PDA

View Full Version : Divx e uscita audio digitale

Palmi
04-04-2004, 11:54
Ciao a tutti. Innanzitutto spero che la sezione sia corretta. Ho da poco un amplificatore 5.1 con relative casse. Finalmente posso vedermi i divx con audio ac3 come si deve. Però ho notato una cosa. Usando l'uscita digitale della scheda audio connessa all'amplificatore col cavo coassiale, mentre guardo il film a volte ci sono delle piccole accelerazioni del video di un paio di secondi duranti i quali salta l'audio. Questo non succede se uso il decoder software ac3filter impostato su stereo, cioè nel modo in cui finora mi sono visto i divx in ac3. Per il momento non ho notato lo stesso difetto con i DVD. Vorrei sapere se a qualcuno succede una roba simile a da cosa può dipendere, eventualmente porvi un rimedio.
Ringrazio tutti. Ciao! :)

Palmi
04-04-2004, 15:49
Up!

Palmi
04-04-2004, 20:40
Ma solo io ho questo problema? Ho problemi sia con xvid che con divx. A quanto pare non è problema di codec.

The Lenny
05-04-2004, 03:44
credo, e sottolineo credo, dipenda dal fatto che i divx non sono poi tutto questo capolavoro di qualità..spesso l'audio è proprio la parte più sacrificata, ed una rielaborazione software non può fare i miracoli..per questo motivo, con i dvd, il problema non si pone..

Palmi
05-04-2004, 09:10
Non mi sono spiegato. I miei divx hanno audio ac3, pari pari quello che c'è sui dvd. L'elaborazione dell'audio non viene fatta da nessun software perchè uso l'uscita digitale della scheda audio collegata ad un amplificatore 5.1 esterno.