View Full Version : rimuovere drivers
intakeem
05-04-2004, 10:13
Ciao a tutti, sul mulo ho una ati 9200, volevo sostituirla con una geforce4mx...come faccio per togliere i drivers ati??c'è qualche tool?
oppure ci metto sopra i drivers nvidia anche se si creano casini??
Non posso formattare altrimenti risolvevo il problema alla radice:D
Ciao e grazie, ps. mettete pure link diretti:p
Ci sono un sacco di discussioni a proposito.
Cmq a grandi linee
- Evita di installare i driver sopra quelli precedenti soprattutto se di due marche completamente diverse (ATI e Nvidia)
- Disinstalla i driver video da pannello di controllo, e poi utilizza uno di quei tools x rimuovere i driver
- Installa la vga nuova e i nuovi driver.
X i tools ora nn ricordo, ma se fai una ricerca con CERCA dovresti trovare un bel po di discussioni a riguardo. :)
Originariamente inviato da intakeem
Ciao a tutti, sul mulo ho una ati 9200, volevo sostituirla con una geforce4mx...come faccio per togliere i drivers ati??c'è qualche tool?
oppure ci metto sopra i drivers nvidia anche se si creano casini??
Non posso formattare altrimenti risolvevo il problema alla radice:D
Ciao e grazie, ps. mettete pure link diretti:p
scusa posso farti una domanda? ma perchè passi da 9200 a gf mx440 che è nettamente inferiore e oltretutto è anche directx7?
Con la mx 440 ci fai girare al max pacman
bye
intakeem
05-04-2004, 12:06
Originariamente inviato da dani&l
- Disinstalla i driver video da pannello di controllo, e poi utilizza uno di quei tools x rimuovere i driver
-
sono proprio i tool che cerco che mi mancano
intakeem
05-04-2004, 12:07
Originariamente inviato da IS_Fox_
scusa posso farti una domanda? ma perchè passi da 9200 a gf mx440 che è nettamente inferiore e oltretutto è anche directx7?
Con la mx 440 ci fai girare al max pacman
bye
sto parlando della geforce4 mx.....
sto parlando della geforce4 mx.....
Appunto...non parlid della Geforce 4 Ti :)
intakeem
05-04-2004, 12:41
Originariamente inviato da Kinto
Appunto...non parlid della Geforce 4 Ti :)
la raddy 9200 va molto meno della geffo4 mx440
la raddy 9200 va molto meno della geffo4 mx440
mmm se intendi la 9200se hai ragione, se la 9200 liscia hai torto :p
bYeZ!
direttamente dal sito ati ecco l'utility per la rimozione completa di ogni driver e software ati
http://www2.ati.com/drivers/cat-uninstaller.exe
bYeZ!
intakeem
05-04-2004, 13:49
Originariamente inviato da ATi7500
direttamente dal sito ati ecco l'utility per la rimozione completa di ogni driver e software ati
http://www2.ati.com/drivers/cat-uninstaller.exe
bYeZ!
tnx
intakeem
05-04-2004, 13:55
Originariamente inviato da ATi7500
mmm se intendi la 9200se hai ragione, se la 9200 liscia hai torto :p
bYeZ!
la mx va di+, di poco ma lo è.
guardare sotto
http://www.ixbt-labs.com/articles2/over2003/index.html
enzo12345
05-03-2008, 22:30
Ci sono un sacco di discussioni a proposito.
Cmq a grandi linee
- Evita di installare i driver sopra quelli precedenti soprattutto se di due marche completamente diverse (ATI e Nvidia)
- Installa la vga nuova e i nuovi driver.
X i tools ora nn ricordo, ma se fai una ricerca con CERCA dovresti trovare un bel po di discussioni a riguardo. :)
Scusa io sono un niubbo: per disinstallare un driver di una scheda pci in win xp pro sp2 dove devo andare? Pannello di controllo, e poi?
Nel mio caso si tratta di una scheda tv dvb-t, ho trovato un driver più recente e vorrei sostituire quello attualmente installato.
sergeyuc
06-03-2008, 19:44
Ciao tutti!
Ho instalato i DNA drivers e ora nn so come toglierli.
Non c'è nessuno che mi potrebbe dare una mano?
enzo12345
10-03-2008, 22:15
Scusa io sono un niubbo: per disinstallare un driver di una scheda pci in win xp pro sp2 dove devo andare? Pannello di controllo, e poi?
Nel mio caso si tratta di una scheda tv dvb-t, ho trovato un driver più recente e vorrei sostituire quello attualmente installato.
Up! :)
Qualcuno se la sente di abbassarsi al mio livello di principiante e spiegarmi dettagliatamente come fare a rimuovere un driver?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.