PDA

View Full Version : help stand-by

eyemax
04-04-2004, 18:48
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum (una vera manna per gli appassionati del computer!). Ho un problema: il mio computer non riesce ad entrare in stand-by . So che è un problema da poco, ma utilizzo questo computer esclusivamente per l'Hard-disk recording , per la visione di dvd e per ascoltare musica (se ne sta quatto quatto nascosto dietro il televisore , collegato ad esso, allo stereo ed ad un monitor LCD anch'esso nascosto a lato della TV. Usandolo come VCR, deve stare spesso acceso durante la notte o il giorno per la registrazione, se stasse in stand-by consumerebbe meno e soprattutto molte componenti (ventole, hard disk, ecc ecc) subirebbero sicuramente una minore usura. Ho impostato il Bios per permettere lo stand-by, sono state impostate tutte le funzioni di risparmio energetico di windows(ho fatto centinaia di prove impostando diversi tipi di parametri), non ci sono programmi in background in funzione, eppure, quando imposto il comando per lo stand-by il computer esegue la procedura corretta, simula lo spegnimento ed automaticamente si riavvia windows (in pratica è come se avessi premuto il tasto "riavvia windows". Non ci sono conflitti tra le periferiche (il problema c'era anche prina di installare la scheda di acquisizione terratec. Credo che si tratti di un problema della mainboard, della scheda video o di windows: qualcuno può aiutarmi?

Ecco la mia configurazione:

Gigabyte GA-7Vax 8chipset VIA KT400
AMD athlon XP 1800+
ram 256 MB pc 2700
Hard Disk Maxtor 6y080P0 80 GB
scheda video Ati All in Wonder 8500 DV agp
scheda acquisizione tv terratec cinergy 400 pctv
dvd rom LG
CD-RW Philips
Windows XP professional
alimentatore Enermax 380 W

Grazie per qualsiasi aiuto