PDA

View Full Version : Barton 2500 vs 2500 M

Timer
04-04-2004, 18:51
Da quello che ho letto la versione Mobile dovrebbe scaldare meno, ed avere le stesse prestazione della versione normale.
In più dovrebbe essere facilmente overcloccabile.

E' corretto, oppure (oveclock a parte) la versione normale ha prestazioni superiori alla versione mobile ?

By..

Cryingcrow
04-04-2004, 19:50
Allora io ho avuto la posssibilità di provare un 2400 M messo a 3200 (200*11) e un 2500 barton sempre impostato a 3200...quello che ti possso dire è che come prestazioni dovrebbero essere uguali visto che hanno tutti e due la stessa architettura (o almeno così sembra) e anche come feeling sembrano esattamente identici...l'unica pecca dei mobile secondo me è che non vengono riconsciuti da molte schede madri per desktop e lo stesso vale per windows (non ho idea del perchè) però funzionano perfettamente solo compare la scritta unknown cpu...quindi non so dirti se vengono sfruttati appieno pur non essendo riconosciuti...finora io con il mio mobile mi sono trovato benissimo e il bello è che vanno a voltaggi bassissimi e quindi consumano meno e scaldano meno(io con un cooler master xdream a 3400 giri lo tengo dai 30 hai 38 in idle e massimo 45 in fulòl load)...quindi alla fine a parte il nome penso siano pressoche identici...

ciao

Necromachine
04-04-2004, 22:14
Credo che i mobile usati alle frequenze di default permettano di stare su voltaggi assai più bassi, mentre quando cerchiamo di overclokkarli dobbiamo per forza di cose aumentare il voltaggio rendendoli di fatto simili come prestazioni termiche alle loro controparti da desktop.

Timer
04-04-2004, 22:51
che se le prestazioni sono uguali, nasce spontanea la domanda :

Perchè non fare solo versioni mobile ?
Minore potenza richiesta
Dissipatori meno voluminosi e rumorosi
ect..

Marketing ???? :confused:

By...

Gandalf The White
04-04-2004, 22:54
Originariamente inviato da Timer
che se le prestazioni sono uguali, nasce spontanea la domanda :

Perchè non fare solo versioni mobile ?
Minore potenza richiesta
Dissipatori meno voluminosi e rumorosi
ect..

Marketing ???? :confused:

By...

I processori marchiati "mobile" sono i migliori della produzione, quindi quelli che riescono a lavorare stabilmente con voltaggi più bassi, tutto qui ... fossero tutti così i processori che escono dalla fabbrica credo sarebbero ben contenti di poter inserire il basso consumo nella loro strategia di marketing anche per i processori desktop.