PDA

View Full Version : nec e313 bello , ma mi sono fregato

peppecbr
04-04-2004, 13:53
:mc: porca miseria raga mi sono comprato questo cell fantastico come prestazioni prezzo , il solo punto negativo è questo convito di poterlo usare anche con schede tim omnitel wind invece è bloccato :muro: so che occorre un semplice codice per sbloccarlo ma girando tutto il web non ne ho trovato traccia...:muro: qualcuno può aiutarmi?:cry:

JANKO
04-04-2004, 15:34
ciao non esiste al momento la possibilità di sbloccare ne il nec 313 ne quello che ho io il nec e616 anche perchè non lo farei mai mi trovo benissimo con tua matic e la copertura è al massimo delle tacche anche dentro le mura di casa,e sto aspettando una flat dati slurp.....:D

peppecbr
04-04-2004, 17:07
Originariamente inviato da JANKO
ciao non esiste al momento la possibilità di sbloccare ne il nec 313 ne quello che ho io il nec e616 anche perchè non lo farei mai mi trovo benissimo con tua matic e la copertura è al massimo delle tacche anche dentro le mura di casa,e sto aspettando una flat dati slurp.....:D
invece io ho letto che esiste su un famoso sito di cell. x questo chiedo anche io lo uso con scheda 3 ma delle volte capita che devo cambiare scheda è non vorrei portarmi un'altro cellurare dietro , x quanto riguarda la flat ho letto che in japan già la tengono speriamo bene a me servirebbe quella dati xchè col mio cell gprs omnitel flat non ce la faccio più ;)

fortschleichen
05-04-2004, 13:48
Info:
Come funge, la gestione della memoria come viene fatta, si può metterci le mani o dispone le cose come vuole lui.
Se hai tempo e voglia fai una bella recenzioncina? Penso che molti siano allettati da un cell con le caratteristiche del e313 al suo prezzo.
Un ultimo chiarimento: con quale tariffa è venduto il cell, l'autoricarica è compresa o te la danno solo se fai la number portability?

fortschleichen
05-04-2004, 14:00
Hai provato con
#7320*577349765++ TIENI PREMUTO 2 (per 5 secondi) e poi premi 393++

?
Fammi sapere se funge!

lord2
05-04-2004, 22:04
Originariamente inviato da fortschleichen
Hai provato con
#7320*577349765++ TIENI PREMUTO 2 (per 5 secondi) e poi premi 393++

?
Fammi sapere se funge!

allora facciamo un po di chiarezza:cool:
mi sono informato per bene da un amico che se ne intende di cell
al momento NON ESISTE la possibilità di sbloccare i nec ne il 313 ne tanto meno l'e616 via software tramite usb per operare con altri operatori MA esiste la possibilità di poterlo aprire e sistemarlo se così possiamo dire inficiando quindi la garanzia e fatto solo da persone esperte nel settore cioè a pagamento,non so se vale la candela comunque se vuoi provare facci sapere
;)

fortschleichen
06-04-2004, 09:19
Ok, grazie, quindi se decido di prendere il 313 lo potro usare solo con 3.

Zac1978
06-04-2004, 16:19
Come detto i Nec di 3 non si sbloccano.

da.dark
08-04-2004, 14:38
Il vecchio nec e606 è nato sbloccato! Lo sto usando con omnitel, ma appena finisco i soldi gli metto 3 (non vedo l'ora).
Comunque ho sentito di e606 bloccati, forse il mio è di un lotto + recente (o + vecchio).
Se ascolti me passi a 3, i servizi che ti offre sono mostruosamente avanzati.
P.S.
Il 316 ha 64 Mb di memori, hai mai provato a scaricarci qualche film? Io con il mio converto i divx con il programma "mpegable" li comprimo di brutto e gli adeguo la risoluzione. Con l'e606 che ha 32 mb per comodità faccio stare 1/2 film x volta.... se viaggi con trasporti pubblici può essere utile.
Ciao

sHoWeR
08-04-2004, 14:42
Ma scusate la domanda niubba: ma cosa c'è da sbloccare?

fortschleichen
08-04-2004, 16:50
La possibilità di poterlo usare con sim non 3!
E quindi guardando al futuro, se decido di cambiare operatore fra qlc tempo devo cambiare anche telefono:
Bello vero!
Potevano anche integrarla la sim a questo punto!

Zac1978
09-04-2004, 12:46
I Nec e 606 sono nati sbloccati, sono tutti operator locked e cioè bloccati dal 1 Agosto dell'anno scorso.
E se lo avete bloccato la 3 non vi darà il codice di sblocco, lo ha dato dopo denuncia a chi ha mandato in riparazione un cell sbloccato e se lo è visto ridare bloccato.
Per i nuovi Nec non verranno mai forniti i codici di sblocco.

Gli unici sbloccabili illegalmente sono i Motorola, però non è un codice da inserire è più complicato quindi dovete farlo fare.

Ovviamente perdete la garanzia.

Parlando dei servizi 3 personalmente li ritengo quasi inutili, giusto la videoichiamata è un bel giochino, è comunque molto soggettivo, ho visto gente prosciugarsi il credito con grande fratello o videogol.
Per un periodo sono stati dati gratis i contenuti, i problema resta comunque che i prezzi dei contenuti sono molto alti in rapporto al contenuto stesso.

La cosa più interessante dell'UMTS è la velocità di DL e non essendoci una tariffa Flat vera(3 sta lanciando un a tariffa a Mb comunque costosa per i contratti aziendali), finchè non ci sarà un flat dati a costi paragonabili a quella GPRS non serve a molto la maggiore velocità.
Da quel punto di vista puntate sulla connect card UMTS di Vodafone.

bennyuais
20-04-2004, 14:22
Originariamente inviato da Zac1978
Come detto i Nec di 3 non si sbloccano.

Si sbloccano, si sbloccano...
5 minuti fa un mio collega ha trovato su internet un codice funzionante.
Adesso funziona con SIM 3 e Wind, con Vodafone 32 o 64K invece niente, non so perchè

fortschleichen
20-04-2004, 15:30
:D Buona notizia, :D
condividerla?
O x lo meno dare un indizio x recuperare il link.
Sono sempre + deciso a prenderlo questo fantastico cell, ha un rapporto prezzo prestazioni fenomenale!

bennyuais
20-04-2004, 15:49
manda un pvt

lord2
20-04-2004, 18:34
allora è vero confermo esiste la possibilità di sbloccare sia il nec e616 che il 313 ma un mio amico ha provato col e616 e una scheda vodafone e funziona la chiamata e gli sms ma non riesce a collegarsi in gprs con la promozione gprs free in bluetooth nemmeno col cavo usb non riesce a collegarsi a internet :)

vegalox
20-04-2004, 19:27
vedi qui:
http://www.unlockitnow.com/NEC.php
ciao

NtBIG
20-04-2004, 19:57
Originariamente inviato da bennyuais
Si sbloccano, si sbloccano...
5 minuti fa un mio collega ha trovato su internet un codice funzionante.
Adesso funziona con SIM 3 e Wind, con Vodafone 32 o 64K invece niente, non so perchè

io avevo l'808 e la sim vodafone mi dava problemi, tutto bene con quella wind invece
probabilemnte non sono proprio compatibili

marcopaia1
28-04-2004, 22:37
non date soldi a nessuno:
http://www.forumcommunity.net/index.php?act=ST&f=39947&t=599520&c=2938

se non si può fare ditemelo, grazie

lord2
28-04-2004, 22:51
pazzesco ragazzi:D ma avete Letto tutto iL post?da sbeLLicarsi daLLe risate,praticamente qualcuno che lavora in h3g deve essere venuto a conoscenza della procedura di sblocco e li ha inchiappettati tutti con la storia dell aggiornamento versione 07,visto che è così tengo il mio nec alla 04 ma sbloccatissimo:D hehehe:D :D

marcopaia1
28-04-2004, 22:54
infatti meglio non aggiornarlo anche xchè ora come ora comperati 4 per me e amici a 130 euro con scheda e 30 euro.
che ci vuoi prendere + di un cellulare con fotocamera, ora da vedere il fatto di invio MMS, sembra che ci si riesca, ma è da tetare, chi ci riesce butti un fischio