View Full Version : due piccoli problemini
ciao ho da unire due spezzoni di divx, con virtual dub riesco a unirli all'interno del programma, ma poi quando deve salvarmi le modifiche come faccio!? ho provato in un modo ma mi ci mette delle ore e per di più viene un file di 11gb
altro quesito... questi "spezzoni" uniti insieme vengono lunghi più di 3 ore - non difficile intuire di cosa si tratti - e su un dvd da 4.7gb non mi ci sta,provando a convertire con TMPGe come faccio? provo ad abbassare il bitrate audio?! dopo se non è più nelle specifiche i lettori non lo leggono +?
grazie 1K
aristippo
04-04-2004, 22:22
Per la prima domanda probabilmente non hai spuntato "direct stream copy",per la seconda....in che formato lo vorresti mettere in dvd?
Massimo:)
The Lenny
05-04-2004, 03:03
esatto!!:D
direct stream copy o sono caz**! ovviamente, poi converti in vcd, vero?
si.. infatti.. per la prima avevo risolto già da solo :)
ora il problema è la seconda.. lo volevo fare in mpg e poi tramite un bel programma creare il menu e tutto quanto (già fatto con altri film con buoni risultati) e poi metterlo su DVD...
consigli?
The Lenny
05-04-2004, 14:00
purtroppo, devi sacrificare la qualità del filmato..potresti usare lo stesso VD, o DR.DVX, che è molto più semplice, in accoppiata con un bitrate calculator, modello ecuador's ABC 2.91. imposti lo spazio massimo disponibile(e la durata del file) su quest'ultimo, ti da un valore in frame...te lo annoti, e lo inserisci in quello di default del dr.divx..un pò di pazienza e il gioco è fatto. anche movie jack dovrebbe fare qualcosa di analogo (è un all in one), ma è meglio a mano..
sto facendo con tmpgnc.. speriamo bene..
ho messo dvd low resolution che dovrebbe avere grossomodo la stessa qualità del divx (che si vede MOLTO bene)
RISOLTO TUTTO..
grazie mille..
The Lenny
06-04-2004, 00:04
:D :D :D
:winner:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.