View Full Version : Differenze...
Hendrix83
04-04-2004, 20:24
Ciao a tutti,
sono in possesso di un router ke nn mi soddisfa, il Pirelli AGE mBusiness, perciò sarei in procinto di cambiarlo.
Ho puntato gli okki su 2 prodotti Draytek (dopo aver letto il 3d sui router di qst forum), i Vigor 2500 e 2600.
Ora xò un dubbio mi affligge: ho capito ke il Vigor 2500 ha in meno rispetto al 2600 il VPN Tunneling, ma ha solo il VPN Passthrough. Ora........ke cavolo è sto VPN??? e soprattutto, ke differenza c'è tra Tunneling e Passthrough??? Ke vantaggi si avrebbero ad acquistare il 2600 al posto del 2500, cioè ke cosa si potreppe fare in più rispetto al 2500?
Aiutatemi x favore xkè su internet trovo descrizioni troppo confuse e tecnike ke nn mi kiariscono le idee...
Ringrazio tutti coloro ke avranno la pazienza di aiutarmi!
Ciao!
Hendrix83
04-04-2004, 23:31
UP!
Please Help!!!
VPN è una connessione ad una rete privata remota tramite internet, esempio: tu dal tuo pc di casa ti connetti alla rete aziendale stabilendo un tunnel cifrato fra il tuo pc e il router passando per internet.
Il 2600 fa da server (quindi accetta le connessioni) il 2500 no.
Hendrix83
04-04-2004, 23:59
Grande Gohan! grazie mille.
Quindi, se ho capito bene, il 2600 può sia fare da server ke da client, mentre il 2500 solo da client, giusto?
Un'ultima cosa: di qst router mi affascina soprattutto la funzione Upnp......col mio Pirelli del cavolo ogni tentativo di videochat, audiochat o ricezione file è vano...le ho provate tutte, ho smanettato come un matto sui settaggi (aperto porte col virtual server, disabilitato firewall...). Col Vigor 2500 nn dovrei avere più di qst problemi, giusto?
Grazie mille ancora!
Hendrix83
05-04-2004, 08:39
UP
io le funzioni messenger le uso senza problemi: ovviamente anche l'altra persona deve avere o un modem o un router che riesca a gestire le porte del messenger.
Hendrix83
05-04-2004, 11:45
Certo. Infatti io ho problemi addirittura con persone ke usano modem usb e nn hanno assolutamente nessun firewall! Ad esempio una cosa molto seccante è ke sia su ICQ ke su C6 o in generale qualsiasi prog di chat, io nn possa RICEVERE files! posso spedire, ma nn ricevo nulla! Questo è un prob troppo grave x me....spero ke il nuovo router possa superare qst difficoltà!
con icq basta impostare alcune porte e funziona.
Per c6 non lo so.
per il pirelli devi configurare queste porte per msn
MSN
IN TCP 6891 - 6900
IN TCP 1863
IN UDP 1863
IN UDP 5190
IN UDP 6901
IN TCP 6901
per icq prova queste porte
In ICQ under "Preferences & security", "Preferences" and Connections, click on "I am behind a firewall or proxy" then click on "Firewall Settings". Then select "I don't have a SOCKS Proxy server on my firewall" or "I am using another Proxy server". Click Next. Click "Use the following TCP listen ports for incoming event" and set the TCP ports for 20000 to 20019 for the first user, 20020 to 20039 for the second user, 20040 to 20059 for the third user, etc.
OUT UDP 4000
IN TCP 20000 20019 for one user
OR
IN TCP 20000 20039 for two users
OR
IN TCP 20000 20059 for three users, etc.
Hendrix83
05-04-2004, 17:27
Originariamente inviato da Fran123
per il pirelli devi configurare queste porte per msn
MSN
IN TCP 6891 - 6900
IN TCP 1863
IN UDP 1863
IN UDP 5190
IN UDP 6901
IN TCP 6901
per icq prova queste porte
In ICQ under "Preferences & security", "Preferences" and Connections, click on "I am behind a firewall or proxy" then click on "Firewall Settings". Then select "I don't have a SOCKS Proxy server on my firewall" or "I am using another Proxy server". Click Next. Click "Use the following TCP listen ports for incoming event" and set the TCP ports for 20000 to 20019 for the first user, 20020 to 20039 for the second user, 20040 to 20059 for the third user, etc.
OUT UDP 4000
IN TCP 20000 20019 for one user
OR
IN TCP 20000 20039 for two users
OR
IN TCP 20000 20059 for three users, etc.
Grazie mille Fran123
il prob cmq è ke il pirelli non supporta il ranging delle porte nel Virtual server, ed ha un limite di 20 settaggi applicabili. Dunque diventa impossibile, ad esempio x icq, aprire tutte quelle porte, in qnt x ogni porta occorre usare uno dei 20 blokki disponibili (e ne ho già alcuni occupati per Emule e WinMx).
Vorrei sapere a qst punto: mi conviene effettivamente cambiare router e passare ad uno ke supporti il Upnp e il ranging delle porte su Virtual Server, in modo da poter risolvere i problemi con qst prog?
Se si, voi quale scegliereste tra il Vigor 2500 e l'Atlantis Land A02-RA3 e xkè?
Il prezzo è simile, le caratteristike anke, se nn sbaglio....tutti e due Upnp, ranging, VPN ecc...solo ke nn so se qst caratteristike sono implementate meglio nell'uno o nell'altro.
Grazie del vostro aiuto e della vostra pazienza ragazzi! mi state dando una grossa mano!
Hendrix83
05-04-2004, 19:02
UUUUUUPPPPPPPPPP
x caso sai dirmi xche il pirelli a volte va in blocco??
come se si congela e non mi permette di navigare, per ripristinarlo bisogna togliere l'alimentazione
grazie
Hendrix83
05-04-2004, 19:27
Originariamente inviato da Fran123
x caso sai dirmi xche il pirelli a volte va in blocco??
come se si congela e non mi permette di navigare, per ripristinarlo bisogna togliere l'alimentazione
grazie
Si esatto...succede anke a me! io pensavo ke fosse dovuto al enorme traffico di dati...visto ke è acceso 24 su 24 7 gg su 7 e ke ho eMule a scaricare fisso. Anke io devo torgliere l'alimentaz e ridargliela! Non ho trovato altra soluzione...inoltre ho cercato ma nn ho trovato alcun aggiornamento firmware ke magari potesse risolvere qlcs...
Sono convinto ke qst sia un router di del pappo, fa pena! Ha un manuale di appena 20 pagine ke nn spiega niente (e qeul poco ke dice è confusissimo!), le porte sono solo a 10 mbit e ha anke un software pessimo...ovviamente IMHO! cmq qst è la mia esperienza!
Senti ma le porte x icq dove le devo aprire? sul Virtual server o devo fare dei settaggi sul firewall? puoi descrivermi più dettagliatamente la procedura ke devo seguire sul router?
PS. ma quindi mi conviene cambiare router e passare ad uno di quei due modelli succitati (vigor 2500 o atlantis a02-ra3) al posto di sta ciofeca di un pirellone?
HELPPPPP!!!!
Hendrix83
05-04-2004, 21:09
Domanda più esplicita:
meglio il Vigor 2500 o l'Atlantis land A02-RA3?
quali le differenze? cos'ha uno in meglio o in peggio?
Ho letto il 3d sui router, ma nn c'è una comparazione kiara e precisa....
dai ragazzi, sotto coi pareri e consigli!
sono due router un po' diversi: il vigor ha un sacco di range di porte da poter aprire; l'atlantis ne ha un po' meno ma fa da server vpn.
Hendrix83
05-04-2004, 21:51
Originariamente inviato da gohan
sono due router un po' diversi: il vigor ha un sacco di range di porte da poter aprire; l'atlantis ne ha un po' meno ma fa da server vpn.
beh allora diciamo ke un paragone pari pari potrebbe essere tra l'altlantis e il vigor 2600 ke fa da server, giusto?
ma cosa intendi x gran quantità di range da aprire? vuoi dire ke ha molti "slot" disponibili nel virtual server?
So ke l'atlantis ha 10 "slot" liberi e ne ha altri già presettati. Il vigor quanti ne ha?
Mi sapete dire ke differenze di implementazione di UPnP hanno i due router (se ne hanno)?
Grazieeeeeee
il vigor ha 10 slot per il PAT e 10 gruppi da 10 range per l'apertura delle porte (se scarichi il manuale lo vedi).
Per l'upnp non saprei...... non so come funzioni quello dell'atlantis
Hendrix83
05-04-2004, 22:51
Grazie Gohan.
Il manuale lo sto cercando disperatamente, ma nn lo trovo! sul sito della Draytek nn ho visto niente! lo sto cercando ora su Google ma nn ho trovato nulla di concreto...mi sai dire dove posso trovarlo???
Ho trovato il manuale dell'atlantis e devo dire ke secondo me è fatto davvero bene! Vabbè ke vengo da un router del cavolo con un "manuale" di appena 37 pagine......xò quello della atlantis mi è sembrato abb esaustivo. Inoltre mi ha permesso di capire com'è fatto il software del loro router.
Mi resta da trovare quello del Vigor! Plz help!
ma dove guardavi?
http://www.draytek.com.tw/english/support/download/Vigor2600.php
ultimo link in basso
Hendrix83
06-04-2004, 01:25
Ah già! grazie!
è ke nn vedendo subito il link al manuale, nn sn arrivato fino in fondo alla pagina....credevo fosse la pagina x il download solo dei firmware! :muro:
Cmq ora gli ho già dato un'okkiata......qst router mi pare assai più complicato dell'Atlantis da configurare!!! specialmente la sezione firewall...mi sembra un bordello! nn ho capito la distinzione tra Call Filter e Data Filter :confused:
L'Atlantis A02-RA3 ha un firewall molto più semplice a confronto! (almeno a qnt pare dal manuale...).
Cmq sto cominciando ad interessarmi abbastanza alla funzionalità di VPN PPtP.....penso potrà essere molto utile in futuro!
Domande:
1) qlcn di voi ha incontrato problemi a giocare online con questi due router? con quali giochi? Io gioco soprattutto a C&C Generals (spesso in direct connect con altri amici...xò devo attaccare il modem usb xkè con il mio attuale router nn si può giocare!) ed NFSU, ma nn solo.
2) La funzione DMZ apre tutte le porte di un Pc della LAN in particolare, giusto? quindi è come se quel pc andasse in rete con la flessibilità (ma ovviamente anke il riskio) di un comune modem usb, giusto? In sostanza, usando la funzione DMZ sacrifcherei la sicurezza a vantaggio di nn aver nessun problema con nessun programma ke necessita di porte specifike?
Scusate se sono così rompiballs...ma DEVO SAPERE! :D
Sto cercando di capirci qlcs di sti router e balle varie, quindi mi rifaccio a voi grandi Guru!
Grassssie e scriveteeeeee!!!
Hendrix83
06-04-2004, 09:49
UPPETE UPPPPP :)
Hendrix83
06-04-2004, 10:55
Bene, è già buono aver trovato risposta alla seconda domanda....il fatto di avere un router ke mi permette una flessibilità così grande mi intriga da morire...
Ora rimane la prima domanda! qlcn di voi ha esperienze (positive o negative) di gioco online con questi due router???
Thanx boyzzzzz!
Hendrix83
06-04-2004, 16:21
UUUUUPPPPALALAAAAA'! ;)
vorrei fare presente il regolamento che permette un singolo UP al giorno.
Hendrix83
06-04-2004, 17:35
Scusami Gohan nn lo sapevo proprio :(
D'ora in poi mi regolerò....grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.