View Full Version : Firmware 1.07 per 8160
mrfocaccina
05-04-2004, 09:49
Salve ragazzi ho notato sul sito della ricoh che sono disponibili i nuovi firmware per il masterizzatore del notebook fujitsu amilo 1840......
Mi date una mano per capire come si aggiorna.......
Ecco come eseguo la procedura:
1)scarico i driver dal sito della ricoh
2)scarico rflash.exe sempre dal sito della ricoh
3)estraggo tutti i file dentro una cartella
3)faccio partire rflash.exe
4)lancio rflash.exe e dal campo target file seleziono il driver m61_0107.ric
5)clicco su next e aspetto che la barra di copia terini
E' questa la procedura esatta vero?????
L'aggiornamento alla versione 1.07 cosa comporta......?????
P.S:(io avevo fatto l'aggiornamento all 1.06 ma nn mi scriveva ugualmente i dvd+r 4x)
Aspetto un vostro aiuto...Ho visto che tu Opas hai gia fatto l'aggiornamento......Spero in una tua risposta.....
Grazie...
The SIMPSON
05-04-2004, 20:49
Intanto grazie per l'informazione, adesso pero sono in ufficio e non ho modo di poter verificare l'esattezza della procedura che pero' a memoria mi sembra corretta.
Domani ti faccio sapere.
Ciao :D
ora aggiorno :D:D:D
1) Download the latest Firmware for your DVD or CDRW Writer:
Please choose your CDRW or DVD Writer
2) Download the latest RFlash.exe program to upload the Firmware. :
Note: For the MP6200x models the rflash loader is NOT required.
3) Please click here to get the Firmware uploading instructions. (PDF File)
questa la procedura descritta sul sito di download firmware...
ora provo e aggiorno :D cmq a me conl a 1.06 molti 4x li masterizzava :D
solo i fujifilm avevano problemi :D
aggiornamento eseguito.
speriamo risolva problemi :D:D:D LOL :D
The SIMPSON
06-04-2004, 09:12
Originariamente inviato da mrfocaccina
Salve ragazzi ho notato sul sito della ricoh che sono disponibili i nuovi firmware per il masterizzatore del notebook fujitsu amilo 1840......
Mi date una mano per capire come si aggiorna.......
Ecco come eseguo la procedura:
1)scarico i driver dal sito della ricoh
2)scarico rflash.exe sempre dal sito della ricoh
3)estraggo tutti i file dentro una cartella
3)faccio partire rflash.exe
4)lancio rflash.exe e dal campo target file seleziono il driver m61_0107.ric
5)clicco su next e aspetto che la barra di copia terini
E' questa la procedura esatta vero?????
L'aggiornamento alla versione 1.07 cosa comporta......?????
P.S:(io avevo fatto l'aggiornamento all 1.06 ma nn mi scriveva ugualmente i dvd+r 4x)
Aspetto un vostro aiuto...Ho visto che tu Opas hai gia fatto l'aggiornamento......Spero in una tua risposta.....
Grazie...
Ti confermo la correttezza della procedura.
Ho provato a masterizzare un dvd+rw 1-4x della Magnex in multisessione con nero 6.0 ed e' andato tutto ok.
Apparentemente non ci sono evidenti differenze, probabilmente hanno ampliato la compatibilita' a nuovi supporti?!
Ciao.:D :D
Originariamente inviato da The SIMPSON
Ti confermo la correttezza della procedura.
Ho provato a masterizzare un dvd+rw 1-4x della Magnex in multisessione con nero 6.0 ed e' andato tutto ok.
Apparentemente non ci sono evidenti differenze, probabilmente hanno ampliato la compatibilita' a nuovi supporti?!
Ciao.:D :D
io sia prima che ora ho avuto problemi con i fujifilm normali e i riscrivibili della smartbuy... voi per i riscrivibili che marche usate? solo per andare sul sicuro al prossimo acquisto.. :P non so.. tdk (dato che i vergini vanno) ci sono +RW??
Io ho usato fujifilm 4X e la masterizzazione è andata a buon fine. Avevo avuto problemi solo con il firmware originale.
I prossimi dvd che acquisterò saranno Verbatim, costano 2.70€, voi quanto li pagate i dvd?
Originariamente inviato da ondansr
Io ho usato fujifilm 4X e la masterizzazione è andata a buon fine. Avevo avuto problemi solo con il firmware originale.
I prossimi dvd che acquisterò saranno Verbatim, costano 2.70€, voi quanto li pagate i dvd?
io avevo trovato da auchan a VR i TDK 1-4x a 2.35.. ne ho presi 20, sono ottimi e vanno da dio.
hanno però la custodia in plastica tipo cd grande, non slim.
ma RW della TDK con la quale mi trovo molto bene non esistono? mai visti io... :'(:muro: :muro:
The SIMPSON
06-04-2004, 11:37
Io ho usato i magnex 1-4x e fino ad ora con il nuovo firmware tutto ok.
i rw costano 2.80 euro, mentre i r costano 2.60 euro all'iper.
Ciao
mrfocaccina
06-04-2004, 19:54
Salve ragazzi stasera masterizzo un fujifilm 4x e domani vi faccio sapere come è andata.......
Fino ad adesso ho masterizzato verbatim 1x 4x e la scrittura è andata perfettamente....pensate un pò ho masterizzato un film e anche un gioco ps2....tutto ok.......
domani vi faccio sapere.....
Ciao.....
mrfocaccina
07-04-2004, 10:18
ciao ragazzi purtroppo la prova è andata male, era arrivato al 96% della scrittura con nero, ma non è andato oltre, il messaggio d'errore è questo: SCSI Target error.
Anche a voi da quest'errore.
Posso dire che i fujifilm 4x nn vanno bene, a questo punto credo che neanche le altre marche che riportano la compatibilità solo 4x nn vanno bene.....peccato.....
Se così non è vi prego di dirmi quali marche vanno bene.....
Per adesso sono sicuro che comprerò i supporti che supportano 1x-4x almeno vado sul sicuro.....
Rispondetemi al + presto.....Grazie...
ciao ragazzi purtroppo la prova è andata male, era arrivato al 96% della scrittura con nero, ma non è andato oltre, il messaggio d'errore è questo: SCSI Target error.
Anche a voi da quest'errore.
Posso dire che i fujifilm 4x nn vanno bene, a questo punto credo che neanche le altre marche che riportano la compatibilità solo 4x nn vanno bene.....peccato.....
Se così non è vi prego di dirmi quali marche vanno bene.....
Per adesso sono sicuro che comprerò i supporti che supportano 1x-4x almeno vado sul sicuro.....
Rispondetemi al + presto.....Grazie...
io già quando ho provato l'aggiornamento al firmware 1.06 avevo notato miglioramenti con alcuni dvd 4x.. per esempio i verbatim che devo dire che dopo l'aggiornamento me li masterizza senza mezzo problema, stupendamente. :D
consiglio, come 4x, i verbatim, a me vanno... ma ora uso solo TDK che sono anche quelli perfetti.
Ciau. :D io invece devo trovare una marca compatibile di DVD RW.. :D:D:D
cmq anche a me (l'avevo ben detto, nn ricordo dove) i fujifilm non andavano... arrivavano alla fine e si fermava il tutto, ma non mi dava errore.... cmq alla fine non andavano bene.
mrfocaccina
07-04-2004, 10:32
chissà perchè a me da quell'errore.....mi sai dire cosa potrebbe essere???????
esisterà mai una marca 4x che il nostro masterizzatore scriverà??'
Aspetto una risposta...
Ciao.
chissà perchè a me da quell'errore.....mi sai dire cosa potrebbe essere???????
esisterà mai una marca 4x che il nostro masterizzatore scriverà??'
Aspetto una risposta...
Ciao.
l'errore non l'ho mai visto.
ripeto, prova i verbatim. io ho provato i 4x e me li ha scritti benissimo
io ho materizzato fujifilm 4x e nessun problema.Ho usato come programma alcohol 120%.
Originariamente inviato da ondansr
io ho materizzato fujifilm 4x e nessun problema.Ho usato come programma alcohol 120%.
uhm.. però... mai provato con alcohol.. ma con alcohol masterizzi solo immagini.. io oh fatto sempre dvd dati :p
si l'alcohol fa solo immagini.
Cmq visto che stiamo parlando dell?Amilo d1840, voi riuscite a vedere i film collegandolo alla tv?Io vedo in bianco e nero e l'immagine è troppo estesa.Come avete risolto?
acquariusoft
03-05-2004, 16:17
Sbaglio o sul sito è uscita la versione 1.08? Nessuno l'ha già provata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.