View Full Version : Meglio NGI F5 oppure ALICE 640 Flat ?
anonimizzato
04-04-2004, 17:27
A breve dovrei cambiare il PC e passare finalmente anche a mettere stà benedetta ADSL, all'inizio ero convinto di mettere ALICE FLAT 640K (40 €), poi mi hanno fatto notare l'offerta di NGI F5 a 800K con banda minima garantita (50 €).
Voi cosa mi consigliereste ?
Un pò di chiarezza.
Alice 640 costa 38€ iva inclusa.
NGI F5 60€ iva inclusa.
Come prezzi non siamo sugli stessi livelli. Poi dipende dall'uso che ne vuoi fare, f5 te la settano fast senza problemi, ma per un qualsiasi disguido sono sempre legati a telecom.
MorningGlory
04-04-2004, 19:21
se giochi online e hai soldi da spendere metti f5 guadagni circa piu di 30 ms di ping
Se non ti interessa il ping vai su alice, se ti interessa ed hai la possibilità di fartela settare in fast vai su alice... se no NGI :)
Athletico
05-04-2004, 10:36
Originariamente inviato da Preddy
Un pò di chiarezza.
Alice 640 costa 38€ iva inclusa.
NGI F5 60€ iva inclusa.
Come prezzi non siamo sugli stessi livelli. Poi dipende dall'uso che ne vuoi fare, f5 te la settano fast senza problemi, ma per un qualsiasi disguido sono sempre legati a telecom.
Io leggo 36,95 iva inclusa... (e pago 35,95) :confused:
NGI = ping + basso / prezzo + alto
ciao
Originariamente inviato da Athletico
Io leggo 36,95 iva inclusa... (e pago 35,95) :confused:
NGI = ping + basso / prezzo + alto
ciao
Ngi garantisce anche una qualità del servizio e di assistenza sicuramente superiori, però certo bisogna valutare il prezzo :D
Athletico
06-04-2004, 10:43
Originariamente inviato da SPhinX
Ngi garantisce anche una qualità del servizio e di assistenza sicuramente superiori
Ci vuole poco del resto... ;)
I problemi di conn li puoi avere con alice come con ngi.
La cosa che fa la differenza secondo me (oltre al ping) è l'assistenza.
Se succede qualcosa parli con gente che sa cos'è un router, ping ecc, hai un forum grazie al quale hai cmq un buon aggiornamento sullo stato delle connessioni (vedi upgrade, problemi su larga scala, nuove offerte ecc).
Per me questo già vale il prezzo!
Non so cosa farei a sclerare con un 187 per spiegare che non mi si allinea il modem per es. , che cos'è un router ecc ecc.
Poi chiaro dipende dalle esigenze che hai:
- devi solo scaricare, navigare, chattare e non hai grosse pretese -> allora alice
- vuoi giocare con ping basso, avere banda minimo garantita, cercare di ridurre al minimo eventuali problematiche (nei limiti di telecom ovviamente) -> allora ngi.
Athletico
06-04-2004, 11:58
La banda minima garantita di NGI non è poi così stratosferica :
F5 800, F5 1280, F5 1600 e F5 2048 sono offerte con banda minima garantita a 70, 100, 150 e 200 Kbit/s rispettivamente a livello trasporto ATM (trasporto dati da casa utente fino al NOC NGI) e con banda minima garantita al 95% a livello IP (trasporto dati dal NOC NGI verso Internet).
Certo.... molto meglio che niente! ;)
Sono una noia i pagamenti però..... :(
Originariamente inviato da Athletico
La banda minima garantita di NGI non è poi così stratosferica :
F5 800, F5 1280, F5 1600 e F5 2048 sono offerte con banda minima garantita a 70, 100, 150 e 200 Kbit/s rispettivamente a livello trasporto ATM (trasporto dati da casa utente fino al NOC NGI) e con banda minima garantita al 95% a livello IP (trasporto dati dal NOC NGI verso Internet).
Certo.... molto meglio che niente! ;)
Sono una noia i pagamenti però..... :(
Verissimo per i pagamenti anche per il fatto che ancora per le loro adsl non accettano pagamento tramite bollettino postale o bonifico ma solo tramite carta di credito
anonimizzato
06-04-2004, 20:15
Beh per il prezzo non ci sono problemi, mi verrebbe attivata gratis (spero) o quasi, per motivi di lavoro :)
invece una bella Alice mega 1,2 Mbps in download e 256 Kbps in upload a 64,95 € IVA inclusa ti farebbe schifo ????
Ho molti amici che ce l'hanno e non ce nè uno che si lamenta !!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.