View Full Version : Panasonic fz10 vs Sony V1
Vorrei acquistare in settimana una di queste due.Per voi che sicuramente ne sapete più di me,potreste chiarirmi un pò le idee?Farò sicuramente tesoro dei vs consigli,grazieee::D
mi esalta la panasonic per via della escursione mostruosa ha 2.8 fissi di luminosita e per via dello stabilizzatore di immagine molto performante....
so di percerto che è una "ciucciabatterie" , e chi la compra dovrebbe avere una seconda batteria carica dietro...
dato che una scheda da 256 usando il monitor e lo stabilizzatore la si riempie a malapena con la batteria in dotazione poi non so se ci sono batterie "maggiorate"....bo!!
io se dovessi prendere una "compatta" prederei questa perche mi esaltaaaaaa
sony bleach :p non mi piacciono... memory stick? hahahaha dai noooooooooo
Topomoto
05-04-2004, 12:42
io se dovessi prendere una "compatta" prederei questa perche mi esaltaaaaaa
sony bleach non mi piacciono... memory stick? hahahaha dai noooooooooo
Vabbè "compatta" si fa per dire.....è oversize sia per peso che per dimensioni:eek:
Gran bella macchina, niente da dire, però il paragone con la Sony è difficile, sono due due diverse tipologie di apparecchi. Una enorme, l'altra tascabile; una super-zoom, l'altra "normale"....la scelta dipende molto dalle esigenze personali.
E comunque anche la Sony fa delle gran foto....come qualità non si discute (poi può piacere o meno, ma questo è un'altro discorso).
Ciao
ciao
fatti la Sony e guarda la mia signature
ciao
Originariamente inviato da Donagh
sony bleach :p non mi piacciono... memory stick? hahahaha dai noooooooooo
Guarda la mia sign prima di giudicare la Sony DSC-V1...
Esiste anche la F717 che è un'ottima via di mezzo tra la FZ10 e la DSC-V1.
Se si preferisce uno zoom spinto, allora meglio la Panasonic; se si preferisce qualità di immagine, velocità di scatto e messa a fuoco, capacità di fotografia al buio, affidabilità dell'autofocus e compattezza, allora meglio la DSC-V1.
Ciao
P.S. Ora le MS PRO costano come le CF, ma sono più veloci...
Tedturb0
05-04-2004, 20:33
beh dici che come qualità d'immagine meglio la sony?
vorrei vedere una comparativa sinceramente. secondo me non sarà male la panasonic
Originariamente inviato da Tedturb0
beh dici che come qualità d'immagine meglio la sony?
vorrei vedere una comparativa sinceramente. secondo me non sarà male la panasonic
Sicuramente è meglio la Sony...
La Panasonic soffre parecchio di aberrazioni cromatiche a focali elevate e ha un sensore molto piccolo che potrebbe essere a rischio rumore digitale e poi la Sony ha 5 Mpixel e un sensore molto poco rumoroso.
Per la comparazione prova a guardare imaging-resource che ti permette di confrontare le macchine fotografiche in condizioni simili (le foto della Sony su quel sito non rendono molto merito alla macchina però).
Ciao
Originariamente inviato da teod
Sicuramente è meglio la Sony...
La Panasonic soffre parecchio di aberrazioni cromatiche a focali elevate e ha un sensore molto piccolo che potrebbe essere a rischio rumore digitale e poi la Sony ha 5 Mpixel e un sensore molto poco rumoroso.
Per la comparazione prova a guardare imaging-resource che ti permette di confrontare le macchine fotografiche in condizioni simili (le foto della Sony su quel sito non rendono molto merito alla macchina però).
Ciao
Mah, sinceramente non mi sembrano 2 macchine confrontabili, anzi, 2 filosofie estremamente diverse.
La Pana ha uno zoom eccezionale con stabilizzatore, la Sony un sensore più grande...dipende da cosa devi farci, non ha senso dire Sono (o Panasonic) è SICURAMENTE meglio...
Ale
Originariamente inviato da lamalta
Mah, sinceramente non mi sembrano 2 macchine confrontabili, anzi, 2 filosofie estremamente diverse.
La Pana ha uno zoom eccezionale con stabilizzatore, la Sony un sensore più grande...dipende da cosa devi farci, non ha senso dire Sono (o Panasonic) è SICURAMENTE meglio...
Ale
Hai perfettamente ragione, ma infatti la mia risposta era alla domanda "beh dici che come qualità d'immagine meglio la sony?".
Ciao
Sarei interessato anche io su questo, ad esempio il rumore della Panasonic com'è? Il sensore è piccolo, è vero, infatti è poco più grande di quelli montati sulle 3,3 mpixel e più piccolo di quelli da 1/1,8 di pollice di quelli da 4 e 5 mpixel però vedendo le foto su steve digicam mi sono ricreduto; la qualità è altissima e confrontandole con macchine anche più grandi (le varie 8 mpixel e alcune da 5)in alcune foto è decisamente più definita. Vorrei prenderla ma ho ancora dei dubbi. Anche la sony mi piace però è troppo piccola per i miei gusti e rimane un giocattolo se ci metti sopra un flash potente (che poi devi comprare originale!), anche se la qualità delle foto è ottima anche per questa.
Il fatto cè che ho una Casio Qv 4000 che è senza infamia e senza lode e vorrei cambiarla con un modello che sia quantomeno superiore (con le ultime uscite ci vuole poco) in termini di qualità altrimenti mi tengo questa.
Originariamente inviato da AUTOMAN
Sarei interessato anche io su questo, ad esempio il rumore della Panasonic com'è? Il sensore è piccolo, è vero, infatti è poco più grande di quelli montati sulle 3,3 mpixel e più piccolo di quelli da 1/1,8 di pollice di quelli da 4 e 5 mpixel però vedendo le foto su steve digicam mi sono ricreduto; la qualità è altissima e confrontandole con macchine anche più grandi (le varie 8 mpixel e alcune da 5)in alcune foto è decisamente più definita. Vorrei prenderla ma ho ancora dei dubbi. Anche la sony mi piace però è troppo piccola per i miei gusti e rimane un giocattolo se ci metti sopra un flash potente (che poi devi comprare originale!), anche se la qualità delle foto è ottima anche per questa.
Il fatto cè che ho una Casio Qv 4000 che è senza infamia e senza lode e vorrei cambiarla con un modello che sia quantomeno superiore (con le ultime uscite ci vuole poco) in termini di qualità altrimenti mi tengo questa.
Come alternativa c'è la Sony F717, anch'essa con un rumore bassissimo e le funzioni della V1.
Su entrambe le sony puoi montare altri flash senza problemi, dipende dagli automatismi che vuoi ottenere.
Ciao
badtzmaru
08-04-2004, 10:59
Come alternativa c'è la Sony F717, anch'essa con un rumore bassissimo e le funzioni della V1.
Su entrambe le sony puoi montare altri flash senza problemi, dipende dagli automatismi che vuoi ottenere.
Ciao
"Salve volevo comprare la nuova Fiat Panda ma ero indeciso se prendere la Nissan Micra..."
"ma non ti fare la Micra, fatti il 350Z che e' meglio e corre di piu":rolleyes:
Ma come si fa a suggerire ad uno che deve scegliere tra 2 macchine come la fz-10 e la V1 di prendersi la 717, che era una macchina che fino a natale, costava 900 e rotti euro?
Ora e' anche fuori produzione (e' uscita un anno e mezzo prima della fz-10...), sostituita dalla 828.
E' ovvio che se uno ha i soldi e cerka la massima qualita' allora puo' andare sulla fascia delle grandi ammiraglie del settore prosumer (powershot A1, 828, 8700, A2) ma sono tutte macchine da 900 euro o piu'.
Non so a quanto si trovi la 717, ma confrontando le sue foto con quelle della fz-10 mi pare che questa non abbia nulla da invidiare alla sony, anzi, a fronte di un po' di pixel in piu', la definizione sembra essere maggiore sulla panasonic.
I colori della sony sembrano slavati...potrebbe essere colpa del sole, eppure in tutte le foto della 717 e della 828 la resa cromatica sembra sempre essere morta:(
Io ho appena preso la Panasonic e devo dire che man mano che scopro cosa puo' fare, rimango sempre piu' sbalordito...per 499 euro mi pare un regalo:eek:
Certo, se poi uno vuole il massimo senza arrivare alle SLR (reflex), fara' bene a prendersi la Canon powershot A1, una macchina alla quale manca solo il mantellino da supereroe per volare:p
Se per 499 avessi avuto davanti fz-10 e 717, io personalmente avrei preso la fz-10, figurarsi se poi la differenza fosse ben maggiore...
Badtz.
p.s. beninteso che il visore a infrarossi della cybershot, deve essere proprio una gran figata...con quel nome e quella forma poi, usarla deve far sentire un tantino nel futuro:)
Originariamente inviato da badtzmaru
"Salve volevo comprare la nuova Fiat Panda ma ero indeciso se prendere la Nissan Micra..."
"ma non ti fare la Micra, fatti il 350Z che e' meglio e corre di piu":rolleyes:
Ma come si fa a suggerire ad uno che deve scegliere tra 2 macchine come la fz-10 e la V1 di prendersi la 717, che era una macchina che fino a natale, costava 900 e rotti euro?
Ora e' anche fuori produzione (e' uscita un anno e mezzo prima della fz-10...), sostituita dalla 828.
E' ovvio che se uno ha i soldi e cerka la massima qualita' allora puo' andare sulla fascia delle grandi ammiraglie del settore prosumer (powershot A1, 828, 8700, A2) ma sono tutte macchine da 900 euro o piu'.
Non so a quanto si trovi la 717, ma confrontando le sue foto con quelle della fz-10 mi pare che questa non abbia nulla da invidiare alla sony, anzi, a fronte di un po' di pixel in piu', la definizione sembra essere maggiore sulla panasonic.
I colori della sony sembrano slavati...potrebbe essere colpa del sole, eppure in tutte le foto della 717 e della 828 la resa cromatica sembra sempre essere morta:(
Io ho appena preso la Panasonic e devo dire che man mano che scopro cosa puo' fare, rimango sempre piu' sbalordito...per 499 euro mi pare un regalo:eek:
Certo, se poi uno vuole il massimo senza arrivare alle SLR (reflex), fara' bene a prendersi la Canon powershot A1, una macchina alla quale manca solo il mantellino da supereroe per volare:p
Se per 499 avessi avuto davanti fz-10 e 717, io personalmente avrei preso la fz-10, figurarsi se poi la differenza fosse ben maggiore...
Badtz.
p.s. beninteso che il visore a infrarossi della cybershot, deve essere proprio una gran figata...con quel nome e quella forma poi, usarla deve far sentire un tantino nel futuro:)
La 717 dovrebbe trovarsi a poco più di 600€, da quello che ho potuto provare fa bellissime fotografie, ha un sensore decisamente migliore e più grande della panasonic, ha meno rumore, ha 5 mpixel, un autofocus quasi infallibile, non soffre di aberrazioni cromatiche e i colori li restituisce reali e non slavati.
La funzione infrarossi è molto comoda, e NON ti fa sentire nel fururo, ma ti permette di fare foto quando con le altre macchine fotografiche è impossibile farle.
Certo che se si cerca uno zoom spintissimo, la scelta della panasonic è quasi obbligata, considerando anche che si trova a 499€, sinceramente credevo costasse sui 600€.
Ciao
badtzmaru
08-04-2004, 11:43
La 717 dovrebbe trovarsi a poco più di 600€, da quello che ho potuto provare fa bellissime fotografie, ha un sensore decisamente migliore e più grande della panasonic, ha meno rumore, ha 5 mpixel, un autofocus quasi infallibile, non soffre di aberrazioni cromatiche e i colori li restituisce reali e non slavati.
La funzione infrarossi è molto comoda, e NON ti fa sentire nel fururo, ma ti permette di fare foto quando con le altre macchine fotografiche è impossibile farle.
Certo che se si cerca uno zoom spintissimo, la scelta della panasonic è quasi obbligata, considerando anche che si trova a 499€, sinceramente credevo costasse sui 600€.
Ciao
Campione 717 (http://www.steves-digicams.com/2002_reviews/f717/samples/dsc00071.jpg)
Campione FZ-10 (http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/fz10/samples/P1010418.JPG)
Che i fatti parlino da se, ognuno e' libero (e ci mankerebbe) di interpretare cio' che gli arriva della realta' nella maniera che preferisce...e' ovvio ke sia io ke te parlavamo per impressioni personali, giusto?;)
Cmq la parola cyber esiste nel nostro linguaggio ma fa riferimento "letterariamente" a concetti che non esistono ankora (fantascienza in pratica).
Alla sony non l'hanno di certo chiamata cosi per caso...il fatto di essere l'unika col sensore ad infrarossi c'entrera' qualkosa?E forse magari anke l'avere una forma ke nessun altra macchina prima aveva mai avuto?
Sekondo me si:)
p.s. io l'ho trovata a 499 ma in un negozio qui a Roma grazie alla segnalazione di un altro utente del forum, normalmente credo si trovi a 600 euro:(
Topomoto
08-04-2004, 11:51
Credo che a 499 euro si trovi solo in quel negozio di Roma (devo ancora capire come fanno a venderla a quella cifra), quindi come prezzo di riferimento meglio prendere i 600 euro;) .
Ciao
Campione 717 (http://www.steves-digicams.com/2002_reviews/f717/samples/dsc00071.jpg)
Campione FZ-10 (http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/fz10/samples/P1010418.JPG)
Che i fatti parlino da se, ognuno e' libero (e ci mankerebbe) di interpretare cio' che gli arriva della realta' nella maniera che preferisce...e' ovvio ke sia io ke te parlavamo per impressioni personali, giusto?;)
Cmq la parola cyber esiste nel nostro linguaggio ma fa riferimento "letterariamente" a concetti che non esistono ankora (fantascienza in pratica).
Alla sony non l'hanno di certo chiamata cosi per caso...il fatto di essere l'unika col sensore ad infrarossi c'entrera' qualkosa?E forse magari anke l'avere una forma ke nessun altra macchina prima aveva mai avuto?
Sekondo me si:)
p.s. io l'ho trovata a 499 ma in un negozio qui a Roma grazie alla segnalazione di un altro utente del forum, normalmente credo si trovi a 600 euro:(
Le due foto non mi sembrano dimostrare nulla se non il fatto che il dettaglio è maggiore nella foto scattata con la F717. La foto fatta con la panasonic è un po' sovraesposta ed è scattata in condizioni di illuminazione (sole) differente rispetto a quella scattata con la f717 (nuvole).
Con il termine Cybershot Sony indica una parte della gamma delle fotocamere che produce, sia con il sistema nightshot (f717, v1, f828) che senza.
Ciao
P.S. Ora i conti tornano, la panasonic non costa 499€ dappertutto.
badtzmaru
08-04-2004, 16:04
Ognuno e' libero di vedere quello che vuole vedere, ekko altre foto dove tutti possono farsi un'idea che va al di la' delle parole:
F717 (http://www.steves-digicams.com/2002_reviews/f717_samples.html)
FZ-10 (http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/fz10_samples.html)
Per quel che riguarda il termine "Cyber", non e' un'invenzione della Sony, poi uno e' libero di sapere o non sapere come nasce e cosa significa.
Di certo se la Sony lo usa, sara' perche' cio' che sta dietro a tale termine, crede posso essere significativo nell'identificare le proprie macchine;)
La vita e' gia' difficile, perke' rendersela ankor di piu?
Ciao a tutti, Badzt.
Ognuno e' libero di vedere quello che vuole vedere, ekko altre foto dove tutti possono farsi un'idea che va al di la' delle parole:
F717 (http://www.steves-digicams.com/2002_reviews/f717_samples.html)
FZ-10 (http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/fz10_samples.html)
Per quel che riguarda il termine "Cyber", non e' un'invenzione della Sony, poi uno e' libero di sapere o non sapere come nasce e cosa significa.
Di certo se la Sony lo usa, sara' perche' cio' che sta dietro a tale termine, crede posso essere significativo nell'identificare le proprie macchine;)
La vita e' gia' difficile, perke' rendersela ankor di piu?
Ciao a tutti, Badzt.
:confused: :confused: :confused: Più difficile??? :confused: :confused: :confused:
Mette a fuoco al buio la Panasonic?
Avevo valutato anche io la 717 perchè credo che sia ancora una macchina che dia dei giri ad alcune attuali. Ho tirato giù le foto da Steve Digicam e guardandole bene la definizione è ottima, i colori naturali e poco saturi ma non lo considero un difetto.
Purtroppo il minor prezzo a cui l'ho vista è 708 euro, se la trovassi a meno penso che la prenderei. Anche la FZ10 però ha una definizione che mi ha lasciato di stucco considerando che il sensore è piccolo.
Sarei contento di vedere una foto fatta all'interno con o senza flash di una persona tipo a mezzobusto, con l'FZ10, per valutare la leggibilità delle zone scure e il rumore. Ne postate una per favore?
badtzmaru
10-04-2004, 16:05
veramente da pixmania sta a 606 euro:)
se vuoi una foto della Panasonic se vuoi te ne mando una, postarla non lo so fare e poi il soggetto sono io, non mi pare il caso:p
Hai mai provato a fare una foto a qualche targa di auto parcheggiate in strada tipo dalla finestra di casa? Sarebbe interessante vedere da molto distante quello che esce fuori, e anche i tempi di scatto magari in una giornata non troppo bella come queste attuali.
francis86
12-04-2004, 22:11
Se posso darti un consiglio io andrei sulla sony T1 invece che la V1, e' molto piu' piccola (grande come una qualsiasi carta di credito) e la qualita' fotografica e' la stessa!
Tedturb0
12-04-2004, 22:46
mah.. se posso dire la mia, queste 2 super zoom mi sembra si equivalgano, e non ostante il sensore piu grande, devo dire che la panasonic non sfigura affatto.
certo, le condizioni di illuminazione erano diverse, e la F717 non è niente male comunque, ma l'ottica panasonic sembra davvero incidere bene, e il rumore tutto sommato sembra simile.
se i mm in piu della panasonic possono far comodo, secondo me non è una macchina da scartare..
certo il prezzo si fa sentire
Originariamente inviato da francis86
Se posso darti un consiglio io andrei sulla sony T1 invece che la V1, e' molto piu' piccola (grande come una qualsiasi carta di credito) e la qualita' fotografica e' la stessa!
Peccato che gli manchino tre quarti delle funzioni della V1 e l'ottica... non è paragonabile, sono macchine di categorie completamente differenti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.