View Full Version : Per chi ha o ha avuto un modem ADSL USB !!!!
Ciao!
Leggendo su questo forum, ho notato che sono in molti a lamentare problemi con i modem ADSL USB. Chi per cause imputabili alla rete, chi per errata configurazione del sistema o del modem stesso e chi per una "fantomatica" insufficienza delle porte USB nel alimentare il modem adeguatamente...
Vorrei capire se effettivamente questi modem hanno dei problemi.
Partecipate! :)
Grazie a tutti!
subvertigo
04-04-2004, 15:29
i problemi non dipendono dai modem usb, ma dai chipset di alcune schede madri fatte coi piedi... (vedi VIA).
Io ho sempre avuto schede madri con chipset SiS e mai avuto problemi.
Invece a un mio amico che aveva chipset VIA e modem Alcatel Manta (proprio sfortunato :D) gli si disconnetteva il modem tipo ogni 2-3 ore!
Poi va be ci sono anche modem usciti proprio male (come l'alcatel manta).
Invece un modem tipo lo Zyxel Prestige 630 non ha nulla da invidiare a modem ethernet... anzi.
Grazie per l'intervento, subvertigo!
Che tu sappia, anche le + recenti mobo con chipset via hanno questi problemi? Mi sai dire un modello che sicuramente ha questo bug?
Alcuni utenti sostengono che dipende molto anche dal sistema operativo... Win98 ad esempio, sembrerebbe molto + adatto per pilotare questi modem, risulta anche a te :rolleyes:
Ciao!
subvertigo
04-04-2004, 15:57
Che win98 piloti meglio i modem usb è assolutamente falso...
Anzi.... Win98 non possiede neanchè di suo i driver USB...
Io di solito tendo a sconsigliare sempre acquisti si schede madri con chipset VIA....
Meglio SiS o nForce.... (x AMD) o Intel ( x Pentium).
Non sai quanto vorrei che le tue affermazioni fossero del tutto false :(
Se guardi la mia sign, capirai perché...
...Sto aspettando infatti il tecnico telecom per l'adsl, con un modem ADSL USB (comprato da me) :rolleyes:
Domani saprò dirti se avevi ragione o no sul discorso delle mobo...
Speriamo bene... :sperem:
Grazie a tutti per aver votato!
Sembra che dovrò aspettare fino all' 8 aprile per l'attivazione. Pensare che dovevano installarmi la linea oggi entro le ore 10:30 :mad: Ho anche perso un giorno per aspettarli :muro:
avevo un modem ADSL USB su chipset via su una scehda madre veramente caccolosa (AZZA da pochissimi €uri), mai avuto il benchè minimo problema, se non che avevo tiscali e l'ADSL non funzionava mai.........
Originariamente inviato da thefrog
avevo un modem ADSL USB su chipset via su una scehda madre veramente caccolosa (AZZA da pochissimi €uri), mai avuto il benchè minimo problema, se non che avevo tiscali e l'ADSL non funzionava mai.........
Ciao!
Che scheda era? Per caso la a7v8x?
Peché parli al passato?
Grazie per essere intervenuto! :)
Allora:
...oltre 100 visite, ancora pochi i voti nel sondaggio, ma tutti positivi :)
Devo dedurre che la "cattiva fama" di questi modem , deriva soprattutto dal fatto che essendo i più diffusi sul mercato, esistono più probabilità che qualcuno incorra in qualche problema :rolleyes:
Rimane da capire se le ultime versioni dei chipset Via (tipo il KT600 e il KT880) sono essenti da questo bug sull'alimentazione USB...
Grazie a tutti per essere intervenuti!
Continuate a votare, mi raccomando!
Spero di poterlo fare anch'io al più presto...se Telecom ce la fa ad attivarmi la linea ADSL prima dell'estate... :rolleyes: :mad:
Ciao! :)
Io ho una mobo GA 7vkml con chipset Via km 266 eppure da due anni ho usato e a volte riuso modem USB, per la precisione un Webpower datomi da Alice due anni fa , e più recentemente un fastrate 100 acquistato a 10 euri in confezione Alice ricarica .
Il primo modem l'ho usato fine a sei mesi fa condividendo la connessione tra tre Pc . Poi l'ho sostituito con un router per non dovere sempre tenere acceso il Pc server. Il secondo l'ho preso un mese fa e l'ho provato una settimana ininterrottamente con il Mulo e non mi ha dato il minimo problema, cosa che invece mi da il router ( Netgear 602 ) . In buona fine se voglio scaricare dal Mulo senza problemi sono costretto a rimettere su un modem Usb.
Quindi......
;)
Grazie per essere intervenuto, morby54 :)
Che tu sappia, la fanno ancora l'offerta del modem usb + filtri a 10 euro?...
Ciao!
modem Hamlet usb su abit nf7 con chip nvidia tutto OK
La mia config è quella in sign e ho un modem ericsson hm120dp. Non ho mai avuto problemi tranne che con linux che non riesco a configurare (probabilmente sono babbo io dato che altri con lo stesso modem ci riescono :boh::boh: ).
Cmq ora credo che passerò ad un router Trust 445a e vediamo se la situazione migliora.
Ciauzz
Originariamente inviato da MCA
Grazie per essere intervenuto, morby54 :)
Che tu sappia, la fanno ancora l'offerta del modem usb + filtri a 10 euro?...
Ciao!
Ad alessandria ( dove abito ) e a Genova ( dove vado spesso ) ne hanno ancora una barca!
Specialmente a Genova dove hanno da poco messo Fastweb!
Ciao!
Che scheda era? Per caso la a7v8x?
Peché parli al passato?
Grazie per essere intervenuto! :)
no no, una AZZA KT133ABX
caccolosa per modo di dire, solo perchè è una marca minore ma non mi ha mai dato il benchè minimo problema
parloal passato perchè dove abito ora non c'è copertura ADSL.....ma entro un mese dovrebbe arrivare :cool:
io avevo una mobo via con un PIII 500 ecc ecc.. il pc faceva da muletto... era quindi in lan con il mio... il modem usb (manta :ave: ) è andato bene x i primi sei mesi... dopo appena trasferivo file di grosse dimensioni, si spegneva... credo che fosse l'ali che nn reggeva il modem.. ma per 500mA mi pare un po strano... cmq sia c'erano, di tanto in tanto, problemi di alimentazione sulle porte usb.... sempre l'arcinoto problema degli usb e i 500mA.... cmq sia, dato ke il modem era in comodato, e che volevo instal linux, ho deciso di farmene dare uno ethernet... stranamente ha funzionato subito dal primo momento....
soprattutto se si ha XP come SO (da linux sn tornato a XP dopo una sett :D) funziona tutto perfettamente....
e poi il modem è anke carino... ha anke la porta seriale per la console.... come i router credo :)infatti ora mi viene il dubbio che forse si possa trasformare in router... è un IPM datacom speedweb :confused:
Originariamente inviato da Files30
io avevo una mobo via con un PIII 500 ecc ecc.. il pc faceva da muletto... era quindi in lan con il mio... il modem usb (manta :ave: ) è andato bene x i primi sei mesi... dopo appena trasferivo file di grosse dimensioni, si spegneva... credo che fosse l'ali che nn reggeva il modem.. ma per 500mA mi pare un po strano... cmq sia c'erano, di tanto in tanto, problemi di alimentazione sulle porte usb.... sempre l'arcinoto problema degli usb e i 500mA....
............................
Anche io ho questo dubbio :rolleyes:
...Mi riferisco all'alimentatore!
thefrog ha usato un modem adsl usb su un KT133 e non ha avuto problemi :confused: ...quindi se la colpa per l'instabilità dei ADSL USB fosse stata esclusivamente del chipset Via, ciò non si spiegherebbe :rolleyes:
Originariamente inviato da morby54
Ad alessandria ( dove abito ) e a Genova ( dove vado spesso ) ne hanno ancora una barca!
Specialmente a Genova dove hanno da poco messo Fastweb!
Dove li vendono? Solo nei negozi 187?
Qui a Roma ho cercato ma nisba :(
Nella scatola oltre al modem quanti filtri ci sono?
Ciao!
Allora, io ho avuto x 1 annetto un modem usb Web Easy di Roper e mi dava problemi che non gestiva + di tanto l'upload, uppanda a paletta ogni tanto cadeva la connessione, e ultimamente ogni 15-20 min mi cade la connessione, anche navigando, ora ho un router e va tutto bene...
Giorgiodav
06-04-2004, 21:16
Io ho usato il modem Alcatel Manta USB da maggio 2001 fino a settembre 2002 con un P3 600, mainboard Gigabyte con chipset VIA, ali da 235W e hub usb passivo (modem attaccato con la webcam!) e mai un problema (sia con win98 che con WinXP), ho sempre usato gli ultimi drivers usciti sul sito alcatel, mai quelli del cd.:oink:
ciao a tutti.
[QUOTE]Originariamente inviato da MCA
Dove li vendono? Solo nei negozzi 187?
Qui a Roma ho cercato ma nisba :(
Nella scatola oltre al modem quanti filtri ci sono?
Io li ho trovati nei negozi 187 , ma ci sono anche in moltissimi centri commerciali .
La confezione comprende 1 modem fastrate 100 Usb , un filtro tripolare , un filtro per prese RJ11 , un cavetto Usb e un cavetto telefonico RJ11, Cd di istallazione e lettera di attivazione ( eventuale ) di Alice ricaricabile!
Grazie morby54!
Mi sto informando e oggi provo da Trony... Spero di trovare ancora l'offerta :rolleyes:
Mi farebbero comodo i filtri visto che fra poco rinuncerò all'ISDN e quindi dovrò spostare tutti i telefoni di casa sulla linea per l'ADSL... Il modem invece lo userei per collegare un pc che si trova in un'altra stanza.
A proposito, sapete se ci sono limiti di lunghezza per quanto riguarda il cavo che collega il modem adsl alla presa adsl? Si può usare una prolunga di circa... 20metri ?
Anche io ho questo dubbio :rolleyes:
...Mi riferisco all'alimentatore!
thefrog ha usato un modem adsl usb su un KT133 e non ha avuto problemi :confused: ...quindi se la colpa per l'instabilità dei ADSL USB fosse stata esclusivamente del chipset Via, ciò non si spiegherebbe :rolleyes:
ora che ci ripenso.....
l'ho usato anche su una A7M266 e una A7V8X...........sono tutte con chipset VIA, mai un problema.....
il modem è quello Globespan Wisecom USB che dava Tiscali in comodato
Grazie morby54!
Mi sto informando e oggi provo da Trony... Spero di trovare ancora l'offerta :rolleyes:
Mi farebbero comodo i filtri visto che fra poco rinuncerò all'ISDN e quindi dovrò spostare tutti i telefoni di casa sulla linea per l'ADSL... Il modem invece lo userei per collegare un pc che si trova in un'altra stanza.
A proposito, sapete se ci sono limiti di lunghezza per quanto riguarda il cavo che collega il modem adsl alla presa adsl? Si può usare una prolunga di circa... 20metri ?
sinceramente non ci sono problemi (sempre usato una prolunga lunga n-mila metri :sofico: di quelle che si avvolgono) e non ha mai costituito un problema
unica accortezza quando telefoni al call center non dirgli che cel'hai perchè qualunque cosa succeda ti dicono che è colpa di quella prolunga;)
facci sapere, una soluzione del genere sarebbe ottima :).
Sulla "prolunga" ti confermo quello che a detto thefrog. Tempò fa ho provato con 30 ml in ufficio, e non ho riscontrato problemi.
ciao
Grazie morby54!
A casa mia ho collegato un cavo ethernet da 25 m. ( non ne ho trovato di più lunghi ) con un connettore Rj 45 ( un semplice spinotto femmina / femmina ) ad un altro cavo ethernet da 10 m. e funziona tutto benissimo.
francoisk
07-04-2004, 15:42
io posso dire che prima avevo l'ericsson in comodato(ho un contratto tin.it)e la linea cadeva spesso e volentiri,poi alcuni mesi fa comprai un trust,e devo dire che la linea non è mai piu' caduta,solo che x connetersi ci impiega tipo 15 secondi,mentre con l'ericsson ci impiegavo un paio di secondi...mistero
:rolleyes: :confused:
sinceramente non ci sono problemi (sempre usato una prolunga lunga n-mila metri :sofico: di quelle che si avvolgono) e non ha mai costituito un problema
...............
Originariamente inviato da MaxT
................
Sulla "prolunga" ti confermo quello che a detto thefrog. Tempò fa ho provato con 30 ml in ufficio, e non ho riscontrato problemi.
ciao
Originariamente inviato da morby54
A casa mia ho collegato un cavo ethernet da 25 m. ( non ne ho trovato di più lunghi ) con un connettore Rj 45 ( un semplice spinotto femmina / femmina ) ad un altro cavo ethernet da 10 m. e funziona tutto benissimo.
Ottima notizia! :D :D :D
............
unica accortezza quando telefoni al call center non dirgli che cel'hai perchè qualunque cosa succeda ti dicono che è colpa di quella prolunga;)
;)
ciao a tutti,
a proposito di problemi con modem adsl usb... Ho una kt600-a ECS (tanto per restare sulle piastre caccolose...) ed il modem sebbene installeto ed allineato non supera la fase di verifica nome utente e pwd.... nessun pacchetto ricevuto o inviato.... uno schifo... sarà mica per colpa del raid non installato? mi sembra un po' assurdo...:cry: so solo che ci stò perdendo la testa...
Win xp su ecs Kt600-a v1.0 xp2400 512ddr pc400 hd 80gb
Originariamente inviato da axlweb
ciao a tutti,
a proposito di problemi con modem adsl usb... Ho una kt600-a ECS (tanto per restare sulle piastre caccolose...) ed il modem sebbene installeto ed allineato non supera la fase di verifica nome utente e pwd.... nessun pacchetto ricevuto o inviato.... uno schifo... sarà mica per colpa del raid non installato? mi sembra un po' assurdo...:cry: so solo che ci stò perdendo la testa...
dovresti prima verificare se hai banda dal provider.
LA mainboard monta chipset via ? se si guarda anche questo link http://www.puntoadsl.net/via.html
ciaoz :)
x MCA
hai trovato in qualche catena / negozio il kit indicato da morby54 ?
ciaoz:)
Originariamente inviato da axlweb
ciao a tutti,
Non so se hai configurato bene la connessione ma cercherò di aiutarti per quello che riguarda i drivers della mobo e delle porte usb... ;)
* Se usi Windows XP, installa l'SP1 che contiene il supporto all'USB 2 e controlla che il tuo modem adsl non condivida l'HUB usb con qualche altra periferica (per sapere come, leggi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=622931) ) ;
* Scaricati gli ultimi Via Hyperion 4in1 qui (http://www.viaarena.com/?PageID=300) ;
* Scaricati e installa l'USB Filter patch da qui (http://downloads.viaarena.com/drivers/others/usbf_110.zip) ;
* Aggiorna il bios della tua mobo;
* Aggiorna i drivers del modem. Non so che modello hai, ma una buona lista la trovi qui (http://web.tiscali.it/adslbox/modem.htm) ;
Ulteriori info le trovi su questa guida qui (http://www.puntoadsl.net/via.html ) (per il link, devi ringraziare MaxT ;)
Fammi sapere se hai risolto!
Abbiamo lo stesso chipset e sono curioso :rolleyes:
Originariamente inviato da MaxT
x MCA
hai trovato in qualche catena / negozio il kit indicato da morby54 ?
ciaoz:)
Ciao!
Non ho avuto il tempo di cercare in giro... cmq mi hanno detto di un punto 187 qui a Roma che dovrebbe averne ancora qualcuno :rolleyes:
La settimana prossima ci farò un salto!
Originariamente inviato da francoisk
io posso dire che prima avevo l'ericsson in comodato(ho un contratto tin.it)e la linea cadeva spesso e volentiri,poi alcuni mesi fa comprai un trust,e devo dire che la linea non è mai piu' caduta,solo che x connetersi ci impiega tipo 15 secondi,mentre con l'ericsson ci impiegavo un paio di secondi...mistero
:rolleyes: :confused:
Prima di tutto, grazie per essere intervenuto...
Che scheda madre hai?... chipset Via per caso?
Grazie!
Originariamente inviato da Nico87
Allora, io ho avuto x 1 annetto un modem usb Web Easy di Roper e mi dava problemi che non gestiva + di tanto l'upload, uppanda a paletta ogni tanto cadeva la connessione, e ultimamente ogni 15-20 min mi cade la connessione, anche navigando, ora ho un router e va tutto bene...
Ciao!
Avevi la Gigabyte 7n400L1 all'epoca?
Non ne sono sicuro... monta l'nforce2 vero?
felixmarra
11-04-2004, 00:31
A7V chipset KT133 (è un KT133a per la verità...). Modem Fastrate 100 USB delle telecoZZ. Nessun problema per quanto riguarda la linea. Tiene la portante per giorni senza fare una piega.
L'unica cosa che non capisco e che ho notato da stasera è che con lui infilato nella porta usb il bandwidtch della memoria cala mostruosamente del 20% circa!!!
Proverò domani su una nforce2 per vedere se è il chipset o i driver del modem che fanno schifo...
Oggi mi hanno attivato l'adsl :cool:
Che goduria :)
Sta' sera, potrò votare pure io ;)
.......
Ciao!
Oggi mi hanno attivato l'adsl :cool:
Che goduria :)
Sta' sera, potrò votare pure io ;)
.......
Ciao!
:D :) :D
paolo369
14-04-2004, 15:57
Ciao a tutti, io ho in comodato di Alice il modem usb Speedtouch, ho avuto vari problemi. Sono in attesa dell' Atlantis Land I-Storm Lan Router A02-RA3
Un Saluto.
Originariamente inviato da paolo369
Ciao a tutti, io ho in comodato di Alice il modem usb Speedtouch, ho avuto vari problemi. Sono in attesa dell' Atlantis Land I-Storm Lan Router A02-RA3
Un Saluto.
La msi k6 delta ha il kt600, giusto?
Che problemi avevi?
Hai installato prima: l'SP1, Hyperion 4in1 v4.51, i VIA USB 2.0 Host Controller Drivers V2.57 e il Via USB filtrer Path v1.10 ?
Fammi sapere
Sono in attesa dell' Atlantis Land I-Storm Lan Router A02-RA3
Un Saluto.
Quando ti arriva mi puoi indicare il chip che monta, è il falcon 2P?
ciao
Si ragazzi, ho installato proprio tutto e d il sistema sembra funzionante ..... mi sa che il problema è tele2!!!!
Ho seguito tutti i consigli che mi avete dato, ma nisba...:cry:
cmq la kt600-a e quella della ecs... mi sento un po' pivello, ma non ne esco... se la causa non è la linea, mi sa che faccio prima a darmi all'ippica....:muro:
paolo369
22-04-2004, 08:48
La msi k6 delta ha il kt600, giusto?
Che problemi avevi?
Hai installato prima: l'SP1, Hyperion 4in1 v4.51, i VIA USB 2.0 Host Controller Drivers V2.57 e il Via USB filtrer Path v1.10 ?
Fammi sapere
Ciao MCA, scusa se non ti ho risposto, ero assente.
La Msi K6 Delta ha il chipsets VIA Apollo KT600 & VT8237.
Il problema che si sconnetteva da solo dopo qualche ora, ho avuto anche il problema che non vedeva il modem usb Speedtouch, per risolvere il problema ho installato di nuovo i drivers.
Per l' installazione SP1 e varie non ho idea, perchè assemblaggio del computer non lò fatto io.
Per il Router Atlantis Land A02-RA3 sono ancora in attesa. :muro:
Ho il modem adsl usb e problemi di stabilità: il pasticcio lo fa però il mio sistema che è: 1)"anzianotto"; 2)con chip via;
in questi frangenti, quando scarico a palla, se faccio qualche altra cosa si spegne il modem (e questi sono problemi di alimentazione alle porte usb);
tre anni fa ebbi il manta sullo stesso, identico pc e mai un problema (ma era in comodato e ho dovuto ridarlo)... stabile, mai caduta la connessione, mai spento all'improvviso...
cmq, sono in attesa di prendere un router...:cool:
Fr@nkie
Ciao MCA, scusa se non ti ho risposto, ero assente.
La Msi K6 Delta ha il chipsets VIA Apollo KT600 & VT8237.
Il problema che si sconnetteva da solo dopo qualche ora, ho avuto anche il problema che non vedeva il modem usb Speedtouch, per risolvere il problema ho installato di nuovo i drivers.
Per l' installazione SP1 e varie non ho idea, perchè assemblaggio del computer non lò fatto io.
Per il Router Atlantis Land A02-RA3 sono ancora in attesa. :muro:
Non sò che dirti ma spero tu risolva i problemi passando a ethernet :rolleyes: CMQ se ti interessa, qui (http://www.microsoft.com/italy/security/protect/cd/order.mspx) puoi ordinare gratuitamente il cd di aggiornamento contenente l'SP1 e tutte le patch per Windows XP... I malfunzionamenti del modem, potrebbero dipendere da questo :rolleyes:
Bye!
secondo voi questi problemi si risolvono con una skeda pci usb a parte?
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
secondo voi questi problemi si risolvono con una skeda pci usb a parte?
bYeZ!
io non avevo risolto (stesso modem usb dell'utente con la via apollo... e anke stessa mobo) con la scheda usb a parte..
alcuni dicono che funzioni con un hub usb alimentato tramite "rete esterna al pc".
sinceramente sono successivamente passato a ethernet e di problemi non ne ho + avuti (toccatina:D )
ciao ;)
Ragazzi, che storia divertente la mia !
da 7 mesi abbonato a tin (adsl forfait), premetto che prima, per 2 anni sono stato abbonato presso un ISP locale e mai una disconnessione (USB).
Scheda madre con chipset VIA KT266A,.... dunque, dalla tin ricevo il Fastrate 100 USB,...non và,
installo la pacth di Via (usbf_110) e và, anzi è un fulmine! sempre ai massimi della banda disponibile:p
ma....dopo 2 settimane inizia il calvario :cry: le disconnessioni sono all'ordine del giorno.
Abbrevio: in 7 mesi un centinaio di segnalazioni al call-center, 3 interventi sul posto e
3 modem sostituiti (Fastrate, ND220, Ipm Datacom Ethernet).... ma le disconnessioni continuano.
In conclusione.... è stato trovato il difetto! praticamente sulla strada dove abito, una scatola di derivazione Telecom, staccatasi dal muro, è stata legata a penzolone sul palo della luce, percui basta un colpo di vento o che piova e rimango senza linea.
Adesso attendo..attendo... attendo che venga sistemata:rolleyes:
PS : con l'USB, a parte questo inconveniente, non ho mai avuto problemi, solo col Fastrate ho dovuto installare la pacth,
SO xp pro e mai installato i driver 4-in 1 o SP1
Ragazzi, ho aspettato qualche settimana prima di postare ciò che state per leggere, proprio per essere sicuro della stabilità della configurazione e del modem...
Scarico a 75KB/sec e con il mulo sempre in background navigo, gioco, lavoro e tutto questo senza mai una disconnessione! Il sistema è quello in sign con tutte le patch microsoft per xp, drivers aggiornati (raid installato anche se non lo uso!), bios mobo v1006... Il modem è marchiato UPspeed (chip Connexant CX82320) USB 1.1...
Che altro?...
:tie: :sperem: :ave:
io ho da quasi 2 anni un ericsson hm 120Dp in comodato con alice , ho aggiornato i drive per xp ma non mi ha mai dato nessun problema
la Mobo ha il chipset della ALI
ciao a tutti
visto che se ne parla do il mio contributo.
Ho fatto alice più di un anno fa e sono passato a flat da quando hanno allargato la banda a 640.
Ho sempre lo stesso modem (fastrate USB 100 in dotazione da quando abbiamo alice) e sempre la stessa mobo che è una soyo 6vba133 che ha il chipset via, ma non ho mai avuto nessun problema di disconnessione improvvisa.
Non ho avuto bisogno di nessuna patch, a meno che per patch non si intendano i driver 4in1 della mobo, che cmq penso vadano installati subito dopo il sistema operativo.
Pensate che la connessione stabilita con il fastrate ce la dividiamo io e mia sorella in due pc in LAN (io server, lei client) senza alcun problema.
a presto e buona discussione :D
Da quando ho connesso il mio Speed touch USB ad un hub esterno autoalimentato, non ho assolutamente avuto problemi:)
Io ho un Fastrate usb 100 della Access Media (penso sia quello che vendono a 10 €), preso in comodato da Tin.it.
Durante il funzionamento è perfetto, ma ha un problema che non sono riuscito a risolvere: all'accensione del computer, lui non si accende, ma ha bisogno che venga staccato/riattaccato dalla porta usb per iniziare a funzionare. Non è che winxp non lo veda: infatti quando lo stacco fa il tipico suono di sistema di scollegamento periferica usb. Se resetto da win, al successivo riavvio funziona; se resetto con pulsante (brute force!) invece mi tocca mettere mano alla porta usb.
All'inizio non lo faceva; ha iniziato dopo un paio di mesi. Non è un problema di win (ho formattato), nè della mobo (ho provato a cambiare la porta usb, ma niente), nè di driver. Per fortuna accendo il computer solo una volta al giorno (e lo spengo alla sera), quindi non mi da molto fastidio; cmq al rinnovo del contratto mi faccio dare un ethernet sicuramente (soprattutto per non dover fare la "connessione" da win come per i modem analogici).
Byez!
Martin P
04-06-2004, 23:39
... modem ericsson USB120 dp, scheda madre chipset VIA kt133 e poi SIS748 ... mai problemi :sperem:
Fulmine 75
05-06-2004, 10:38
IO lo uso per il portatile Il Modem USB e non ho mai avuto problemi di nessun genere , e ha preso anche parecchie botte :D
Pipposuperpippa
10-06-2004, 10:37
Io ho un ericsson B-quick USB che funziona sempre bene.
Occasionalmente però quando accendo il pc il modem resta spento e devo riavviare per vederlo in funzione.
Questa mancata accensione non dipende nè dall'alimentatore nè dalla scheda madre perchè ho usato il presente modem con 2 ali diversi e con 2 mobo diverse (sempre nforce2) e questo occasionale problema ogni tanto salta fuori.
Ho provato a cambiare porta USB, a reinstallare il modem anche con driver diversi ma non ho mai risolto definitivamente :(
Qualcuno riscontra un caso simile? :)
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Io ho un ericsson B-quick USB che funziona sempre bene.
Occasionalmente però quando accendo il pc il modem resta spento e devo riavviare per vederlo in funzione.
Questa mancata accensione non dipende nè dall'alimentatore nè dalla scheda madre perchè ho usato il presente modem con 2 ali diversi e con 2 mobo diverse (sempre nforce2) e questo occasionale problema ogni tanto salta fuori.
Ho provato a cambiare porta USB, a reinstallare il modem anche con driver diversi ma non ho mai risolto definitivamente :(
Qualcuno riscontra un caso simile? :)
3 post più in su :D
A me però lo fa sempre... :(
Pipposuperpippa
10-06-2004, 11:20
Originariamente inviato da bizzu
3 post più in su :D
A me però lo fa sempre... :(
Acc.... mi era sfuggito! :cool:
Nessuno conosce una soluzione?
Penso sia un problema software di XP :rolleyes:
No, nel mio caso sono sicuro che sia un problema del modem. Quando era nuovo non lo faceva, ha iniziato dopo 2 mesi. Ho formattato un po' di volte da allora ma il problema è sempre rimasto. Avevo aperto anche un post tempo fa e altre persone avevano questo problema (con il Fastrate in particolare), ma non eravamo giunti ad una soluzione.
felixmarra
10-06-2004, 13:26
guarda, con il fastrate, lo stesso modem, montato su NF7-S al primo avvio non lo vede, stacchi il filo e lo rimetti e parte.
Su A7V va sempre senza bisogno di staccare.
Il modem è lo stesso, la linea pure, i driver idem.
Pipposuperpippa
10-06-2004, 13:28
Io non lo devo staccare, mi basta riavviare e poi lo vede. Ma questo succede una volta ogni tanto... solitamente va bene al primo colpo... :)
sangueimpazzito
10-06-2004, 17:03
Ma state parlando di questo Modem?!?
http://www.accessmedia.it/prodotti.asp?IDCategoria=6
(Il primo in alto)
Pipposuperpippa
10-06-2004, 17:33
Non vedo nessun prodotto! :rolleyes:
sangueimpazzito
10-06-2004, 18:12
In effetti...
Ma è il sito fatto male.
Comunque dico questo modem:
http://www.accessmedia.it/immagini/prodotti/21_T.jpg
Le caratteristiche tecniche sono qua (http://www.accessmedia.it/documenti/Allegato/48_IT.pdf).
Scusate...
;)
66Steve66
19-06-2004, 10:34
Originariamente inviato da roby.73
io ho da quasi 2 anni un ericsson hm 120Dp in comodato con alice , ho aggiornato i drive per xp ma non mi ha mai dato nessun problema
la Mobo ha il chipset della ALI
scusa, dove li hai trovati i driver per xp? io uso su xp quelli che mi ha dato la telecom ma spesso patisco schermate blu....
grazie
Pipposuperpippa
19-06-2004, 10:56
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Comunque dico questo modem:
;)
Non è questo il mio, comunque ho riscontrato che lo fa molto raramente però ogni tanto lo fa. mah...:nono:
Ho il modem Webpower di alice e una scheda con chipset VIA, non ho avuto mai nessun tipo di problema o di disconnessione
PurePoison
03-02-2007, 12:32
ragazzi ho una merda di modem speedcom+ usb adsl modem con cihp conexant accessrunner CX82320-21Z qualcuno sa dirmi se ci sono i driver a 64 bit????
principe69
03-02-2007, 16:39
modem hamlet usb,QUESTO (http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=8faa36fa75824eb99546f0524ba55f6a&ProductId=3578&CategoryId=18) ,ogni tanto si disconnette,circa una volta al giorno ma credo sia causa della linea e non del modem...ho alice 640
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.