PDA

View Full Version : MAIL client gratuiti per Windows

cagnaluia
05-04-2004, 08:06
dove posso trovare MAIL client gratuiti..

e anche software gratuito in genere....

Re_Lizard
05-04-2004, 09:09
Come client ti consiglio Mozilla Thunderbird, accoppiato al suo gemello FureFox come browser... ;)
Pe ri software free prova a fare qualche ricerca, ricordo che se ne parlava quanche giorno fa.... ;)

cagnaluia
05-04-2004, 09:11
Originariamente inviato da Re_Lizard
Come client ti consiglio Mozilla Thunderbird, accoppiato al suo gemello FureFox come browser... ;)
Pe ri software free prova a fare qualche ricerca, ricordo che se ne parlava quanche giorno fa.... ;)

ma mi par di ricordare che a thunderbird manca una cosa molto importante... l'import/export delle cartelle messaggi... mi pare

Re_Lizard
05-04-2004, 09:16
Originariamente inviato da cagnaluia
ma mi par di ricordare che a thunderbird manca una cosa molto importante... l'import/export delle cartelle messaggi... mi pare
Beh, se intendi usarlo per eventuali format o robe del genere.... Thunderbird non è installabile, ma è un semplice eseguibile....quindi copi la cartella e la metti dove vuoi ;)

cagnaluia
05-04-2004, 09:36
Originariamente inviato da Re_Lizard
Beh, se intendi usarlo per eventuali format o robe del genere.... Thunderbird non è installabile, ma è un semplice eseguibile....quindi copi la cartella e la metti dove vuoi ;)

si. ok.
quel che voglio dire è anche: può interagire con Outlook Express... se volessi spostare tutti i messaggi da Thunder a Outllook, funzionerebbe? e viceversa.

Re_Lizard
05-04-2004, 09:46
Originariamente inviato da cagnaluia
si. ok.
quel che voglio dire è anche: può interagire con Outlook Express... se volessi spostare tutti i messaggi da Thunder a Outllook, funzionerebbe? e viceversa.
Ti incollo una parte delle FAQ di Thunderbird... ;)

2.9 Come faccio ad importare le e-mail da un altro programma?

Andare su Strumenti > Importa, che aprirà una finestra che guiderà l'utente nel processo di importazione.
2.10 Come faccio a esportare le e-mail verso un altro programma o un altro computer?

I file delle e-mail di Thunderbird sono in solo testo nel formato "mbox", che può essere importato o usato dalla maggior parte dei programmi di posta. Molti programmi proprietari hanno una funzione per importare da Eudora, che usa lo stesso formato "mbox"; questa funzione dovrebbe leggere le e-mail di Mozilla correttamente.

Se vuoi dare una occhiata al resto eccoti il link del sito ufficiale ;)
Io mi trovo benissimo con questo client...e ancora meglio col browser :p

Thunderbird (http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/index.html)