Entra

View Full Version : Rapporto conflittuale con mia madre ....

gegeg
04-04-2004, 20:52
Sono l'unico ? :rolleyes: :rolleyes: più passa il tempo e + mi rendo conto che non sopporto + mia madre (sono sposato) ormai litighiamo anche per cavolate, non ne parliamo di mia moglie che non la puo' proprio vedere. Vorrei da lei semplicemente un po' + di rispetto (ormai ho 27 anni), pensa sempre che sono il ragazzino di 10 anni da rimproverare :mad: che devo fare ? gliene ho parlato ormai decine di volte ma non ne vuole sapere, mi sono pure allontanato da lei ultimamente (anche fisicamente) infatti ormai litighiamo solo x telefono. Ho una rabbia dentro nei suoi confronti che non vi dico..... quasi quasi non le rivolgo + la parola :mad: sono frustrato e pieno di sensi di colpa.... ditemi qualcosa, datemi un consiglio vi prego .... :muro: :muro:

Espinado
04-04-2004, 20:56
per ogni genitore è una tragedia vedere il pargolo andare via di casa, purtroppo certi la prendono peggio di altri e non c'è niente da fare. se hai provato a parlarle e non funziona mantieni le distanze...

mafiaking
04-04-2004, 20:58
Originariamente inviato da gegeg
Sono l'unico ? :rolleyes: :rolleyes: più passa il tempo e + mi rendo conto che non sopporto + mia madre (sono sposato) ormai litighiamo anche per cavolate, non ne parliamo di mia moglie che non la puo' proprio vedere. Vorrei da lei semplicemente un po' + di rispetto (ormai ho 27 anni), pensa sempre che sono il ragazzino di 10 anni da rimproverare :mad: che devo fare ? gliene ho parlato ormai decine di volte ma non ne vuole sapere, mi sono pure allontanato da lei ultimamente (anche fisicamente) infatti ormai litighiamo solo x telefono. Ho una rabbia dentro nei suoi confronti che non vi dico..... quasi quasi non le rivolgo + la parola :mad: sono frustrato e pieno di sensi di colpa.... ditemi qualcosa, datemi un consiglio vi prego .... :muro: :muro:

Fatti vedere da uno psicoanalista o psichiatra non mi sembri molto normale

voodoo child
04-04-2004, 21:01
Originariamente inviato da mafiaking

Be', non mi sembra molto carino detto così, mica bisogna essere pazzi per avere un rapporto conflittuale con un genitore...
Comunque se te la senti (e ti va di affrontare la spesa) puoi provare a fare qualche seduta di terapia famigliare con un bravo psicologo.

mafiaking
04-04-2004, 21:02
Originariamente inviato da voodoo child
Be', non mi sembra molto carino detto così, mica bisogna essere pazzi per avere un rapporto conflittuale con un genitore...
Comunque se te la senti (e ti va di affrontare la spesa) puoi provare a fare qualche seduta di terapia famigliare con un bravo psicologo.

quoto

Chromo
04-04-2004, 21:02
La mamma è sempre la mamma, ricordatene sempre, qualsiasi cosa faccia o dica lo fa per il tuo bene, c'era da prima e sempre ci sarà, accanto a te.

mafiaking
04-04-2004, 21:04
Originariamente inviato da Chromo
La mamma è sempre la mamma, ricordatene sempre, qualsiasi cosa faccia o dica lo fa per il tuo bene, c'era da prima e sempre ci sarà, accanto a te.
Chromo mi si è A....O il Pistolino vedendo il tuo avatar

voodoo child
04-04-2004, 21:05
Chromo mi si è A....O il Pistolino vedendo il tuo avatar
Dunque A poi 4 puntini, poi O, cosa sarà?
aRRESo?:sofico:

mafiaking
04-04-2004, 21:07
Originariamente inviato da voodoo child
Dunque A poi 4 puntini, poi O, cosa sarà?
aRRESo?:sofico:

A L Z A T O :rotfl:

wolverine
04-04-2004, 21:07

Ma tass... :rolleyes:

mafiaking
04-04-2004, 21:09
Originariamente inviato da wolverine
Ma tass... :rolleyes:

cosa c'è di male scusa? lo vado a dire su un forum? ho fatto la cacca verde invece che marrone ho fatto la pipi grigia invece che gialla.
Litighi con tua madre non la sopporti + che gli vuoi fare vuoi ucciderla? cerca di riappacificarti si vive una sola volta mentre l'odio se non lo fermi ti scavalca e non puoi permetterti di vivere con l'odio per tutta la vita.

wolverine
04-04-2004, 21:09

Cerca di parlarle in tutta serenità... magari potete affrontare la questione con un medico che sappia sbrogliare la situazione, i tuoi sensi di colpa e l'ansia e malumore di tua madre (scusa se mi permetto)... in bocca al lupo.
:)

Lu Maniak
04-04-2004, 21:11
Ehm sarebbe da vedere la natura dei litigi tra voi due (ovviamente se sono cose personali alla fine si può anche evitare)
La mamma è sempre la mamma x carità...ma se la mamma parte di capoccia diventa una bella rottura di xxxxx :(

rob-roy
04-04-2004, 21:11
Originariamente inviato da Chromo

La fiera delle banalità

wolverine
04-04-2004, 21:13
cosa c'è di male scusa? lo vado a dire su un forum? ho fatto la cacca verde invece che marrone ho fatto la pipi grigia invece che gialla.
Litighi con tua madre non la sopporti + che gli vuoi fare vuoi ucciderla? cerca di riappacificarti si vive una sola volta mentre l'odio se non lo fermi ti scavalca e non puoi permetterti di vivere con l'odio per tutta la vita.

Ok... ma allora sai quanti sarebbero da rinchiudere qui dentro?? quanta gente apre thread perchè hanno problemi con la ragazza, sono stati mollati, hanno problemi esistenziali... ecc ecc per non parlare di chi apre thread insulsi... :muro:

mafiaking
04-04-2004, 21:15
ho parlato di rinchiudere qualcuno?
ma leggi prima di postare
grazie

rob-roy
04-04-2004, 21:16
grazie

Mafia però hai un modo davvero irritante di esprimere quello che pensi.
Mi riferisco anche al thread del lutto quì sotto.

wolverine
04-04-2004, 21:18
grazie

Fatti vedere da uno psicoanalista o psichiatra non mi sembri molto normale...

Chromo mi si è A....O il Pistolino vedendo il tuo avatar...

Queste due cazzate le hai scritte te... non io! nella prima gli hai dato del pazzo... la seconda non c'entra una mazza col thread... :rolleyes: ciao bambino... re del nulla... :D

Athlon64-FX53
04-04-2004, 21:19

Guarda se vuoi ti dico come ho risolto io... semplicemente la lascio parlare ed evito di ribattere ad ogni discorso che fa per quanto possa essere urtante.

Ci sono punti di vista insanabili... l'importante è non farsi il sangue cattivo... per la serie "vivi e lascia vivere"

gegeg
04-04-2004, 21:19

Azz :eek: grazie 6 un amico :rolleyes: :rolleyes: :mc: , cmq e' proprio questo il problema, infatti e' cambiata da quando mi son sposato.

mafiaking
04-04-2004, 21:21
Queste due cazzate le hai scritte te... non io! nella prima gli hai dato del pazzo... la seconda non c'entra una mazza col thread... :rolleyes: ciao bambino... re del nulla... :D
ma non fare il pirla
e vivi e lascia vivere

mafiaking
04-04-2004, 21:23
Azz :eek: grazie 6 un amico :rolleyes: :rolleyes: :mc: , cmq e' proprio questo il problema, infatti e' cambiata da quando mi son sposato.

cerca di darli + importanza portale le mimose falle un regalo per la festa della mamma cerca di riconciliare perchè vivere con questo problema? in fondo siamo tutte persone da un momento all'altro possiamo non esserci più e dopo quando avremo perso anche quella persona con cui abbiamo litigato ci dispiace ci fa soffrire e vorresti ritornare indietro per poter fare qualcosa, dunque fratello fallo prima che sei in tempo , tutto è difficile ai giorni nostri ma cavolo se noi lo vogliamo possiamo cambiarlo se vogliamo possiamo.
ciao saluti.

wolverine
ma non fare il pirla
e vivi e lascia vivere

Per fortuna...

Chromo
Originariamente inviato da rob-roy
La fiera delle banalità

Saranno banalità, ma sono verità. La vera rivoluzione è la normalità.

mafiaking
04-04-2004, 21:25
Per fortuna...
e allora perchè ribatti cerchi lo scontro devi dirmi qualcos'altro dimmelo in query ma non infangare ora un discorso con la tua sete di aver ragione per forza
e dai ribatti ancora e arrivederci

rob-roy
04-04-2004, 21:26
Chromo a volte la situazione è molto più complessa.

Mia madre se ne andò di casa quasi 20 anni fà perchè "voleva essere libera" bene,oggi per mè è più che un'estranea.

Non mi interessa se è mia madre e mi ha messo al mondo,merita un centesimo della mia attenzione.

Athlon64-FX53
04-04-2004, 21:28
Originariamente inviato da rob-roy
Chromo a volte la situazione è molto più complessa.

Mia madre se ne andò di casa quasi 20 anni fà perchè "voleva essere libera" bene,oggi per mè è più che un'estranea.

Non mi interessa se è mia madre e mi ha messo al mondo,merita un centesimo della mia attenzione.

Sono assolutamente d'accordo.

Non è possibile generalizzare, non è assolutamente detto che ci sia l'obbligo di andare d'accordo con tutti tantomeno con la propria madre.

La soluzione migliore secondo me è di trovare un compromesso diplomatico per non farsi troppo prendere dalle emozioni e rovinarsi la vita

gegeg
04-04-2004, 21:51
La soluzione migliore secondo me è di trovare un compromesso diplomatico per non farsi troppo prendere dalle emozioni e rovinarsi la vita

Cosa intendi x compromesso diplomatico ? puoi farmi un esempio ? e poi è difficile fare i diplomatici con la propria madre o no ?

Espinado
04-04-2004, 22:37
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Guarda se vuoi ti dico come ho risolto io... semplicemente la lascio parlare ed evito di ribattere ad ogni discorso che fa per quanto possa essere urtante.

Ci sono punti di vista insanabili... l'importante è non farsi il sangue cattivo... per la serie "vivi e lascia vivere"

quoto

Athlon64-FX53
05-04-2004, 09:31
Cosa intendi x compromesso diplomatico ? puoi farmi un esempio ? e poi è difficile fare i diplomatici con la propria madre o no ?

Cercare di far buon viso a cattivo gioco.

Tua madre ti insulta per un motivo banale e futile? Tu annuisci e lascia correre.

In ogni situazione cerca di reprimere il tuo fastidio e mettila in condizione di non diventare più infervorata di quanto già sia.

Insomma, un po' come si fa a lavoro coi propri capi... un po' di diplomazia e tanto sangue freddo.

Questo per me è il miglior modo per avere un rapporto sereno... anche perchè ad arrabbiarsi non si ottiene nulla... solo il malcontento di ambo le parti.

Condisera che avete una generazione di differenza... le divergenze ci sono e ci saranno sempre.