View Full Version : Uscito kernel 2.6.5
Come da titolo
ecco il changelog link (http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/ChangeLog-2.6.5)
e li link diretto al download link2 (http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/linux-2.6.5.tar.bz2)
certo che ne sfornano a ripetizione! :D
appena installato sulla mia Crux e tutto OK :)
l'ho messo anch'io e tutto ok anche qui
a parte che il nuovo driver radeon non mi fa più andare il framebuffer a 85Hz... d'oh
nooo ho appena riconfigurato il vecchio (2.6.4) per un acquisto sto pomeriggio
vabbe, vediamo che c'e di nuovo.
A me sta dando problemi con la suondblaster Live.
Qualcuno la sta usando senza problemi?
ANDY CAPS
04-04-2004, 21:47
anche a me non vanno i driver nvidia con nessuna distro con questo kernel
LukeHack
05-04-2004, 02:01
Originariamente inviato da folken
A me sta dando problemi con la suondblaster Live.
Qualcuno la sta usando senza problemi?
io:D nessun problema
harbinger
05-04-2004, 07:43
Anche per me tutto bene, su portatile P4, SiS 645DX+962, Lan SiS 900, ATI Radeon 9000 M.
Ciao! :)
Luckymind
05-04-2004, 17:39
io non riesco più a trovare il file version.h nella directory /usr/src/linux/include/linux/...e quindi non riesco a compilare il modulo per la mia ati radeon 9700 che lo cerca in /lib/modules/2.6.5/build/include/linux :(, qualcuno sa dov'è andato a finire il file in questione???
hardskin1
05-04-2004, 17:40
Installato ieri sera. Tutto okei. :cool:
è diventato enorme :(
con la stessa config vmlinuz mi è passato a 2mb
cmq ora ho tagliato ancora e sono tornato al mio kernel monolitico da 1.5mb senza moduli anche su questo :cool: :sofico:
LukeHack
06-04-2004, 02:56
Originariamente inviato da NA01
è diventato enorme :(
con la stessa config vmlinuz mi è passato a 2mb
cmq ora ho tagliato ancora e sono tornato al mio kernel monolitico da 1.5mb senza moduli anche su questo :cool: :sofico:
no a me è rimasto 1,2 mega pari pari...boh...
io non riesco più a trovare il file version.h nella directory /usr/src/linux/include/linux/...e quindi non riesco a compilare il modulo per la mia ati radeon 9700 che lo cerca in /lib/modules/2.6.5/build/include/linux , qualcuno sa dov'è andato a finire il file in questione???
cmq per il version.h,io ho dovuto reinstallare il kernel per intero,perchè la patch mi ha cancellato pure a me quel sorgente...MAH!
Leggermente OT, ma mi piacerebbe commentassimo questo (http://www.2cpu.com/articles/98_1.html) .
Luckymind
06-04-2004, 09:02
Originariamente inviato da LukeHack
cmq per il version.h,io ho dovuto reinstallare il kernel per intero,perchè la patch mi ha cancellato pure a me quel sorgente...MAH!
ora provo a cancellare i sorgenti e ricompilare tutto, grazie per il consiglio ;)
Originariamente inviato da Tadde
Leggermente OT, ma mi piacerebbe commentassimo questo (http://www.2cpu.com/articles/98_1.html) .
mi lascia stupito il test sul Throughput...possibile che ci sia una differenza così importante tra i due kernel nella quantità di Byte elaborati per unità di tempo?
mannaggia, sta diventando impossibile stargli dietro :D
domani lo metto con la stessa configurazione e vedo se davvero aumenta lo spazio
funzioan tutto perfettamente. e anche la dimensione non è cambiata i soliti 1020k.
ciao ;)
Luckymind
06-04-2004, 11:56
ragazzi io ho dovuto rimettere il kernel 2.6.4 perchè alla fine della compilazione del 2.6.5 fa un bel clean di alcuni file tra cui version.h che mi serve per poter compilare il modulo fglrx per la mia ati radeon 9700 pro :(...
se qualcuno può darmi qualche dritta è nene accetta :D
ciaooo
P.S. ma che configurazione devo mettere per farmi comparire il mio bel pinguino all'avvio del PC (stranamente mi è scomparso :()???
LukeHack
06-04-2004, 14:52
Originariamente inviato da Luckymind
ragazzi io ho dovuto rimettere il kernel 2.6.4 perchè alla fine della compilazione del 2.6.5 fa un bel clean di alcuni file tra cui version.h che mi serve per poter compilare il modulo fglrx per la mia ati radeon 9700 pro :(...
se qualcuno può darmi qualche dritta è nene accetta :D
ciaooo
P.S. ma che configurazione devo mettere per farmi comparire il mio bel pinguino all'avvio del PC (stranamente mi è scomparso :()???
allego il version.h
#define UTS_RELEASE "2.6.5"
#define LINUX_VERSION_CODE 132613
#define KERNEL_VERSION(a,b,c) (((a) << 16) + ((b) << 8) + (c))
Luckymind
06-04-2004, 15:33
Originariamente inviato da LukeHack
allego il version.h
#define UTS_RELEASE "2.6.5"
#define LINUX_VERSION_CODE 132613
#define KERNEL_VERSION(a,b,c) (((a) << 16) + ((b) << 8) + (c))
scusa la domanda ma l'hai scritto tu oppure a te lo genera???
ciao e grazie
da me non si compila più il driver nvidia. Per risolvere basta scaricare il malloppone unico dei sorgenti?
LukeHack
07-04-2004, 01:10
il version.h me lo genera ovviamente:lamer:
Originariamente inviato da DjMix
da me non si compila più il driver nvidia. Per risolvere basta scaricare il malloppone unico dei sorgenti?
bastava scaricare il malloppone intero. il driver nvidia si compila come al solito
tutto a posto, non ho notato niente di strano
però il kernel è più grande di addirittura 4kb! :D
io cmq ho applicato la patch
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.