View Full Version : I Film da vedere assolutamente
Pugaciov
04-04-2004, 20:23
Ciao a tutti
Questa settimana voglio proprio comprare un po' di DVD, io sono appassionato di Cult Movies, e mi piace parecchia produzione anni 80, 90 ...
Non è che vi andrebbe di farmi una lista di film che secondo voi un appassionato dovrebbe assolutamente vedere?
Ad esempio posso dire che ancora non ho visto Pulp Fiction quindi questo è uno degli acquisti sicuri ...
Consigliatemi qualche capolavoro insomma :)
Grazie mille
majin mixxi
04-04-2004, 20:23
il cielo sopra berlino
blade runner. corri a prenderlo, ora! :O ;)
Un solo nome:KUBRIK...dal 55 in poi soltanto capolavori...
~ZeRO sTrEsS~
04-04-2004, 20:25
full metal jacket, good morning vietnam, caccia a ottobre rosso!
Pugaciov
04-04-2004, 20:26
Originariamente inviato da eriol
Visto, cmq volevo dire ad entrambi (e a tutti) che magari se fate una lista numerosa è meglio, dite proprio i 5-6-10 film che vi vengono in mente per primi, quelli indimenticabili:)
tati29268
04-04-2004, 20:28
gli intoccabili,..2001 odissea nello spazio,..la collina del disonore,..il primo 007,highlander,..spartacus,il pianeta delle sciemmie,fuga da ny,ritorno al futuro,..la febbre del sabato sera,..heat,..wall streeet,..pulp fiction,..il primo die hard,..et cetera...
Pugaciov
04-04-2004, 20:29
Originariamente inviato da ^v3rsus
Un solo nome:KUBRIK...dal 55 in poi soltanto capolavori...
In effetti....2001 Odissea nello Spazio, Dr Stranamore (mai visto, merita?), Arancia Meccanica (mai visto), The Shining, Full Metal Jacket ...
Non proprio robaccia insomma:)
sempreio
04-04-2004, 20:29
ma dai ce ne un' infinità:rolleyes:
Pugaciov
04-04-2004, 20:30
Originariamente inviato da tati29268
,..la collina del disonore,..il primo 007,..spartacus,,..la febbre del sabato sera,..heat,..wall streeet,..pulp fiction
Mi mancano questi
Thunder82
04-04-2004, 20:30
Comincia a vedere "le ali della libertà" che fanno stasera in tv, un capolavoro come pochi :)
full metal jacket, black hawk down, shining, la 25 esima ora, la maledizione della prima luna, la tigre e il dragone, strange days, the snatch, fight club, braveheart, qualcuno volò sul nido del cuculo, trainspotting, il padrino1 e 2, bronx, edward mani di forbice....boh....e 1000 altri...:)
ShadowThrone
04-04-2004, 20:42
easy rider
Ataraxia
04-04-2004, 20:42
Originariamente inviato da majin mixxi
il cielo sopra berlino
...il mio preferito...
Originariamente inviato da ShadowThrone
easy rider
yeah :D
Mah.."Il dottor stranamore" è molto atipico come film, per i più è di una noia mortale(come i restanti facenti parti della filmografia del Grande), devo dire che è quello che a livello di realizzazione mi ha colpito di meno, un discorso a parte x la morale e il messaggio di fondo degli anni del secondo confitto mondiale
Cmq alla lista aggiungo Orizzonti di gloria(splendido kirk douglas)
e per il genere musicale La febbre del sabato sera(non Staying alive xkè come tutti i seguiti è un pò scontato...),Studio 54,BreakDance...i restanti appena mi vengon in mente...ed il caro Urbani vuole impedire la libera circolazione di cultura:mad:
Pugaciov
04-04-2004, 21:03
Che ne dite di alcuni film con il grande Robert Redford: La stangata, I signori della truffa, I tre giorni del condor (mitico secondo me), Proposta indecente (non è un genere che mi piace ma il film è veramente intrigante imho)
?
paolotoffy
04-04-2004, 21:20
gli intoccabili - il buono, il brutto e il cattivo (sempre mitico....) - le iene - four rooms - johnny stecchino - il mostro - austin power (solo il primo e il secondo) - frankenstein junior - trappola di cristallo - zombi (pero' siamo nei '70) - il silenzio degli innocenti - l'attimo fuggente - tutti i cartoni di asterix ( le 12 fatica, a. e cleopatra, a. il gallico, a e i brianni... etc.) - THE BLUES BROTHERS !!!! - un mercoledi da leoni - carlito's way - e altri 100 mila che al momento non vengono in mente.....
alphacygni
04-04-2004, 21:21
Originariamente inviato da eriol
straquoto!
domanda: in dvd si trova la non-director's cut?
il padrino pI e pII, c'era una volta in america, ben hur,scarface,gli intoccabili, colazione da tiffany, nosferatu murnau (1922), altrimenti ci arrabbiamo, la serie di trinità e attilla flagello di dio :D
alphacygni
04-04-2004, 21:23
Originariamente inviato da Pugaciov
Che ne dite di alcuni film con il grande Robert Redford: La stangata, I signori della truffa, I tre giorni del condor (mitico secondo me), Proposta indecente (non è un genere che mi piace ma il film è veramente intrigante imho)
?
beh la stangata e' un caposaldo! ;)
il primo che mi viene in mente come film "classico" (leggi datato :D ) da vedere e' La Grande Fuga! E pure Giu' la Testa, se non li hai gia' visti, ovviamente!
paolotoffy
04-04-2004, 21:24
.... con tutti i film mitici da vedere che ci sono dovrai spendere un bel po (...con quello che costano i DVD...!)
Pugaciov
04-04-2004, 21:28
Originariamente inviato da alphacygni
beh la stangata e' un caposaldo! ;)
il primo che mi viene in mente come film "classico" (leggi datato :D ) da vedere e' La Grande Fuga! E pure Giu' la Testa, se non li hai gia' visti, ovviamente!
La Grande Fuga è uno dei miei film preferiti, grande McQueen!:cool:
Giu' la Testa invece mai visto, è uno di quei film che mio padre ha sempre cercato di farmi vedere, insieme a Il buono, Il brutto, Il cattivo (mai visto neanche questo), I due nemici (con Sordi, visto e poi diventato uno dei miei film preferiti, grande Albertone:)), Il ponte sul fiume Kwai (ancora non viato), Ritorno al Futuro (diventata poi la mia trilogia preferita), e tantissimi altri...
Il problema è che non sopporto i film western, è una cosa indiscrivibile, quasi mi irritano, non riesco a vederli!
A tutti quelli di Kubrik e i grandi classici già citati, aggiungo Matrix e Frankestein Junior.
Personalmente aggiungerei The Italian Job che è appena uscito.
Ciao
alphacygni
04-04-2004, 21:35
La Grande Fuga è uno dei miei film preferiti, grande McQueen!:cool:
Giu' la Testa invece mai visto, è uno di quei film che mio padre ha sempre cercato di farmi vedere, insieme a Il buono, Il brutto, Il cattivo (mai visto neanche questo), I due nemici (con Sordi, visto e poi diventato uno dei miei film preferiti, grande Albertone:)), Il ponte sul fiume Kwai (ancora non viato), Ritorno al Futuro (diventata poi la mia trilogia preferita), e tantissimi altri...
Il problema è che non sopporto i film western, è una cosa indiscrivibile, quasi mi irritano, non riesco a vederli!
Beh, ti assicuro che comunque i western di Sergio Leone sono un altro discorso... specie il Buono, il Brutto e il Cattivo! A me il western e' un genere che non attrae molto in se', anzi... ma quel film non so nemmeno io quante volte l'ho visto!
Ma attenzione x'... Giu' la Testa non e' mica un western! ;) Parla di un rivoluzionario che... vabbe' ma poi senno' te lo racconto ;) Cmq vedilo, vale la pena!
paolotoffy
04-04-2004, 21:39
il buono il brutto e il cattivo è propio mitico !!!! e la colonna sonora è atrettanto mitica!
Molti di quelli che mi piacciono sono già stati detti.
Un paio di titoli che mi vengono in mente:
L'odio - fino a qui tutto bene tra i più vecchi
American Beauty
Le invasioni barbariche
Frida
Alcatraz l'isola dell'ingiustizia
paolotoffy
04-04-2004, 21:40
un film che mi ha colpito , anche se non è paragonabile ai cult citati fino ad ora.... è 28 giorni dopo. che ne pensate?
paolotoffy
04-04-2004, 21:42
la grande fuga appena citata mi ha fatto venire in mente altri due filmoni.... fuga da alcatraz, e fuga x la vittoria...
Pugaciov
04-04-2004, 21:43
Originariamente inviato da paolotoffy
fuga x la vittoria...
L'unico film che mi commuove ogni volta che lo vedo:) Bellissimo
paolotoffy
04-04-2004, 21:45
grease, la piccola bottega degli orrorri se piacciono i musical
paolotoffy
04-04-2004, 21:48
in effetti è propio bello...... lo sapevi che la rovesciata a Pelè gli è uscita al primo colpo?
Lu Maniak
04-04-2004, 21:58
Arrapaho :asd: (il film degli Squallor)
Christiane F, Trainspotting sono a mio avviso i cult un pelino impegnati ma assolutamente da vedere :D
beh! se vuoi piangere vedi qualcuno volo sul nido del cuculo..
Di film ce ne sono un'infinità.... magari indicandoci il genere sarebbe già un aiuto per noi! ;)
Pugaciov
04-04-2004, 22:07
Originariamente inviato da paolotoffy
in effetti è propio bello...... lo sapevi che la rovesciata a Pelè gli è uscita al primo colpo?
No, però ho sentito delle storie...che praticamente hanno semplicemente filmato una partitella con quei grandi campioni e poi hanno messo insieme le parti più belle (e ovviamente le scene di gol o azioni che servivano)..spettacolare alla fine quando fanno vedere le acrobazie dei giocatori, poi si stoppa l'immagine, mettono il nome e la nazionalità...mi vengono i brividi...e pensare che odio il calcio:)
xxAndreAxx
04-04-2004, 23:15
Scarface, Il Padrino 1 e 2, Quei Bravi Ragazzi, Donnie Brasco, Carlito's Way
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.