PDA

View Full Version : Responsabilità con la propria metà


thotgor
04-04-2004, 13:32
La metà a cui mi riferisco è il vostro fidanzatino o, molto piu probabilmente vista la netta prevalenza di maschi in questo forum, della vostra fidanzatina.
Lo spunto l'ho preso da un thread, precisamente qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4041424#post4041424)
Sentite veramente la necessità di una fidanzata/fidanzato con cui condividere momenti belli (ma consapevoli del fatto che tutto finisce, più o meno bene) ? Che spazi siete disposti a lasciare? Vorreste conservare un angolino di voi stessi, in maniera un po Pirandelliana?
Vi porto alcuni interventi per porter dare qualche spunto.

inviato da thotgor
Io personalmente non sopporto le coppie smielose, che parlano 100 ore al telefono e si incontrano ongi qual volta abbiano tempo.
Forse è per questo che non ho ancora la ragazza
Insomma, quando sei innamorato per te è tutta poesia, per gli altri è un atteggiamento che da fastidio.

inviato da thotgor
si, ma siccome in generale i racconti degli amici con la ragazza mi mettono una gran paura (insomma, i voglio anche i miei spazi, una vita solo per la fidanzata è povera) , penso che sarà la prima cosa che metterò in chiaro se mai dovessi innamorarmi
il problema è come dirglielo!
Pensate che stupido che sono: ci sto qua a pensare e a terrorizzarmi senza avercela

e un bell'intervento di nicky http://prometheus.ngi.it/smile/lecchino.gif




Vedrai, tu sarai il primo a dire "ma come? stasera vuoi andare a ballare con le amiche? e io che faccio?" poi piangente andrai dagli amici "a ma quella stronza, che pretende di fare quello che vuole ecc ecc"

Oppure tu le vieterai tutto e quando lei inizierà a fare lo stesso la mollerai perchè inizierai a trovarla opprimente e avrai bisogno dei tuoi spazi.

Queste son cose successe a delle mie amiche

Scherzi a parte: se lei è intelligente capirà e vorrà anche lei poter continuare a coltivare i propri interessi e le proprie amicizie.

Nicky
04-04-2004, 13:38
Sono disposta a lasciare tutto lo spazio necessario all'altra persona per non sentirsi oppresso.
Se Scop vuole uscire con gli amici, o coltivare qualche hobby è libero di farlo quando vuole [anche perchè abitando lontano ci vediamo poco].
Sono convinta che ci siano delle cose intoccabili: lo studio per lui, il lavoro per me e le amicizie per entrambi...nel senso che non dobbiamo trascurare nessuno di questi aspetti, ma far si che questi aspetti non rovinino la nostra storia.
Mi basta avere la sicurezza che la persona con cui sto sia sincera e che per lui non sono una "cosa marginale" che potrebbe anche non esserci.

thotgor
04-04-2004, 13:41
Il problema è che non è facile amministrarsi i propri spazi da soli, figurarsi quando si è in "due". Spesso si rischia di fraintendere, l'uno può pensare chissa cosa (molto spesso sono i machi a farsi queste seghe mentali :asd: ) e l'altra/o per paura, non riesce a smentire. Insomma, un sacco di casini :eek:

perty
04-04-2004, 13:55
Credo che tutti abbiano voglia di tanti momenti di "libertà"!
Soprattutto quando il tempo libero inizia a scarseggiare per il lavoro.... quindi si va a pensare..... "Quando avrò una relazione seria avrò del tempo da dedicare alle mie cose?!?!?"

Chissà....

Sicuramente all'inizio no perchè l'uno cerca nell'altra conferme, sicurezza.... un mucchio di cose.
Poi, però, la relazione si stabilizza e si cerca di "ampliare" il proprio mondo di coppia!

Questo è quello che credo io! ;)