PDA

View Full Version : mobo ASROCK: esistono??


avvelenato
04-04-2004, 19:37
mentre cercavo una mobo per muletto m'imbatto in queste "Asrock", dapprima le scambio per asus, ma poi mi rendo conto.. e poi il prezzo è troppo basso!

per 51€ una scheda (chipset sis748) che supporti FSB400, raid 0 e 1 (ovviamente sw, ma cosa si può pretendere? :) ) 5.1 canali audio, 8porte usb2.0 e tante altre cose... non credo di commettere qualche infrazione al regolamento del forum se vi linko una pagina (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=883&id_categoria=8&id_sottocategoria=49) .. nel caso, avvisate plz.


cmq, su Hwupgrade non ho trovato nulla, nulla!

tranne un commento di uno, non specifico del modello da me linkato, che afferma tali schede non siano adatte all'overclock.


considerato che: non ho molti soldi, intendo piazzarci sopra un athlon M, e se non erro il chipset 748 supporta il dynamic oclock, cosa ne pensate?

non volevo overcloccare tanto, più che altro intendevo downcloccare e downvoltare la notte.


in alternativa avete in mente altre schede economiche che facciano quello offerto da questa scheda?
grazie.

ribbaldone
04-04-2004, 19:43
io ho asrock e sono soddisfatto, se metti il mobile la scheda si avvia con il molti impostato dagli l6, la mia con chipset 746fx non consente di variare il vcore.
ciao

avvelenato
04-04-2004, 19:56
Originariamente inviato da ribbaldone
io ho asrock e sono soddisfatto, se metti il mobile la scheda si avvia con il molti impostato dagli l6, la mia con chipset 746fx non consente di variare il vcore.
ciao

grazie mille.

credo che potenzialmente mia scheda sia esattamente come la tua, solo che E+, e quindi dovrebbe prevedere funzioni di cambio vcore...

cercherò recensioni.... devo prendere una decisione entro il 15... se qualcuno ha da consigliare di meglio o di più adatto alle mie esigenze, ben venga.

ribbaldone
04-04-2004, 20:01
vedi il problema della variazione del vcore non dipende dal chipset, ma solo se i pin del processore che hanno questa funzione sono collegati o meno alla scheda, per dire anche la regolazione delle ventole con speedfan è supportata dalla componentistica, ma il numero di giri non cambia dato che la presa dove si attacca la ventola prende corrente direttamente dall'ali.
ciao

Roberto151287
04-04-2004, 22:31
ASRock e AMD = Buoni risultati, è una buona scheda dato il prezzo conveniente

AsRock e Intel = Io non lo farei...soprattutto l'ultima con il VIA, che ci fa a botte con i proci Intel