View Full Version : ali dual fan
ho visto che molti ali ormai hanno 2 ventole , con una sopra, ma nella maggior parte dei case non c'è il buco per la ventola di sopra, se uno vuole mettere uno di quei ali allora deve bucare?
mi ero chiesto la stessa cosa e l'unica cosa che mi sovviene è montarlo al contrario, tra l'altro in questo modo si preleva direttamente l'aria calda dal dissi e la si buttta fuori dal case...
bisogna vedere però il flusso di quella ventola se è in mandata o aspirazione
Originariamente inviato da ivanao
bisogna vedere però il flusso di quella ventola se è in mandata o aspirazione
bhe' sarebbe assurdo che una ventola sia in aspirazione e una in estrazione non trovi?:D
no dico che dovrebbero essere entrambe in mandata x buttare aria fuori, ma se lo monti al contrario una ventola l'aria la butta dentro il case...
Originariamente inviato da ivanao
no dico che dovrebbero essere entrambe in mandata x buttare aria fuori, ma se lo monti al contrario una ventola l'aria la butta dentro il case...
lol
io dico al contrario sotto sopra!!!!!! cosa c'entra col flusso? quello cambia solo se giri le ventole!!!
mi sa che non ci stiamo capendo....:D
heheheh mi sa di di
allora provo dinuovo...
se monti l'ali sotto sopra la ventola che era sopra si trovera' sotto e aspirera' l'aria dal dissi buttandola fuori....
ora dovrebbe essere chiaro......non credo che ci siano ali che hanno ventole in aspirazione di fefault..
Dumah Brazorf
04-04-2004, 14:37
L'ali è stato progettato per essere montato con la ventola interna a "testa in giù". Aspira aria dall'interno e la espelle fuori dal case.
Ciao.
ma scusate...
gli alimentatori dual fan hanno una ventola nella pancia inferiore, per prendere aria calda direttamente dalla zona sopra il processore, ed una dietro, la classica ventola in estrazioni di OGNI alimentatore...
cosa c'è che non va?
io pensavo il contrario:D
Originariamente inviato da thegiox
ma scusate...
gli alimentatori dual fan hanno una ventola nella pancia inferiore, per prendere aria calda direttamente dalla zona sopra il processore, ed una dietro, la classica ventola in estrazioni di OGNI alimentatore...
cosa c'è che non va?
infatti....
oltretutto in certi case sei OBBLIGATO a montare la ventola verso il basso, sopra non avrebbe proprio senso!
Cmq io avevo un ali con doppia ventola gia' parecchi anni fa, diciamo dal 99, e in un case piccolo e senza altre ventole come allora era ottimale per portar fuori l'aria calda dal case.
Problema risolto ;)
Saluti
BES
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.