro ??

ovviamente non ho aperto gli allegati !!!

gpc
05-04-2004, 14:15
No no, capita anche a me.
Praticamente funziona così: il virus infetta un computer e si manda in giro da solo con la posta elettronica mettendo i nomi di gente che c'è in rubrica come mittente. Così se viene fermato, il messaggio viene rimandato indietro a te, che appunto compari come mittente.
La prima volta che mi è capitato sono rimasto anche io un po' perplesso... me n'è arrivato uno anche due o tre giorni fa, pensa...

Red`XIII
06-04-2004, 17:21
Anche a me arrivano decine di mail con oggetto Mail Delivery Notification, con le quali mi si segnala il fatto che alcune email inviate da me non sono arrivate a destinazione...sottinteso che io no le ho mai inviate!!

Ora ho risolto il problema virus con avast, il problema spyware con ad-aware, e mi sto scaricando sygate come firewall...spero di essere a posto ^^

Ciao ciao