PDA

View Full Version : Assicurazioni Auto

TonyManero
05-04-2004, 00:40
Visto che prima o poi dovrò avere una polizza mia...
Fino ad adesso ho lasciato la mia auto intestata a mia madre e polizza idem... godendo del prezzo riferito a lei (meno di 400 euro!!). Ora però devo decidermi a intestarne una a me... tanto prima o poi lo dovrò fare...
Però mi è venuto in mente: se io mi intestassi la polizza della moto (anch'essa intestata a mia madre)? Posso usare la polizza della moto per scendere nella classe di merito e poi, arrivato alla minima, farmi anche quella per la macchina partendo direttamente dalla più bassa???? :confused: :confused:

Chi mi illumina?
La classe di merito per un assicurazione sulla moto si eredita facendo un'assicurazione auto? :confused:

Grazie. :)

Fabio AMD
05-04-2004, 00:53
... considera che anche se hai un'auto con una polizza in classe 1a (la meno cara), e ti compri una seconda macchina devi farti una seconda polizza partendo dalla classe + alta (e + cara) ...

... purtroppo la polizza assicurativa va a mezzo di trasporto e non a patente (e quindi a persona) ... :(

sbomberino
05-04-2004, 01:10
già gran bella truffa...
pensate che io per poco non ricominciavo dalla 14^
ho venduto l'auto che avevo e disdetto con la vecchia assicurazione, facendomi dare l'attestato di rischio (poichè ogni anno continuavo a pagare sempre 1300 euro, pur salendo con la classe... "ci sono stati aumenti" dicono loro... bastardi).
Ho preso una nuova auto e non ho potuto partire dalla mia classe (10^) perchè l'attestato era riferito alla vecchia auto... quindi ho dovuto "rinnovare" con la vecchia assicurazione :(
Gli ho pure detto "scusate, ma se l'assicurazione è legata all'auto e non alla persona.... i soldi chiedeteli a lei!"....

TonyManero
05-04-2004, 08:04
Originariamente inviato da Fabio AMD
... considera che anche se hai un'auto con una polizza in classe 1a (la meno cara), e ti compri una seconda macchina devi farti una seconda polizza partendo dalla classe + alta (e + cara) ...

... purtroppo la polizza assicurativa va a mezzo di trasporto e non a patente (e quindi a persona) ... :(

Quindi il discorso che ho fatto io non vale?
Mi sembra strano... se la stessa assicurazione che ora ho sulla moto la "giro" sulla macchina come fanno ad aumentarmi la classe di merito????

TonyManero
05-04-2004, 11:15
UP :O