PDA

View Full Version : LED nei lettori

Kola_Gurra
04-04-2004, 21:48
ci avete mai pensato?

mettere dei led all'interno del lettore in modo che quando lo apri emana una bella luce...

è una cosa irrealizzabile? :eek:

ho qualche drive messo male...magari potrei provarci se mi dite che è possibile.

qualcuno ci ha già provato?

thegiox
04-04-2004, 21:53
già fatto... e visto!

Kola_Gurra
04-04-2004, 21:56
chi? foto? link?

vorrei farlo anke io

thegiox
04-04-2004, 21:57
http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/176/

Kola_Gurra
04-04-2004, 22:00
wow bellissimo!

c'è qualche guida?

DarkAngel77
04-04-2004, 22:57
A dire il vero c'è chi non si è limitato ai LED ma ci ha messo proprio un neon nel lettore CD. Trovi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=544871) il 3D, ma purtroppo non si vedono più le foto :( .

godless
04-04-2004, 23:03
la guida è su euromodding.it mi sembra....cerca comunque...esiste (per il led nel lettore)

ZuKk0
04-04-2004, 23:20
lol ho pensato a mettere un neon all'interno dei lettori ottici anche io l'altro giorno ... quel mod è bellissimo e molto fuocoso :cool: cmq mi sembra che per metttere un neon nel lettore dovresti toglierlo dalla sua casetta e lasciarlo senza protezione quindi un po' delicata come cosa ;)

Kola_Gurra
05-04-2004, 07:00
Originariamente inviato da godless
la guida è su euromodding.it mi sembra....cerca comunque...esiste (per il led nel lettore)
ok grazie

Kola_Gurra
05-04-2004, 07:02
Originariamente inviato da ZuKk0
lol ho pensato a mettere un neon all'interno dei lettori ottici anche io l'altro giorno ... quel mod è bellissimo e molto fuocoso :cool: cmq mi sembra che per metttere un neon nel lettore dovresti toglierlo dalla sua casetta e lasciarlo senza protezione quindi un po' delicata come cosa ;)
e perchè lasciarlo senza protezione? nn si riescie a metterlo dentro e richiuderlo?

thegiox
05-04-2004, 07:05
Originariamente inviato da Kola_Gurra
e perchè lasciarlo senza protezione? nn si riescie a metterlo dentro e richiuderlo?

no... altrimenti chi lo ha già fatto lo avrebbe richiuso, no? :D :D :D

Stigmata
05-04-2004, 07:07
eccomi qua, si parlava del mio neonino? :D
è veramente una scemata da fare!
oggi torno a casa, levo il neon verde dal cdrw vecchio, lo metto nel dvdrw nuovo :D e vi faccio qualche fotina.
cmq il neon va tolto dal suo involucro (attenzione!) perchè altrimenti non ci sta

Kola_Gurra
05-04-2004, 16:23
:) bene

ma se io voglio solo metterci dei smeplici led (a scuola faccio elettronica ma nel modding sono iper nubbio) viene male?

ZuKk0
05-04-2004, 16:34
:) bene

ma se io voglio solo metterci dei smeplici led (a scuola faccio elettronica ma nel modding sono iper nubbio) viene male?

metti led ad alta luminosità .. magari non solo uno ma 2 o 3 posizionati in posti strategici e il risultato è comunque ottimo (credo) :D

Kola_Gurra
05-04-2004, 16:41
metti led ad alta luminosità .. magari non solo uno ma 2 o 3 posizionati in posti strategici e il risultato è comunque ottimo (credo) :D
ma non rischio di rompere qualcosa quando apro il lettore?

dove li collego?

lo riesco a richiudere?

ZuKk0
05-04-2004, 16:45
ma non rischio di rompere qualcosa quando apro il lettore?

dove li collego?

lo riesco a richiudere?

se ci sta un neon ci stanno anche 3 semplici led :sofico:
per il collegamento li non devi chiedere a me che in elettronica sono una cicca :(
e non credo cmq che aprendo semplicemente l'involucro del lettore cd/dvd ROMPI qualcosa ;)
non è un ordigno esplosivo (almeno spero :eek: )

;)

Kola_Gurra
05-04-2004, 16:51
se ci sta un neon ci stanno anche 3 semplici led :sofico:
per il collegamento li non devi chiedere a me che in elettronica sono una cicca :(
e non credo cmq che aprendo semplicemente l'involucro del lettore cd/dvd ROMPI qualcosa ;)
non è un ordigno esplosivo (almeno spero :eek: )

;)
:D :D

no dico, per andarci con le mani, a mettere i led...dove li potrei mettere poi? perchè dopo lo spazio è quello che è...e se intralcio qualche pezzo meccanico rischio di farlo fuori...

allora la domanda...i collegamenti? perchè i led se nn erro vanno a 12v...come faccio?

Stigmata
05-04-2004, 17:04
ne puoi mettere 4 in serie e vanno con i +12, solo non fanno la luminosità solita... un pelo meno. per piazzarli è ancora più facile del neon: apri il lettore, fai 4 fori dietro e ci fissi i led con la colla a caldo, poi li colleghi in serie ( uno dietro l'altro, occhio però al + e al - ) e il gioco è fatto! :D
imho meglio cmq un bel neon

Kola_Gurra
05-04-2004, 17:47
Originariamente inviato da Stigmata
ne puoi mettere 4 in serie e vanno con i +12, solo non fanno la luminosità solita... un pelo meno. per piazzarli è ancora più facile del neon: apri il lettore, fai 4 fori dietro e ci fissi i led con la colla a caldo, poi li colleghi in serie ( uno dietro l'altro, occhio però al + e al - ) e il gioco è fatto! :D
imho meglio cmq un bel neon
nn ho la colla a caldo...altro?

Stigmata
05-04-2004, 18:26
boh, nastro isolante? ma nn viene molto bene... ti conviene spendere qualche eurello e prendere la colla a caldo ;)

Botolo rognoso
05-04-2004, 19:24
io li ho messi oggi...
solo che li ho piazzati vicino all' "uscita"... l'effetto non è male

una cosa: dove lo infili un neon di preciso (e poi che neon)?

ZuKk0
05-04-2004, 19:26
Originariamente inviato da Botolo rognoso
io li ho messi oggi...
solo che li ho piazzati vicino all' "uscita"... l'effetto non è male

una cosa: dove lo infili un neon di preciso (e poi che neon)?

neon da 10 cm senza involucro
;)

Botolo rognoso
05-04-2004, 19:27
ma dove?

ZuKk0
05-04-2004, 19:51
Originariamente inviato da Botolo rognoso
ma dove?

dove c'è spazio lol ... ;)
:cool:

Botolo rognoso
05-04-2004, 19:52
:D
è questo il problema.
oggi l'ho smontato (il lettore) e ho avuto problemi nel capire dove era meglio mettere due led...pensa te un neon!

Kola_Gurra
05-04-2004, 20:36
prima ho cambiato case

premetto che ho fatto fatica ad aprire il lettore e nn ci sono nemmeno riuscito, ma da quello che ho visto...dove minkia lo metto il led? è tutto occupato

Ps
quanto costa la pistola e un tubicino di colla?

Botolo rognoso
05-04-2004, 21:02
io li ho messi quasi in cima, proprio sopra l'apertura

Kola_Gurra
05-04-2004, 21:56
ma da dove minkia la prendo l'alimentazione per i led?

Stigmata
05-04-2004, 22:30
il neon lo si mette in fondo, praticamente sopra al connettore ide e all'alimentazione, tanto per capirci. si fa un buchetto e si fanno uscire i 2 fili che vanno all'inverter... per i led è ancora più semplice, basta fare 4 fori dietro (di spazio ce n'è a volontà) e li si infila lì :D
l'alimentazione la prendi dal molez, ne hai uno proprio sotto... quello che alimenta il cdrom ;) :D

Kola_Gurra
06-04-2004, 06:53
Originariamente inviato da Stigmata
il neon lo si mette in fondo, praticamente sopra al connettore ide e all'alimentazione, tanto per capirci. si fa un buchetto e si fanno uscire i 2 fili che vanno all'inverter... per i led è ancora più semplice, basta fare 4 fori dietro (di spazio ce n'è a volontà) e li si infila lì :D
l'alimentazione la prendi dal molez, ne hai uno proprio sotto... quello che alimenta il cdrom ;) :D
ok....provo..

oggi vado acomprare i led se ho tempo