View Full Version : modem adsl tiscali
ezechiele81
05-04-2004, 08:38
ho ricevuto l'attivazione adsl giovedì ma una volta installato il modem l'icona mi dice sempre "nessun segnale" e quando tento di connettermi resta per parecchi minuti in composizione del numero ma nn si connette e poi dice"errore nell'apertura della porta".
secondo voi è la linea tiscali o potrebbe anche esser il modem fallato?
grazie a tutti:(
Dottor Brè
05-04-2004, 09:50
che modem è?
ezechiele81
05-04-2004, 10:25
è il modem di tiscali(scatola tiscali con cavo tel, filtro adsl,modem e cd) acquistabile nei negozi e centri commercali
Dottor Brè
05-04-2004, 10:32
Originariamente inviato da ezechiele81
è il modem di tiscali(scatola tiscali con cavo tel, filtro adsl,modem e cd) acquistabile nei negozi e centri commercali
Okey, ripeto meglio la domanda;)
mi dici il "modello" del modem?
Marca, produttore, versione etc etc...
Tiro ad indovinare, per caso hai un Aethra Starmodem USB New?
ezechiele81
05-04-2004, 10:37
il modem non ha marca è quello che distribuisce tiscali come puoi vedere dal link:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/tiscali_adsl/index.html
Dottor Brè
05-04-2004, 10:51
il modem non ha marca è quello che distribuisce tiscali come puoi vedere dal link:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/tiscali_adsl/index.html
Ah però!
Ora Tiscali si rimarchia anche i modem:p (tra poco vedrò sta marca pure nel banco frigo dell'Ipercoop)
Cmq vediamo un pò,:
1_Hai già chiamato il 130?
2_Potresti ancora non esser attaccato alla portante
3_Sapevo tempo fa che i chipset GlobeSpan avevano dei problemi con alcune piastre: ora no so se hanno risolto il problema
4_ricorda che non devi comporre alcun numero, ti colleghi direttamente tramite in lan.
;)
ezechiele81
05-04-2004, 10:57
si 130 l'ho chiamato venerdi per conferna poi nel week non c'eran.ho riprovato anche stam dall'ufficio ma son sempre occupati!
ma????
cosa intendi per chipset GlobeSpan ?
Dottor Brè
05-04-2004, 11:03
Tempestali di chiamate.
Calcola che il loro obiettivo è sempre dissuaderti, calmarti e farti pensare che la colpa non è loro, MA TUA!
Se vedi che è occupato, ristacca, richiama, dopo 2-3 tentativi la linea la prendi, ma poi ti metteno in attesa per una decina di minuti....
Pazienza, lo devi fare!
Per quanto riguarda il chipset GlobeSpan Virata, non so dirti molto, posso solo ipotizzare che uno dei motivi sia che entri in conflitto con la tua scheda madre (ipotizzo ancora: è per caso un asus?)
ezechiele81
05-04-2004, 11:06
non so(i'm sorry):cry:
tenterò ancora!
grazie per il tuo intervento:D
Dottor Brè
05-04-2004, 11:59
non so(i'm sorry):cry:
tenterò ancora!
grazie per il tuo intervento:D
C'è sempre molta solidarietà fra clienti Tiscali....;)
ALTIERIM
05-04-2004, 18:17
Purtroppo con il call center Tiscali devi avere un Botto di pazienza, io rimanevo ore in attesa (e quando dico ore voglio dire davvero almeno per un ora) per l'assistenza tecnica e spesso appena rispondevano cadeva la linea (stranamente....) Spero FALLISCA!!! Tiscali...... :fuck: :fuck: :Puke:
Dottor Brè
05-04-2004, 18:36
Originariamente inviato da ALTIERIM
Spero FALLISCA!!! Tiscali...... :fuck: :fuck: :Puke:
NO NO!
Almeno non prima che mi scada il contratto...!!
:D :oink: :D
Ciao!! Anche io avrei una domandina. E' possibile usare il modem tiscali con un altro provider? Ho provato ma non riesco proprio a installarlo. Il modem e' l'Aethra starmodem. Chipset conexant access runner. Ho provato a installare i driver conexant ma non c'è verso. Qualcuno c'è riuscito?
ezechiele81
07-06-2004, 07:50
volevo solo dirvi che il mio problema non era dovuto al modem ne a tiscali ma a un problema di telecom nella linea!
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.