PDA

View Full Version : Stampante Fotografica: Epson VS Canon.

KVL
04-04-2004, 16:52
Ormai da tempo mi sono deciso a cambiare stampante, stavo per comprare la Epson Stylus Photo R300, ma quando (3gg fa) ho visto una stampa della Canon i865 mi sono cadute le palle (degli occhi;) )!

Semplicemente fantastica, ma ha "solo" 4 inchiostri, contro i 6 della R300. Chiedo adesso agli esperti frequentatori di questo forum, quale secondo voi potrbbe essere la scelta migliore.

Sarebbe gradita anche un'analisi della tecnologia di stampa, ma non è fondamentale. GRAZIE

KvL

KVL
04-04-2004, 18:41
Suvvia? Nessuno mi sa aiutare?

Sotto i 280-300€ cosa offre il mercato oltre a queste due?

edoardopost
05-04-2004, 10:02
La Canon i965... stampa in esacromia, con gocce da 2 picolitri. E la stampa è meglio della i865. Ne parlavo qui, consigliandola come alternativa alla r800... ma pochi mi hanno dato retta... :p
Ne parlo da "Epsoniano" convinto, (ora ho la Epson 1290 affianco alla i965) quindi valuta tu se mi sponsorizza la Canon, o se cerco di essere obiettivo... :)

Costi di gestione bassissimi, velocità altissima, silenziosa, e cosa piu' importante, stampa paragonabile a quella di un laboratorio...su qualsiasi tipo di carta fotografica... cioè la qualità della stampa sembra dipendere ben poco dalla marca di carta fotografica usata (le migliori rimangono sempre la glossy photo paper della Epson e la pr101 della Canon, per lucentezza e punto di bianco)
In piu' ci metteri la TRASPARENZA... le cartucce sono trasparenti, e tu se vuoi puoi continuare a stampare anche dopo che ti ha avvertito che la cartuccia è esaurita... insomma, niente chip, la spremi fino all'ultima goccia...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=627561&perpage=20&pagenumber=1

KVL
05-04-2004, 12:48
Avevo già letto il 3d che mi hai segnalato, infatti stavo x mandarti un pvt ;) ;)

Se mi dici così credo che appena mi decido, la cambio. intanto ho ordinato una stampa di prova dal sito Canon... :sofico:

Grazie

KvL

terrys3
05-04-2004, 14:57
Originariamente inviato da edoardopost
La Canon i965... stampa in esacromia, con gocce da 2 picolitri. E la stampa è meglio della i865. Ne parlavo qui, consigliandola come alternativa alla r800... ma pochi mi hanno dato retta... :p
Ne parlo da "Epsoniano" convinto, (ora ho la Epson 1290 affianco alla i965) quindi valuta tu se mi sponsorizza la Canon, o se cerco di essere obiettivo... :)

Costi di gestione bassissimi, velocità altissima, silenziosa, e cosa piu' importante, stampa paragonabile a quella di un laboratorio...su qualsiasi tipo di carta fotografica... cioè la qualità della stampa sembra dipendere ben poco dalla marca di carta fotografica usata (le migliori rimangono sempre la glossy photo paper della Epson e la pr101 della Canon, per lucentezza e punto di bianco)
In piu' ci metteri la TRASPARENZA... le cartucce sono trasparenti, e tu se vuoi puoi continuare a stampare anche dopo che ti ha avvertito che la cartuccia è esaurita... insomma, niente chip, la spremi fino all'ultima goccia...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=627561&perpage=20&pagenumber=1

da possessore di una R800 non posso non appoggiare cmq quello che dici - la i965 è una stampante superba :)

edoardopost
05-04-2004, 20:07
Originariamente inviato da terrys3
da possessore di una R800 non posso non appoggiare cmq quello che dici - la i965 è una stampante superba :)

:) Son contento di quello che dici, forse è la prima volta che un thread "questo" contro "quello" non diventa un discorso da fan, ma un trhead che puo' aiutare qualcuno a farsi un'idea piu' precisa prima di comprare...

lamalta
05-04-2004, 20:24
Ma hanno risolto alla canon il problema di estrema delicatezza delle foto stampate su apposita carta?? (sensibilissime ai graffi dicevano)
Questo è quello che mi ha fatto prendere la C84 al posto della i560 a suo tempo...

Ale

edoardopost
06-04-2004, 00:28
Delicatezza ? :p Ho provato con l'unghia e con un taglierino, devi rompere la carta (premium glossy photo paper della Epson e la pr101 della Canon), altrimenti l'inchiostro non viene via... credo che piu' della carta, il merito sia degli inchiostri, perche non si graffiano nemmeno su un comunissimo cartoncino Fabriano... ho persino bagnato una stampa... anche su carta normale... l'inchiostro non viene via... :) Mo' basta pero' co' 'ste prove sceme... :p

lamalta
06-04-2004, 08:26
Ah perfetto, io avevo letto su qualche sito che era delicatissima e sensibilissima ai graffi (la i560 su carta canon pr-qualcosa)

KVL
06-04-2004, 21:27
Grazie 1000 x le delucidazioni, ma il costo è paragonabile ala r800? quest'ultima dovrebbe costare di più, no?

KvL

terrys3
06-04-2004, 23:16
Originariamente inviato da KVL
quest'ultima dovrebbe costare di più, no?

KvL

si - anche i costi di gestione sono molto alti :cry:

KVL
07-04-2004, 09:43
Guarda chi c'è: allora mi permetto di farti una domanda terrys3.
La gestione della i965 vs. R800 è vantaggiosa verso quale delle due, pensando ad un uso 50% foto 50% stampa normale di testi?

Grazie

KvL

edoardopost
07-04-2004, 09:53
Il costo ? Io l'avevo presa da Giotto a 256 euro iva compresa... :p
I costi di gestione sono piu' bassi della Epson...

terrys3
07-04-2004, 10:06
Guarda chi c'è
ci conosciamo?

La gestione della i965 vs. R800 è vantaggiosa verso quale delle due, pensando ad un uso 50% foto 50% stampa normale di testi?

verso la Canon naturalmente

KVL
07-04-2004, 10:12
Ehem, in parte si, su alcune news abbiamo avuto divergenze...

Grazie x le dritte...

terrys3
07-04-2004, 10:14
Ehem, in parte si, su alcune news abbiamo avuto divergenze...

ora ricordo...