View Full Version : Overclock 2600+ barton..aiuto!
Salve a tutti
Ho incominciato da poco ad oc il mio 2600+Barton e sono arrivato @ 3200+ a Vcore Default.
Purtroppo quanto setto 200*11.5..a Vcore Default non parte..a 1,815 parte ed è stabile.
Ma oltre i 2300Mhz non sono proprio riuscito ad andare..cosa può essere?
Dell'alimentatore so solo che è da 500Watt e che sui 12V ha 24A
Ciao potrebbero essere le ram, vedo che in sign le hai come pc2700@3200 quindi magari non reggono freq superiori a fbs200
Ciao Valerio
Originariamente inviato da valego
Ciao potrebbero essere le ram, vedo che in sign le hai come pc2700@3200 quindi magari non reggono freq superiori a fbs200
Ciao Valerio
Concordo!
Be veramente montano chip Bh6 e arrivano fino a 466Mhz 7-3-3-2 a 2,7V
e a 450Mhz 5-2-2-2...aspettò le kingston oppure mi prendo un 2500+ testato 220*11 da tecn*c*mp*ter?
Un'altra cosa...mi sapreste dire se una slk 900 con ventola smartfan2 a 3000rpm riesce a tenere a bada il 2500+@220*11 (se poi c'arriva :D)
Grazias :cool:
Allora se le ram le hai gia testate a quella freqenza o è il procio sfigato oppure un limite della mobo (che mobo hai?)
GA-7n400-L :cry:
Speriamo sia il procio sfigato :cry:
Di questa mobo non ne so niente, non hai la possibilità di provare il procio su un'altra mobo?
No, ma domani mattina viene qua un mio amico con un mobile 2400+ da testare
Originariamente inviato da -Yara-
Un'altra cosa...mi sapreste dire se una slk 900 con ventola smartfan2 a 3000rpm riesce a tenere a bada il 2500+@220*11 (se poi c'arriva :D)
Grazias :cool:
:)
Certo questa è un'altra possibilitaà per vedere se è la mobo o il procio, l'importante è chi il procio del tuo amico sia gia stato testato in overclock altrimenti sei allo stesso punto di prima;)
Non è testato è praticamente nuovo di zecca :cry:
Per il discorso della ventola io con una volcano 9 regolato a meta potenza il mio barton stava a temperature abbastanza buone sicuramente slk 900 è un dissi migliore del volcano 9 quindi credo che possa tenerlo a bada;)
Originariamente inviato da -Yara-
Non è testato è praticamente nuovo di zecca :cry:
Anche questo poterbbe essere un problema:rolleyes: perchè metti che quel procio non salga rimani sempre con il dubbio.
Cmq prima di fasciarsi la testa è meglio provarlo;) che con un pò di fortuna:ciapet: magari sale bene
folagana
04-04-2004, 21:56
avevo SLK900 con XP 2500@3200 con 7N400L e reggeva benissimo anche a @2300MHz con Vcore a 1.8
ciao
il case deve essere ben aerato perchè a vcore di default arriva a 78 watts e con vcore a 1.8 sfiora i 90
azz...un altro che col bartolo 2600 come il mio non va oltre i 2300.........e con quell popo di ram.........comincio a credere che sia la mobo..........visto che non siamo i primi........:muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Gigifly
azz...un altro che col bartolo 2600 come il mio non va oltre i 2300.........e con quell popo di ram.........comincio a credere che sia la mobo..........visto che non siamo i primi........:muro: :muro: :muro: :muro:
NOOOOOOOOOOOOO
:cry: Vabbe testo il 2400+, ordino un 2500+ testato 220*11 e vi faccio sapere..e la Pro2 è meglio no? ora cerco il tread in cui se ne discuteva.
Ciaoo :D
folagana
04-04-2004, 22:05
più che meglio mi sembra più accessoriata!
e credo che sia il procio a non salire più....
appena monti il procio testato a 220 daccic notizieeeee cosi' almeno anche io scarto l'opzione mobo.....:D
Certo il 2400+ lo proviamo domani...per il 2500+ testato @220*11..eh tocchera aspettare 1 po perchè l'ordine lo faccio domani mattina presto ma non credo che t*cn*c*mp*t*r riesca a mandarmelo per martedì.
Ciaoooo :D
Come al solito la cosa che conta di più in queste cose è il fattore:ciapet:
Ciao Valerio
folagana
04-04-2004, 22:16
sono molto curioso di vedere se la mobo regge,
comunque concordo che il fattore più importante è :ciapet:
Provato il 2400+ mobile.
Siamo arrivati a 2300Mhz a Vcore 1,65 ma oltre non ne voleva sapere di andare :cry:
A questo punto non so neanche io se ordinare un 2800+ barton o quello testato..voi cosa dite?
Ma avete visto che è uscita la versione f8 del bios della ga-7n400-l?
non ci avevo fatto caso......
ora comincio ad avere delle certezze sulla mobo.....ancora ferma a 2300 mhz...non puo' essere un caso........
se qcno è riuscito con questa mobo (non la pro2) a salire di + , posti per favore almeno ci leviamo sto dente..........
Ma perchè cavolo non dovrebbe riuscire a superare i 2300MHz??:cry:
A che fbs sei arrivato con il 2400+ M?
Beh siamo arrivati a 2293Mhz esattamente.. fsb 191 (*12)
ma non mi ricordo se abbiamo botato a 200 di fsb ma credo di no...anche perchè altrimenti non avrebbe avuto senso mettere l'fsb a 191.
folagana
05-04-2004, 21:10
inizio a credere che sia la mobo anche io,
confermo che non riesco a superare i 2300 MHz
con 7N400pro2 rev. 2
azz.... adesso mi compro questa famosa abit....NFS
In effetti sembrerebbe essere un limite della mobo:rolleyes:
maledetta..per me è un limite dell mobo in quanto non si upo alzare tanto il Vcore
Non hai la possibilità di provare il procio su una mobo di un tuo amico che sia diversa dalla tua;) così ti levi tutti i dubbi
mi son stufato.......ora faro' cosi': noleggio un defibrillatore avvio il pc con 250*11.5 e gli do' un paio di scariche di 220 e vediamo se boota bene.......
:D :D :D :D :D :D :D :D
mi son stufato.......ora faro' cosi': noleggio un defibrillatore avvio il pc con 250*11.5 e gli do' un paio di scariche di 220 e vediamo se boota bene.......
Non credo ma se parte fammi sapere
:D :D :D :D :D ;)
Sono curioso anch'io se perte !! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.