PDA

View Full Version : Agp 8x problematico e alimentazione, qualche nesso?


DragonZ
04-04-2004, 16:05
Ciao a tutti,la mia config. e' in signature, di recente ho avuto problemi con la scheda video utilizzando agp 8x e ora pare che non li ho piu' avendo abbassato l' agp a 4x... :cry:

A prescindere dalla teoria che molti hanno che non c'e' differenza di prestazioni tra 4x e 8x io ho pensato piu' volte al fatto che potrebbe essere un problema di alimentazione, vorrei chiedervi se secondo voi comprando un alimentatore da 550 watt l'agp 8x mi potrebbe funzionare bene oppure il problema e' un'altro (e vai a scoprire quale ;))

:muro:

Norbrek™
04-04-2004, 23:43
Originariamente inviato da DragonZ
Ciao a tutti,la mia config. e' in signature, di recente ho avuto problemi con la scheda video utilizzando agp 8x e ora pare che non li ho piu' avendo abbassato l' agp a 4x... :cry:

A prescindere dalla teoria che molti hanno che non c'e' differenza di prestazioni tra 4x e 8x io ho pensato piu' volte al fatto che potrebbe essere un problema di alimentazione, vorrei chiedervi se secondo voi comprando un alimentatore da 550 watt l'agp 8x mi potrebbe funzionare bene oppure il problema e' un'altro (e vai a scoprire quale ;))

:muro:
Non č una teoria, ma č una dato di fatto che agp8x e 4x siano prestazionalmente identiche......
Se non ti va l'agp8x non dipende dall'ali anche cambiandolo ti darā problemi lo stesso...

sider
05-04-2004, 12:28
Giā i chipset Via non vanno d'accordo con l'8x. Sta di fatto che l'8x puō essere di qualche utilitā solo con le schede integrate che utilizzano la ram di sistema per funzionare (tipo portatili)
altrimenti resta un mero richiamo per allodole di tipo commerciale.

DragonZ
05-04-2004, 13:50
bene.. allora se le cose stanno cosi'... tengo a 4X e basta... :)
grazie per le risposte... :D

sgrisol@verklok
05-04-2004, 21:16
metti gli ultimi catalyst che dovrebbero aver risolto probs con 8x..per lo meno a me da 3 versioni a sta parte nn mi hanno dato piu probs nč sul pc in sign..nč su una chaintech kt400..prima dovevo mettere 4x e togliere il fastw.

DragonZ
06-04-2004, 02:33
Ok mo faccio un po di prove e vediamo
tnx