View Full Version : [Auto] Dove corri piccolina?
La linea è quella che è, forse non il massimo per una sportiva, ma 225 CV :sbavvv:
http://suoch.altervista.org/immagini/megane/01.jpg
http://suoch.altervista.org/immagini/megane/03.jpg
Quincy_it
05-04-2004, 09:08
Sabato con un amico siamo andati al conce Nissan, per provare una delle ultime "sportive moderne":
http://www.maoxian.com/images/nissan.350z.jpg
E' davvero bella, un'auto elegante ma nasconde un'indole da sportiva di razza: motore anteriore, trazione posteriore, freni Brembo, cambio ad innesti secchi e rapidissimi, ben bilanciata, sterzo diretto, prontissima a scattare anche in 6a. :)
Originariamente inviato da Quincy_it
Sabato con un amico siamo andati al conce Nissan, per provare una delle ultime "sportive moderne":
http://www.maoxian.com/images/nissan.350z.jpg
E' davvero bella, un'auto elegante ma nasconde un'indole da sportiva di razza: motore anteriore, trazione posteriore, freni Brembo, cambio ad innesti secchi e rapidissimi, ben bilanciata, sterzo diretto, prontissima a scattare anche in 6a. :)
Vabbè, adesso non facciamo a chi piscia più lungo :)
la 350 Z è anche il mio sogno, ma il megane è un pelino meno lontano (sempre inarrivabile cmq) ;)
Quincy_it
05-04-2004, 09:21
Originariamente inviato da Suoch
Vabbè, adesso non facciamo a chi piscia più lungo :)
la 350 Z è anche il mio sogno, ma il megane è un pelino meno lontano (sempre inarrivabile cmq) ;)
Quanto costa la Megane?
Quanto costa la Megane?
Credo meno di 29 mila euro, sempre 7 o 8 mila meno della 350z.
Cmq sono prezzi di listino: solitamente sono macchine che poi porti via a meno. Ad es, la 350z adesso la vendono nuova a 35 mila contro i 37 di partenza.
Bellina, ottimo motore... cmq aspetta la prossima Stilo Abarth (240 CV).
matteo171717
05-04-2004, 10:01
Originariamente inviato da GioFX
cioè?
mi mettono in concorrenza la stilo con la gta?
e non avrà mica il 3200 alfa?:wtf:
Quincy_it
05-04-2004, 10:01
Ad es, la 350z adesso la vendono nuova a 35 mila contro i 37 di partenza.
Dipende dalla versione. ;)
Ne esistono 2 della Nissan, praticamente cambiano i cerchi (da 18" su entrambe, ma nella più costosa sono in magnesio) e la pelle del rivestimento interno.
Dipende dalla versione. ;)
Ne esistono 2 della Nissan, praticamente cambiano i cerchi (da 18" su entrambe, ma nella più costosa sono in magnesio) e la pelle del rivestimento interno.
Sarò più preciso; qui a Torino il conce Nissan sconta 2000 eurozzi sul listino, su tutto il listino 350z.
Rimane cmq cara e secondo me non è una macchina da comprare nuova; conviene aspettare un buon usato di uno/due anni.
Non spenderei mai più di 20 mial euri su una Fiat: mi provocherebbe un collasso dei cromosomi e probabilmente il mio DNA andrebbe in polvere.
Quincy_it
05-04-2004, 10:16
Rimane cmq cara e secondo me non è una macchina da comprare nuova; conviene aspettare un buon usato di uno/due anni.
Anche secondo me: le auto jappo già dopo il primo anno si svalutano molto. :)
nascimentos
05-04-2004, 10:17
Non spenderei mai più di 20 mial euri su una Fiat: mi provocherebbe un collasso dei cromosomi e probabilmente il mio DNA andrebbe in polvere.
sottoscrivo a pieno! :D :O :D
Anche secondo me: le auto jappo già dopo il primo anno si svalutano molto. :)
E' da vedere se questo discorso vale anche per una purosangue come la 350z: secondo me si tratta di aspettare almeno due anni per cominciare a trovarla sui 25-26 mila, e a quel prezzo, se fosse molto ben tenuta ci farei decisamente un pensierino.
sottoscrivo! e comunque non spenderei neanche di meno per una fiat...:D :D
nascimentos
05-04-2004, 10:33
Originariamente inviato da sapatai
sottoscrivo! e comunque non spenderei neanche di meno per una fiat...:D :D io se mi regalano una fiat la dò fuoco :O :D :O
Originariamente inviato da nascimentos
io se mi regalano una fiat la dò fuoco :O :D :O
Io mi domando cosa deve fare uno che si compra la stilo geittiddì 2004, la paga al prezzo di listino magari con un piccolo sconto e poi dopo 3 mesi vede i concessionari invasi di cosiddette kilometrizero con il 30/40% di sconto sul listino. Sono macchine che una persona razionale non può comprare.
nascimentos
05-04-2004, 10:42
Io mi domando cosa deve fare uno che si compra la stilo geittiddì 2004, la paga al prezzo di listino magari con un piccolo sconto e poi dopo 3 mesi vede i concessionari invasi di cosiddette kilometrizero con il 30/40% di sconto sul listino. Sono macchine che una persona razionale non può comprare.
sarà anke vero, ma io quando ho detto ke darei fuoco a una fiat regalatami mi riferivo alla qualità delle fiat in generale
Originariamente inviato da matteo171717
cioè?
mi mettono in concorrenza la stilo con la gta?
e non avrà mica il 3200 alfa?:wtf:
mah, la concorrenza è limitata, ma Fiat ha bisogno di ritrovare l'immagine sportiva con il marchio Abarth... la Stilo Abarth segna l'inizio di questo ritorno, ma per il resto, target, meccanica, ecc. sono molto differenti.
Cmq il motore è un nuovo 2.0 turbo.
L'attuale 170 CV diventerà HGT.
fai te, nessuno ti obbliga. :)
cavolate. prove?
chi le compra non è razionale, allora?
offese gratuite?
fai te, nessuno ti obbliga. :)
Che risposta :rolleyes:
sarà anke vero, ma io quando ho detto ke darei fuoco a una fiat regalatami mi riferivo alla qualità delle fiat in generale
evidentemente non ne hai vista una di Fiat nuova.
cazzate.
Il professore ha detto la sua; 5 minuti per editare dopo di che segnalo la tua educatissima risposta ad un moderatore.
Che risposta :rolleyes:
perchè la tua? :rolleyes:
nascimentos
05-04-2004, 11:02
evidentemente non ne hai vista una di Fiat nuova.
hai ragione: ne ho viste a centinaia
Il professore ha detto la sua; 5 minuti per editare dopo di che segnalo la tua educatissima risposta ad un moderatore.
va meglio caro?
hai ragione: ne ho viste a centinaia
permettimi di dubitare...
Bravo, così va meglio, vedi che non ci vuole molto ad essere quasi educati?
Ad ogni modo a parte infervorarti, mi dovrei chiarire che senso ha, rispetto ad una macchina che tu dici di qualità, una politica commerciale di svendita come quella messa in pratica da anni da Fiat, con auto, e stilo in particolare, letteralmente tirate dietro con la bufala del km0.
A me non sembra tanto conveniente comprare una stilo nuova, se le cossiddette km0 (che sono auto nuove) costano almeno il 30% di meno. E se le svendono ci sarà una ragione, no?
nascimentos
05-04-2004, 11:08
permettimi di dubitare...
6 libero di fare ciò ke vuoi.
però permettimi di invitarti a provare anke altre auto nuove e poi puoi dare i giudizi ke ritieni + esatti. se, invece, lo hai già fatto significa ke abbiamo 2 opinioni diverse
va meglio caro?
Certo, figliolo, non sarà usanza a casa tua, ma ti assicuro che inserirsi in una discussione tacciando di dire cazzate non fa parte delle regole del vivere civile. Ora puoi tornare nella tua grotta e riprendere a tirare clavate a mamma e papà; per quanto mi riguarda ho finito di leggerti e di risponderti.
Bravo, così va meglio, vedi che non ci vuole molto ad essere quasi educati?
Ad ogni modo a parte infervorarti, mi dovrei chiarire che senso ha, rispetto ad una macchina che tu dici di qualità, una politica commerciale di svendita come quella messa in pratica da anni da Fiat, con auto, e stilo in particolare, letteralmente tirate dietro con la bufala del km0.
A me non sembra tanto conveniente comprare una stilo nuova, se le cossiddette km0 (che sono auto nuove) costano almeno il 30% di meno. E se le svendono ci sarà una ragione, no?
Guarda, su Stilo posso essere d'accordo, ma è una politica che come sai TUTTI i costruttori generalisti hanno attuato in anni recenti... Fiat ha sbagliato a farne un uso massiccio, perchè poi ti si ritorce contro, e si è visto. Anche per questo il ricorso a km0 è stato notevolmente ridotto negli ultimi mesi, e fa parte del piano Morchio per il rilancio commerciale.
Stilo soffre di poca luce, è un ottima auto, riconosciuta da tutti per le sue doti, anni luce dalle passate fiat come qualità complessiva, e con un ottimo rapporto qualità/prezzo (uno dei migliori insieme alla 307 e alla nuova Astra). Per questo con il prossimo restyling si punterà ad una nuova immagine.
La gente compra meno Stilo di altre seg. C non per scarsa qualità o prezzi alti (chi dice questo evidentemente non sa di che parla...), ma per il solito luogo comune Fiat=scadente.
Certo, figliolo, non sarà usanza a casa tua, ma ti assicuro che inserirsi in una discussione tacciando di dire cazzate non fa parte delle regole del vivere civile. Ora puoi tornare nella tua grotta e riprendere a tirare clavate a mamma e papà; per quanto mi riguarda ho finito di leggerti e di risponderti.
wow, tu invece offendi senza ritegno... complimenti.
la risposta di prima, me la sono immaginata? :rolleyes:
6 libero di fare ciò ke vuoi.
però permettimi di invitarti a provare anke altre auto nuove e poi puoi dare i giudizi ke ritieni + esatti. se, invece, lo hai già fatto significa ke abbiamo 2 opinioni diverse
la seconda che hai detto.
tuttavia vedi, io non considero alcun marchio schifoso solo per pregiudizi...
nascimentos
05-04-2004, 11:17
La gente compra meno Stilo di altre seg. C non per scarsa qualità o prezzi alti (chi dice questo evidentemente non sa di che parla...), ma per il solito luogo comune Fiat=scadente.
quindi io nn so di ke parlo? evito di risponderti.
ciao e tanta fortuna con le tue fiat (ne hai bisogno)
FastFreddy
05-04-2004, 11:18
[Alla faccia di chi dice che fiat fa schifo!]
Ho passato il week end a Perugia, e sono andato con la mia Tipo 1700 diesel del 93 con 180.000 km alle spalle, tra andata e ritorno ho fatto 420Km, il tutto con 20€ di gasolio per una media di 19Km/L a velocità autostradali (130Km/h), sfido chiunque a consumare meno! ;)
P.s.
Sta macchina è semplicemente un gioiello, in 11 anni non ha mai dato il minimo problema! ;)
bananarama
05-04-2004, 11:23
Originariamente inviato da FastFreddy
[Alla faccia di chi dice che fiat fa schifo!]
Ho passato il week end a Perugia, e sono andato con la mia Tipo 1700 diesel del 93 con 180.000 km alle spalle, tra andata e ritorno ho fatto 420Km, il tutto con 20€ di gasolio per una media di 19Km/L a velocità autostradali (130Km/h), sfido chiunque a consumare meno! ;)
P.s.
Sta macchina è semplicemente un gioiello, in 11 anni non ha mai dato il minimo problema! ;)
e te dice culo, la tipo e' famosa per la quantita' di problemi che tirava fuori... in primis l'impianto elettrico!;)
cmq sta megane correra' una cifra, pero' bisogna usarla solo di notte in zone non illuminate, altrimenti si richia la cecita' permanente!:D
FastFreddy
05-04-2004, 11:30
Originariamente inviato da bananarama
e te dice culo, la tipo e' famosa per la quantita' di problemi che tirava fuori... in primis l'impianto elettrico!;)
L'impianto elettrico della Tipo è sempre andato benissimo!
Al contrario di quello della Renault Clio, quello si che è un disastro, ho speso più soldi in lampadine e fusibili che in benzina, per non parlare poi di 3 marmitte cambiate, carburazione rifatta decine di volte, luci del cruscotto, ventole dell'abitacolo che funzionano quando gli pare, etc. etc.
Dal mio punto di vista:
Fiat = un gioello
Renault = vecchia carretta
Ciao! :)
bananarama
05-04-2004, 11:32
Originariamente inviato da FastFreddy
L'impianto elettrico della Tipo è sempre andato benissimo!
Al contrario di quello della Renault Clio, quello si che è un disastro, ho speso più soldi in lampadine e fusibili che in benzina, per non parlare poi di 3 marmitte cambiate, carburazione rifatta decine di volte, luci del cruscotto, ventole dell'abitacolo che funzionano quando gli pare, etc. etc.
Dal mio punto di vista:
Fiat = un gioello
Renault = vecchia carretta
Ciao! :)
una singola macchina non fa testo! :)
il problema e' risaputo, sei stato fortunato a non averlo mai riscontrato ma e' arcinoto!:p
ciao
Nicky Grist
05-04-2004, 11:35
wow, tu invece offendi senza ritegno... complimenti.
la risposta di prima, me la sono immaginata? :rolleyes:
Belin GioFX mi prendi nomi da tutti:( :muro:
Dai ora ci sono io qui a difenderti:D
bananarama
05-04-2004, 11:37
Originariamente inviato da Nicky Grist
Belin GioFX mi prendi nomi da tutti:( :muro:
Dai ora ci sono io qui a difenderti:D
no, te stai dalla parte mia, c'hai la bmw, mica un giocattolo!:D :D :D
quindi io nn so di ke parlo? evito di risponderti.
ciao e tanta fortuna con le tue fiat (ne hai bisogno)
le mie fiat? perchè?
che auto hai provato di persona, le tue impressioni tecniche di grazia?
una singola macchina non fa testo... ben detto.
marKolino
05-04-2004, 11:59
vogliamo discutere di questa Megane2 cazzo!
bananarama
05-04-2004, 11:59
le mie fiat? perchè?
che auto hai provato di persona, le tue impressioni tecniche di grazia?
a gio, te c'hai la capa tosta come il frassino, ma perche' in ogni santa discussione ti devi andare a infognare cosi?
ma chi sei il paladino del gianduiotto? :rotfl:
se gli stanno sulle palle le fiat pace, ti butti sempre a pesce quando uno parla male delle macchine di torino, mi sembri un misto tra un crociato e un bambino a cui toccano il giocattolo...:sofico:
cosi' ti avveleni solo il sangue!;)
Nicky Grist
05-04-2004, 12:04
no, te stai dalla parte mia, c'hai la bmw, mica un giocattolo!:D :D :D
Non ho mai tirato m#rd@ verso il gruppo Fiat, anche se l'ho sempre criticato e sempre lo criticherò se continua a commettere errori.
Non sono daccordo con chi spara a zero senza avere dati da confrontare o capacità tecniche da proporre.
Le Fiat sono buone maccane e migliori di molte altre, però i vari marchi propongono a mio parere anche moltissimi motivi di critica.
Ho una bmw, è vero ma in famiglia abbiamo avuto anche Fiat e non ci siamo mai lamentati.
...di certo non sopporto, allo stesso modo, chi per assurdi campanilismi non è capace di considerare con spirito critico le cose.
Partiamo dal presupposto chegli Agnelli non hanno mai dato nulla all'Italia....:muro:
a gio, te c'hai la capa tosta come il frassino, ma perche' in ogni santa discussione ti devi andare a infognare cosi?
se gli stanno sulle palle le fiat pace, ti butti sempre a pesce quando uno parla male delle macchine di torino, mi sembri un misto tra un crociato e un bambino a cui toccano il giocattolo...:sofico:
lo so caro... ma che ci vuoi fare... io critico gli altri marchi a volte, più spesso le auto... ma sempre cmq per motivi tecnici o altro. Mai per sentito dire, e cmq non ho mai detto e mai mi sognerei di dirlo che questo o quel marchio fa schifo...
con fiast perdurano i soliti luoghi comuni e non si guarda quasi mai ai prodotti, sopratutto recenti.
Nicky Grist
05-04-2004, 12:06
Don chisciotte
http://www.repubblica.it/2003/g/sezioni/spettacoli_e_cultura/cinema/recensioni/mancha/mancha/este_18154317_154845.jpg
ragazzi io sto per prendere una Toyota Celica (ultimo restyling) del 2001...
grigia 33000 km, interni in pelle, versione T Sport (192 cv) a 17000 euro.. che ne dite?
Originariamente inviato da kuolema
grigia 33000 km, interni in pelle, versione T Sport (192 cv) a 17000 euro.. che ne dite?
Conce o privato?
concessionario.. anno 2001, interni in pelle nera.. caricatore 6 cd e frocerie varie....
la mia yaris luna 1300 del 2001 me la passa 7000 euro.
che dite?
BadMirror
05-04-2004, 13:17
concessionario.. anno 2001, interni in pelle nera.. caricatore 6 cd e frocerie varie....
che dite?
Che se non hai problemi a far benzina prendila sicuramente, però fagli dare una controllata dal meccanico di fiducia (anche se ha meno di 3 anni non si sa mai) ;)
ma ragazzi, la mia yaris fa circa 13 e qualcosa nel consumo medio.. ho letto su infomotori.it di una prova della TS che fa pocomeno di 12, poi è ovvio che dipende sempre da quanto pigi nel pedale ma qui si parla di consumi medi.. cmq la celica è l'amore della mia vita (a livello di auto) se nn me la faccio ora che sono 27enne quando me la faccio ??
BadMirror
05-04-2004, 13:24
ma ragazzi, la mia yaris fa circa 13 e qualcosa nel consumo medio.. ho letto su infomotori.it di una prova della TS che fa pocomeno di 12, poi è ovvio che dipende sempre da quanto pigi nel pedale ma qui si parla di consumi medi.. cmq la celica è l'amore della mia vita (a livello di auto) se nn me la faccio ora che sono 27enne quando me la faccio ??
A regimi normali (superstrada 90/100 km/h) non consumerà tanto, ma nel traffico o appenna accelleri in maniera un pò più decisa stà sicuro che sotto i 12 scendi tranquillamente, son sempre 192 cv. Cmq ti appoggio pienamente, se te la vuoi comprare è il momento giusto per te ;)
si si lo so... cmq io infatti ero orientato per prendere nn la TS pensando che consumasse meno, invece consumano praticamente in egual maniera! a sto punto prendo sta TS che è grigia, molto bella e come detto seminuova!
Da automobilismo
consumo urbano (l/100 km) 11.5 contro 7.2
extraurbano 6.6 contro 5
misto 8.6 contro 5.8
Ovviamente la celica consuma molto di +, specie in città: ma se non ci devi fare tanti km per lavoro, togliti lo sfizio ora prima di avere una moglie che ti trita i marroni per ogni centolire che spendi ;)
da infomotori.it
Cosa pulsa sotto al cofano
Il propulsore VVTL-i è un quattro cilindri 1800cc aspirato, potente e tecnologico, frutto delle esperienze sportive Toyota, come la 24 Ore di Le Mans, la serie CART americana ed oggi la Formula 1, sempre ai massimi livelli mondiali.
192CV a 7800 giri/min, 180Nm di coppia a 6800 e la possibilità di "allungare" fino a 8200 giri/min sono valori notevoli, di quelli fanno tremare anche la concorrenza più agguerrita. Prestazioni così elevate non scaturiscono solamente da un’accurata progettazione, ma si devono anche ad una mirata taratura dell’elettronica che gestisce, tra le altre, l’iniezione elettronica e l’eccezionale sistema di fasatura variabile, VVTL-i, delle 16 valvole.
Accoppiato ad un cambio a 6 marce con rapporti ravvicinati, questo straordinario propulsore spinge la Celica T Sport fino a 225 km/h e le imprime una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,2 secondi. Questo livello di prestazioni non compromette la sfruttabilità del motore nelle normali condizioni di utilizzo né i consumi. La Celica T Sport consuma infatti solo 8,4 litri/100km - solo 0,7 litri in più della versione equipaggiata del motore 1.8 VVT-i - offrendo prestazioni brillanti anche in città e con un ridotto uso del cambio.
non voglio sposarmi assolutamente!!! calcola che pago ancora le rate della mia yaris per un altro anno.... diciamo che sono in scadenza di contratto con la mia squadra, la TOYOTA MOTOR FINANCE, e con la celica credo di rinnovare fino a dicembre 2009 ;)
integro sempre dallo stesso articolo:
Su strada
Dati alla mano, il 1.8 VVTL-i sembrerebbe essere uno di quei propulsori dall’erogazione molto "appuntita", vista l’altitudine dei picchi di potenza e coppia.
In realtà non è così, perché il sistema di fasatura variabile VVTL-i funziona egregiamente e così ci si può concedere il lusso di guidare una scattante "citycar" nel caotico traffico cittadino e "pilotare" una supersportiva quando si può affondare il piede destro.
Sembra quasi impossibile, ma la spinta del propulsore è morbida e vellutata ai bassi regimi e rabbiosa e scatenata sopra ai 6000 giri, quando la lancetta del contagiri viene sparata a quota 8200 giri/min!
Un propulsore senza dubbio elastico, che trae notevole aiuto anche dalla rapportatura ravvicinata del piacevole cambio a sei rapporti, perfettamente in sintonia con le caratteristiche della curva di coppia del 1.8.
Sarà per via delle sue linee da "rapace", ma la Celica ha dimostrato di apprezzare, e non poco, l’altitudine delle tortuose strada di montagna dove può dimostrare tutto il suo spirito sportivo. Scherzi a parte, la coupè di Casa Toyota si dimostra una vera e propria "mangiacurve", precisa e stabile durante la percorrenza di una curva ed assolutamente neutra in uscita, con un piacevole e mai esagerato effetto sovrasterzante, a metà curva, ma solo se si decide di rilasciare l’acceleratore.
Ottimo il reparto frenante, dotato di ABS ed EBD, potente e decisamente resistente alle sollecitazioni.
Niente male i consumi di carburante: in media si percorrono 11,9 km con un litro con una guida normale. E’ quasi inutile segnalare che affondando il piede destro, le cose cambiano…
JENA PLISSKEN
05-04-2004, 13:50
Preferisco la futura 147 da 300cv(??) con traz int:oink: :oink:
mah...
cmq ragazzi il bollo passarebbe a 360 euro l'anno invece dei miei attuali 160... che tranvata.. e chissà l'assicurazione....
mah...
cmq ragazzi il bollo passarebbe a 360 euro l'anno invece dei miei attuali 160... che tranvata.. e chissà l'assicurazione....
Ben svegliato! ;)
bananarama
05-04-2004, 14:00
che dite?
che ne dico? rifagli subito l'assetto, e' ridicolmente morbido per quel motore, del tutto inadeguato.
ciao
me la faccio uguale... me ne sbatto, come sta messo ora il sistema o ti assuefai oppure te ne sbatti e cerchi cmq di fare qualcosa... qualcosa mi inventerò.
YZF Supersport
05-04-2004, 15:05
... io l'ho presa con il 1.9 dci versione luxe interni privilege, colore antracite... a Km0 in Renault a milano....
Dovrei ritirarla Giovedì sperem.... mi è sempre piaciuta la megane II:cool: :cool: :D
la versione delle foto ha grinta da vendere... !!
Originariamente inviato da YZF Supersport
... io l'ho presa con il 1.9 dci versione luxe interni privilege, colore antracite... a Km0 in Renault a milano....
Dovrei ritirarla Giovedì sperem.... mi è sempre piaciuta la megane II
Quanto?
YZF Supersport
05-04-2004, 15:34
.... la macchina mi viene 17.500 euro (sarebbero 22.000 a listino con gli optional) ... passaggio compreso, bollo già pagato fino a dicembre... immatricolata il 26/02/2004, garanzia estesa a 4 anni(a parte) e manodopera per i primi 2 tagliandi gratuita.......
Quincy_it
05-04-2004, 15:59
Che fai bene a prenderla. :)
A fine anno, quando dovrò :sperem: cambiare auto, la Celica TS sarà una delle prime della lista. ;)
grazie dell'incoraggiamento :)
Originariamente inviato da YZF Supersport
.... la macchina mi viene 17.500 euro (sarebbero 22.000 a listino con gli optional) ... passaggio compreso, bollo già pagato fino a dicembre... immatricolata il 26/02/2004, garanzia estesa a 4 anni(a parte) e manodopera per i primi 2 tagliandi gratuita.......
Ottimo acquisto, i miei complimenti.
Facci sapere le tue impressioni :)
YZF Supersport
05-04-2004, 19:40
non vedo l'ora!!! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.