PDA

View Full Version : Problemi di masterizzazione con Plextor e ASUS A7N8X-E Deluxe

DarioDj
04-04-2004, 21:44
Ciao ragazzi!

Ho un nuovo PC, con ASUS A7N8X-E Deluxe, 2x256 Mb Ram DDR 3200 Vdata in dual channel, Xp 2500 Barton, HD Hitachi/IBM 80 giga.
Come masterizzatore ho un più vecchio Plextor 12/10/32A

Ecco il problema problema: mentre masterizzo (con l'ultima versione di Nero, ma anche con una meno recente) ad un certo momento casuale il computer si blocca completamente.
La luce dell'HD non lampeggia più, la schermata si blocca, il mouse non risponde. Insomma, unica cosa da fare rimane resettare.
Questa cosa accade casualmente e accade anche in simulazione, anche se la simulazione a volte è andata a buon fine, mentre la masterizzazione a buon fine non ci è andata mai (3 cd bruciati)!!!

Per quanto riguarda la scheda madre ho installato l'ultimo driver dell'Nvidia, il 3.13
Il masterizzatore, montato su un altro pc, funziona benissimo!

Che può essere???

Grazie! ;)

Mistral PaolinuX
04-04-2004, 21:47
Ciao !

Possibili soluzioni: attivare il DMA, installare il layer ASPI, provare un'altra rev dei drivers nForce.

Paolo

DarioDj
04-04-2004, 21:49
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Possibili soluzioni: attivare il DMA, installare il layer ASPI, provare un'altra rev dei drivers nForce.

Paolo

Grazie!

Come devo fare ad attivare il DMA e installare il layer Aspi?

Grazie ancora!

Mistral PaolinuX
04-04-2004, 21:50
Vedi FAQ & guide in testa alla pagina.

Paolo

ciccio83a
17-04-2004, 09:18
Anche io ho il tuo stesso problema con l'hardware in sign.
Praticamente succede solo con i DVD, la simulazione avviene correttamente, ma durante la scrittura si freeza tutto.
Ho gli aspi 4.60.
Tu hai risolto in qualche modo?
Grazie....:)

DarioDj
17-04-2004, 11:43
Originariamente inviato da ciccio83a
Anche io ho il tuo stesso problema con l'hardware in sign.
Praticamente succede solo con i DVD, la simulazione avviene correttamente, ma durante la scrittura si freeza tutto.
Ho gli aspi 4.60.
Tu hai risolto in qualche modo?
Grazie....:)

Si, io ho risolto evitando di installare i driver IDE dell'NForce2.
Ho installato il pacchetto driver versione 3.13 e quando mi chiedeva se volevo installare i driver IDE gli ho detto di no. In questo modo il pc usa i driver di Xp.
Prova! ;)

ciccio83a
17-04-2004, 11:49
in effetti ultimamente ho installato gli ide nvidia.:rolleyes:
Come faccio a rimettere quelli di windows?
Grazie!!

ciccio83a
17-04-2004, 15:29
Grazie DarioDj.

Tutto Risolto!!
Per sicurezza ho tolto anche gli aspi, tanto il nero usa quelli proprietari!!
:)