PDA

View Full Version : Canon i965

allafraf
04-04-2004, 16:10
Ciao a tutti, sto per acquistare una stampante seria, ora sono in possesso del' Epson C42UX e sono profondamente deluso da questa stampante ( ma me lo dovevo immaginare sin dall'inizio, è la level entry della epson), mi orientavo verso la Canon i 965, se qualcuno di voi ne e in possesso mi puo dare qualche indicazione su come si trova? premetto che la utilizzero' al 3o% per stampare fotografie, e al 70% per lavoro, faccio il grafico, e finora andavo a stampare nei centri buffetti, ma il lavoro e aumentato e volevo stampare da me tutte le prove ecc. Se avete qualche consiglio da darmi in merito a questa stampante o a una similare, vi ringrazio e attendo le vostre proposte, ciao a tutti

restimaxgraf
10-04-2004, 19:27
è l'alta gamma di canon, senza dubbio è ottima come qualità di prodotto e di stampa oltre che molto veloce.

pamauro
10-04-2004, 21:39
Originariamente inviato da restimaxgraf
è l'alta gamma di canon, senza dubbio è ottima come qualità di prodotto e di stampa oltre che molto veloce.

Io vengo da una epson R300 non sodisfatto presa la R800 deluso con il costo ch ha, su consiglio di un cliente del negozio che mi fornisco mi ha consigliato la Canon i965 e cosi presa.

Che dire ottima impeccabile impossibile ad occhio nudo trovare difetti.

aimor
11-04-2004, 10:31
Come mai deluso della r800? dicono che sia il top al momento.

pamauro
11-04-2004, 10:43
Originariamente inviato da aimor
Come mai deluso della r800? dicono che sia il top al momento.

Perchè se stampi una foto in bianco e nero il bianco non è bianco.

allafraf
11-04-2004, 11:11
Ciao pamauro, dimmi come va la i965, che la sett pross la ordino, hai provato a stampare su cd? siccome usero' anche questa funzione, e' un optional a parte, tipo cassetto da inserire dietro, o e gia compreso nella stampante?, a questo indirizzo, ho trovato le cartucce ricaricabili per la i965, http://www.ingrossocartucce.it/cat894.php?n=1 e costano solo 2,65 euro a colore, ottimo direi, ma saranno funzionali, o mi bloccheranno la stampante, attendo consigli da voi che sicuramente siete molto piu esperti di me grazie a tutti e BUONA PASQUA

restimaxgraf
11-04-2004, 11:14
Originariamente inviato da allafraf
Ciao pamauro, dimmi come va la i965, che la sett pross la ordino, hai provato a stampare su cd? siccome usero' anche questa funzione, e' un optional a parte, tipo cassetto da inserire dietro, o e gia compreso nella stampante?, a questo indirizzo, ho trovato le cartucce ricaricabili per la i965, http://www.ingrossocartucce.it/cat894.php?n=1 e costano solo 2,65 euro a colore, ottimo direi, ma saranno funzionali, o mi bloccheranno la stampante, attendo consigli da voi che sicuramente siete molto piu esperti di me grazie a tutti e BUONA PASQUA

il cassettino x stampare i cd è compreso, ma una che compra la i965, non và poi a risparmiare sulle cartucce, bloccheranno, no non la bloccano, ma in quanto a qualità di stampa ho i miei dubbi...

allafraf
11-04-2004, 11:19
Grazie per la velocita della risposta, per caso sai se le originali si attestano sui 10 euro a colore?

restimaxgraf
11-04-2004, 11:25
Originariamente inviato da allafraf
Grazie per la velocita della risposta, per caso sai se le originali si attestano sui 10 euro a colore?

no, non lo sò, ma senza dubbio costano qualke euro in +..

pamauro
11-04-2004, 18:24
il cassettino x stampare i cd è compreso, ma una che compra la i965, non và poi a risparmiare sulle cartucce, bloccheranno, no non la bloccano, ma in quanto a qualità di stampa ho i miei dubbi...

Mettere in dubbio la qualità di stampa della i965 lo puo fare solo uno che non la possiede, altrimenti stampando varie foto che hai stampato con varie stampanti fra queste la R300 R800 HP 5550 si vedono le differenze sempre a favore della canon.

Chi mi ha consigliato questa stampante è un fotografo professionista che lavora anche per Espresso ed a uno studio di sviluppo fotografico.

Mi diceva che a volte le foto le stampa con la i965 e le da hai clienti.
Ho qui una foto fatta con sistemi costosissimi e una con la i965 bè ad occhio nudo impossibile trovare quale è l'originale.

Comunque la ì965 è ottima compreso il prezzo/prestazioni.

Comunque ognuno valuta.

silversurfer
12-04-2004, 00:13
anch'io sono molto interessato a questa stampante, solo che non vorrei venisse sostituita a breve dalla i990 (con la nuova cartuccia rossa), ad esempio sul sito di pixmania non c'è più...

sapete qualcosa a riguardo?

a proposito a quanto la trovate (e dove)?

ciao a tutti

restimaxgraf
12-04-2004, 00:25
Originariamente inviato da pamauro
Mettere in dubbio la qualità di stampa della i965 lo puo fare solo uno che non la possiede, altrimenti stampando varie foto che hai stampato con varie stampanti fra queste la R300 R800 HP 5550 si vedono le differenze sempre a favore della canon.

Chi mi ha consigliato questa stampante è un fotografo professionista che lavora anche per Espresso ed a uno studio di sviluppo fotografico.

Mi diceva che a volte le foto le stampa con la i965 e le da hai clienti.
Ho qui una foto fatta con sistemi costosissimi e una con la i965 bè ad occhio nudo impossibile trovare quale è l'originale.

Comunque la ì965 è ottima compreso il prezzo/prestazioni.

Comunque ognuno valuta.

francamente non metterei mai in dubbio la qualità di stampa di canon, lì mi riferirvo al fattore cartucce.....ovvero se prendi il non plus ultra delle stampanti, converrai, che non starai a elemosinare sul costo delle cartucce, per prendere quelle + economiche e che potrebbe dare una resa di qualità di stampa non buona...tutto quà!

pamauro
12-04-2004, 10:12
francamente non metterei mai in dubbio la qualità di stampa di canon, lì mi riferirvo al fattore cartucce.....ovvero se prendi il non plus ultra delle stampanti, converrai, che non starai a elemosinare sul costo delle cartucce, per prendere quelle + economiche e che potrebbe dare una resa di qualità di stampa non buona...tutto quà!

Concordo sul fatto cartucce al 100%.
Se prendo una stampante per foto senza alcun dubbio io prendo cartucce originali altrimenti poi non si puo avere la perfezzione prendendo cartucce non originali.

allafraf
12-04-2004, 10:33
Ciao silversurfer, prova a fare una ricerca in questo sito, basta che metti nella ricerca canon i965 e ti viene indicato in quale sito di e-commerce costa meno, clicca qui sotto
http://www.costameno.it/sottocat.php?macrocat=5&sottocat=31&query=&marca=Canon&modello=i965&prezzoMin=&prezzoMax=

Korn
12-04-2004, 16:16
le testine le ha integrate nella cartuccia di inchiostro?

restimaxgraf
12-04-2004, 16:22
Originariamente inviato da Korn
le testine le ha integrate nella cartuccia di inchiostro?

no.....cambi la cartuccia del singolo colore ma la testina rimane quella, sono testine ad elevata efficenza e durata....

Korn
12-04-2004, 17:30
mmm non c'è rischio di un epsonite?

restimaxgraf
12-04-2004, 17:32
Originariamente inviato da Korn
mmm non c'è rischio di un epsonite?
:confused: :confused: :confused: è una brutta malattia x caso??:D

terrys3
13-04-2004, 00:04
Originariamente inviato da pamauro
Io vengo da una epson R300 non sodisfatto presa la R800 deluso con il costo ch ha, su consiglio di un cliente del negozio che mi fornisco mi ha consigliato la Canon i965 e cosi presa.

Che dire ottima impeccabile impossibile ad occhio nudo trovare difetti.

potresti farmi un paragone fra le foto ottenute dalla R800 e quelle della i965

Korn
13-04-2004, 09:02
:confused: :confused: :confused: è una brutta malattia x caso??:D
beh si insomma il tapparsi degli ugelli... :D