PDA

View Full Version : VPU CRASH (9100 sapphire), ventola della schedavideo

Lotti
04-04-2004, 17:37
Salve a tutti :)

Vorrei sapere se è vero che i crash della VPU avvengono per un surriscaldamento della scheda video e non per incompatibilità dei driver (e allora mi chiedo, perchè sono uscite le patch per Call of duty?)

poi, ho scoperto di aver portato la mia microventola del processore della scheda video, praticamente alla frutta... dove ne posso trovare un altra?

io ho cercato di sopperire per il momento, in questo modo, guardate:
http://www.quit-reality.com/lotti/vsg001.jpg
http://www.quit-reality.com/lotti/vsg002.jpg
http://www.quit-reality.com/lotti/vsg003.jpg

di seguito le 3 domande 3 :)

Qual'è la fonte dei crash della VPU?

Quanto può reggere?

Dove posso reperire una ventola da sostituire a quella originale?

grazie a tutti :)

jamaica2
04-04-2004, 20:52
come l'hai attacata la ventola??

i risultati come sono?

Lotti
04-04-2004, 21:37
è un tipico esempio di ventola da pci slot looool :)

ho preso un pezzo di plastica dello spessore dello slot, l'ho limato in modo che combaciava con le fessure, ci ho avvitato la ventola sopra facendo due buchi, l'ho inserito nello slot pci, l'ho collegata all'alimentazione della MB. però ora vado normale... cioè ancora non ho risolto il bug, è come se avessi la ventola originale funzionante.

Prima per non far surriscaldare la scheda video, la settavo al minimo coi programmi di tweaking. ora l'ho rimessa normale. spero che sostituendo la ventolina rotta, con l'aggiunta di questa, riesco a non avere più sto problema del cazzo

jamaica2
05-04-2004, 15:23
dici che se l'attaco con li bioadesivo la ventola va bene?
:sofico:

Lotti
05-04-2004, 16:50
meglio uno spago :)

tazok
02-05-2004, 10:09
up per questo topic...succede pure a me!any news?

io vado a nastro di vpu recovery su painkiller e simili....se non crash:mc: :muro:

aiuto!

Lotti
02-05-2004, 13:40
http://www.quit-reality.com/lotti/vsg004.jpg

apparte che mo ci ho messo direttamente la ventola dell'alimentare, legata con i lacci delle scarpe!, un modo per ovviare parzialmente a VPU crash è questo: ridurre al minimo il clock e le ram della scheda video. così si surriscalda di meno, anche se si perde qualche fps..

JENA PLISSKEN
02-05-2004, 14:57
Originariamente inviato da Lotti

apparte che mo ci ho messo direttamente la ventola dell'alimentare, legata con i lacci delle scarpe!, un modo per ovviare parzialmente a VPU crash è questo: ridurre al minimo il clock e le ram della scheda video. così si surriscalda di meno, anche se si perde qualche fps..

Ma stai scherzando??...coi lacci delle scarpe...:eek: :eek: :eek:

Lotti
02-05-2004, 16:00
perchè secondo te non sono lacci delle scarpe?? :)

tazok
02-05-2004, 22:01

gia fatto..regge un po di più ma il risultato non cambia.
ho anche provato a metterla ad agp 2x...nada crasha lo stesso(anche se piu tardi ancora cosi..)

ma che razza di scheda ho comprato mannaggia a me??

tazok
02-05-2004, 22:09
perchè secondo te non sono lacci delle scarpe?? :)

hahaha ma tu sei un magnifico! :cool:

scusa ma con cosa te le allacci le scarpe?coi cavi rounded?

:asd:

ATi7500
02-05-2004, 23:03
cmq hai posizionato la ventola male, quello dove c'è il chip è il punto dove la ventola nn butta aria :rotfl:
e poi è troppo vicina

bYeZ!

Lotti
03-05-2004, 05:45
sinceramente non ce li spendo 40 euro per un dissipatore o per una ventolona per una scheda mediocre (che non ho overclocckato, anzi) laddove la ventolina originale si è bruciata dopo 6 mesi, e laddove (ma che vuol dire??) ho pagato 120 euro una scheda che non vale un cazzo e che un po' per la temperatura, ma un po' proprio perchè è fatta male (visto che i giochi mi crashano ancora ogni tanto, nonostante il core e la ram al minimo e il dettaglio ultra basso che uso per i giochi); se permetti, appena si brucia me ne compro un altra, e se casomai si dovesse bruciare proprio perchè la ventola non è centata... che colpa ne ho io? mica faccio il modder!

tazok
03-05-2004, 08:02
sinceramente non ce li spendo 40 euro per un dissipatore o per una ventolona per una scheda mediocre (che non ho overclocckato, anzi)

sei un grande!
quoto in pieno la scheda fa venire il vomito :gluglu: :Perfido:
mai piu ati! ! !

laddove la ventolina originale si è bruciata dopo 6 mesi

la mia ancora dura,gli ho dato 7 volt e fa un rumore tipo tornado ma non raffredda(!) piu di prima...fa proprio schifo..

, e laddove (ma che vuol dire??) ho pagato 120 euro una scheda che non vale un cazzo e che un po' per la temperatura, ma un po' proprio perchè è fatta male (visto che i giochi mi crashano ancora ogni tanto, nonostante il core e la ram al minimo e il dettaglio ultra basso che uso per i giochi);

infatti io ce l'ho in garanzia e me la farò cambiare,per poi prontamente rivenderla :)

se permetti, appena si brucia me ne compro un altra, e se casomai si dovesse bruciare proprio perchè la ventola non è centata... che colpa ne ho io? mica faccio il modder!

vabbe però saresti un pò lamma :D cmq viva il club dei lacci delle scarpe :) :) :)

EDIT ma a che cacchio di ore posti???????????? alle 6.25?
sei tipo malato o qualcos'altro? :) :mc:

Lotti
03-05-2004, 10:47
stamattina me so svegliato tipo alle 2.30 e alle 5.30 per crisi allergica (graminacee del cazzo), e poi mi sono preparato per la scuola, ma stavo mezz'ora d'anticipo e ho acceso il pc, poichè non ne posso più di vedere gli gnomi ricchioni che propinano su italia 1 al mattino.

tazok
03-05-2004, 10:51
stamattina me so svegliato tipo alle 2.30 e alle 5.30 per crisi allergica (graminacee del cazzo), e poi mi sono preparato per la scuola, ma stavo mezz'ora d'anticipo e ho acceso il pc, poichè non ne posso più di vedere gli gnomi ricchioni che propinano su italia 1 al mattino.

ti capisco so allergico pure io...oltre a ste graminacee pure alla polvere :muro:

è un disastro..
sto anche creando un allergia particolare per la mia scheda video :) :D

w gli gnomi comunque :)

Lotti
03-05-2004, 10:53
hai fastweb? dammi un tuo contatto va: anzi: hdriv@libero.it ->msn

tazok
03-05-2004, 10:57
hai fastweb? dammi un tuo contatto va: anzi: hdriv@libero.it ->msn

no sto all'università :) :) :) bella è? ;)

cazzeggio un pò ogni tanto :oink:

ancora nn ho trovato soluzione comunque.. :/

da qua non ho ne msn ne icq ne niente..solo emule ;D

Lotti
03-05-2004, 11:07
vabbè a casa avrai un pc, o sta scheda ati radeon te la monti fra i denti??

tazok
03-05-2004, 11:15
vabbè a casa avrai un pc, o sta scheda ati radeon te la monti fra i denti??

si si...
tra un po sta scheda me la metto tra i denti come i pirATI(HAHAHAHAHAHAHA) e vado all'arrembaggio della ati :uh:
:incazzed: con la spada

a casa ho il "rullo di tamburi" 33.6k poiche la linea non regge i 52...quindi non ci navigo tanto.. :cry: la sera raramente se vado a farmi una capatina sui siti "interessanti"

Lotti
03-05-2004, 11:29
ma do! ma do abiti sul k2?

tazok
03-05-2004, 11:35
ma do! ma do abiti sul k2?

hehe piu o meno :) :) :D qui infatti l'hardware lo compriamo da internet perche non ci stanno i negozi :) :)

Ttt
04-05-2004, 00:57
io ho un problema con una 9200se che mi dà questa risposta:
"Vpu recover ha ripristinato l'acceleratore grafico che non risponde più ai comandi del driver grafico".

E' lo stesso "Vpu crash" di cui parlate voi?

Lotti
04-05-2004, 05:54
si!

9200... se=special edition??

tazok
04-05-2004, 08:13
si!

9200... se=special edition??

dovrebbe essere quella piu scarsa :) :) :muro:

Ttt
04-05-2004, 08:54
Sì "se" è la ciofeca-version :D

Non uso il pc x giocare, solo x us ufficio, eppure quando apro un sw di tradnig-online il pc si blocca e mi esce la scritta "Vpu recover ecc. ecc".
Invece col pc vecchio non mi succedeva.
Sapete dirmi a quale santo devo rivolgermi?

tazok
04-05-2004, 09:03
Originariamente inviato da Ttt
Sì "se" è la ciofeca-version :D

Non uso il pc x giocare, solo x us ufficio, eppure quando apro un sw di tradnig-online il pc si blocca e mi esce la scritta "Vpu recover ecc. ecc".
Invece col pc vecchio non mi succedeva.
Sapete dirmi a quale santo devo rivolgermi?

a chi ti fornisce la garanzia :) :muro:

Ttt
04-05-2004, 09:15
Originariamente inviato da tazok
a chi ti fornisce la garanzia :) :muro:

Perchè, la scheda è guasta?
Ma il problema ce l'ho solo con quel sw, non mi diranno che è colpa del sw?

tazok
04-05-2004, 09:30
Perchè, la scheda è guasta?
Ma il problema ce l'ho solo con quel sw, non mi diranno che è colpa del sw?

mm..se una cosa funziona funziona SEMPRE,non è che crasha per un programma si uno no.

La scheda non funziona,tu al massimo puoi installare le ultime patch e drivers,il resto spetta al gestore della garanzia ;)

Ttt
04-05-2004, 09:41
Originariamente inviato da tazok
mm..se una cosa funziona funziona SEMPRE,non è che crasha per un programma si uno no.

La scheda non funziona,tu al massimo puoi installare le ultime patch e drivers,il resto spetta al gestore della garanzia ;)

grazie! ;)

tazok
04-05-2004, 09:47
grazie! ;)

ci mancherebbe ;*

Lotti
04-05-2004, 14:06
un software che usa particolari algoritmi grafici! wow :)

tazok
04-05-2004, 14:07
stai impazzendo? :muro: :muro: :mc: :)

Lotti
04-05-2004, 14:15
praticamente si. una cosa mi chiedevo. ma tu all'universita... CHE AZZO FAI?? :P

tazok
04-05-2004, 15:13
praticamente si. una cosa mi chiedevo. ma tu all'universita... CHE AZZO FAI?? :P

informatica ovviamente!solo che qua di solito si fanno le lan ad unreal (il primo) ;) :D :D :D
siccome non mi ci diverto coi lamerozzi qua(so troppo forte a ut :) ) allora lurko un poketto ;*

Lotti
04-05-2004, 18:04
allora pure io! pure io voglio fa le lan a action quake 2!!

Ttt
04-05-2004, 18:07

ti riferivi al mio sw che inceppa la sk-video?
Se sì: è un semplice programma di trading-on-line.
Se no: ignora quanto ho scritto sopra :D

Lotti
04-05-2004, 19:46
asd :) buona la prima!

Ttt
04-05-2004, 20:58
asd :) buona la prima!

dici sempre a me? sei un pò criptico..asd... :D

tazok
05-05-2004, 08:04
allora pure io! pure io voglio fa le lan a action quake 2!!

meglio ut!non mi ha mai dato problemi con nessuna scheda video! ;) ;) ;) :cry:

che bei ricordi..adesso vedo gli artefatti :asd: