PDA

View Full Version : Richiedo info da "professionisti"....

stefanoxjx
04-04-2004, 19:49
Sto cercando di accedere ad un firewall (non un pc che fa da firewall, ma a un vero e proprio firewall) che so per certo usi linux come sistema operativo.
Non allarmatevi, non sto cercando di accedere abusivamente a nessun server, il firewall è a casa mia e sto solo cercando di entrarci per capire come viene gestito; tutto solo a scopo educativo.
La questione è questa, il firewall ha 3 porte ethernet e 2 porte seriali, smontando la scheda dal case ho visti che la scheda presenta 2 slot pci e nessuna porta usb o ps2 per poterci collegare mouse tastiere ecc.
Ho installato una scheda video pci in uno degli slot e quindi riesco a vedere l'output a video quando lo accendo.
Ho collegato un pc con un programma terminale sulla porta seriale che si usa per inviare la configurazione e quando accendo il firewall, sul programma terminale vedo apparire il prompt di lilo.
Premento TAB mi presenta due configurazioni ma con nessuna delle due riesco ad entrare in una qualsiasi modalità che mi permetta di lavorare tramite il programma terminale o con telnet tramite la scheda rete.
Ho letto su appunti di informatica libera che se al prompt di lilo si digita serial=[seriale],[velocità][parità][bit] si riesce ad accedere al sistema tramite un terminale, ma questo trucchetto non mi funziona.
Che voi sappiate, esiste qualche altro modo per poter accedere al sistema da qualche terminale?

Grazie dell'aiuto.

Ciao.

maxithron
05-04-2004, 10:02
mi diresti solo come si chiama il firewall?

stefanoxjx
05-04-2004, 10:07
FireBox II