PDA

View Full Version : Connettersi ad una Lan DIRETTAMENTE con un modem analogico..

toz
04-04-2004, 22:31
Leggendo la nuova offerta che telecom mi ha appioppato...mi è venuta in mente un'ideuzza...
In pratica le telefonate urbane mi costano 0.12 € per tutto il tempo che voglio...
e se io mi collego con il modem di casa al mio ufficio e poi da li sfrutto la connessione adsl sempre attiva?

In pratica ci vorrebbe un PC dell'ufficio con un modem,che, ricevendo una chiamata,mi proietti nella rete dello stesso.....

Qualche idea da cui partire??

gohan
04-04-2004, 23:42
questo discorso è stato affrontato tempo fa, ma non so se ci sia ancora qualcosa...
cmq se in ufficiohai un windows 2000 server bastaerebbe configurare il ras, se no qualcosa potresti fare con una VPN tramite connessione remota che windows 2000 o xp hanno già

toz
05-04-2004, 22:29
Se VPN è supportato anche con modem analogico,ben venga...c'è da fare qualche esperimento...sempre se mia moglie prima o poi non mi butta fuori casa.... :)

gohan
05-04-2004, 22:48
Originariamente inviato da toz
...sempre se mia moglie prima o poi non mi butta fuori casa.... :)
Santa donna! :D :D

Cmq le connessioni di rete sono indipendenti dal mezzo di comunicazione: quello che puoi fare su una lan lo fai anche tramite modem (con le ovvie limitazioni di velocità)