View Full Version : Ho alcuni pezzi... quali scelgo per assemblare un computer?
Ho rimediato alcuni pezzi. Volevo una mano a scegliere... dato che sono pezzi non molto recenti, non so quale sia il "migliore".
In particolare devo scegliere tra
Processori: un Celeron 300 e un AMD 450
Scheda Video: Trio 3D, Matrox Mystique, Intel 740 (forse con una i finale?)
Grazie e ciao!
ciottano
04-04-2004, 20:17
Personalmente sceglierei la matrox cn l'amd, ciao.
Originariamente inviato da ciottano
quoto
Ok grazie :)
Pero' ho notato che la pasta tra processore e dissipatore (come si chiama?) e' molliccia e non sembra "reggere" bene... e' normale o e' ora di cambiarla? Dove si compra? Come si mette?
Ciao
E un' altra cosa: sul sito della Matrox ho visto che esiste una Mystique, una Mystique G200 e una Mystique 200. Come faccio a capire qual e' la mia?
Allora per la pasta dovrebbe essere ok, cioè essendo pasta è molliccia... i nuovi processori hanno una specie di guarnizione di gomma nera mentre credo che tu hai ancora la pastina bianca...
Cmq la pastina la trovi in qualsiasi negozio di computer al max 1 euro se esagerano basta spalmarne una piccola ma uniforme dose sopra il processore..ociò a non sporcare i pin del processore...
Per la scheda video, prova a vedere bene se su di essa c'è qualche chipset che indica il modello specifico...
ciao!
Si Psyk0, la pastina e' bianca. Visto che non c' e' problema la lascio cosi' allora, almeno evito di fare danni per il momento. :D
Per la scheda, non trovo nessuna scritta utile... magari ci faccio una foto, qualcuno di voi sapra' riconoscerla meglio di me ;)
Trovato, e' una Mystique e basta... sul sito della matrox ci sono i codici per riconoscerla :)
Ora il problema e' che non riesco a scaricare i driver dal sito :muro: Domani riprovo.
Una curiosita': la scheda della intel non dovrebbe avere 8mb? Perche' le preferite la Mystique?
E perche' la Mystique oltre alla porta vga ha un' altra porta piu' lunga? A che serve?
ciottano
05-04-2004, 13:42
io preferisco la matrox perchè come qualità d'immagine è migliore alle altre menzionate. Se poi per quello che devi fare col pc la matrox nn ti soddisfa allora mettine un'altra, ciao.
io preferisco la matrox perchè come qualità d'immagine è migliore alle altre menzionate. Se poi per quello che devi fare col pc la matrox nn ti soddisfa allora mettine un'altra, ciao.
Mettero' la matrox, grazie ;)
Se solo riuscissi a trovare i driver :muro:
L' ftp del sito della matrox non funziona... e non so dove trovarli.
ciottano
05-04-2004, 18:51
Prova a vedere su qualche sito dove ci sono i driver di tutte le periferiche, prova a fare una ricerca con google, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.