PDA

View Full Version : In UK la prima tariffa cellulare TOTALMENTE gratis

wicked
04-04-2004, 11:50
E' nata in Inghilterra la prima compagnia di telefonia cellulare che non fa pagare i suoi clienti per parlare tra di loro.

https://www.talktalk.co.uk/

Funziona cosi: chi attiva un numero con loro parla GRATIS sempre (giorno e notte, weekend e non weekend) con tutti quelli che hanno un numero della stessa compagnia, e si paga a tariffa ridotta solo per parlare con altri utenti di diversa compagnia. Non ci sono costi di attivazione né tariffa fissa mensile. Ovviamente non è necessario ricaricare mai il telefonino se si parla con i clienti della stessa compagnia telefonica.

E' come se tutti i clienti Vodafone parlassero tra loro gratis,sempre, e pagassero solo per parlare coi clienti TIM e 3, per esempio. Niente bolletta e niente ricaricabile. Ne consegue che se io mi registro con questa compagnia 'free' e convinco i miei amici-parenti-fidanzata-colleghi a passare alla stessa parlo con loro gratis. Niente male eh?

Arriverà anche da noi? Questa nuova compagnia, Talk Talk, è stata creata da un franchiser di telefonia che, fino ad ora, vendeva solo cellulari... Se prendesse piede sigificherebbe che anche le altre compagnie dovrebbero abbassare (se non eliminare) le proprie tariffe per restare in competizione...

Non sarebbe male... Spargete la voce, non si sa mai che anche in Italia....

dooka
04-04-2004, 11:52
e come li tirano su i soldi?

Bilancino
04-04-2004, 11:52
Originariamente inviato da wicked
E' nata in Inghilterra la prima compagnia di telefonia cellulare che non fa pagare i suoi clienti per parlare tra di loro.

https://www.talktalk.co.uk/

Funziona cosi: chi attiva un numero con loro parla GRATIS sempre (giorno e notte, weekend e non weekend) con tutti quelli che hanno un numero della stessa compagnia, e si paga a tariffa ridotta solo per parlare con altri utenti di diversa compagnia. Non ci sono costi di attivazione né tariffa fissa mensile. Ovviamente non è necessario ricaricare mai il telefonino se si parla con i clienti della stessa compagnia telefonica.

E' come se tutti i clienti Vodafone parlassero tra loro gratis,sempre, e pagassero solo per parlare coi clienti TIM e 3, per esempio. Niente bolletta e niente ricaricabile. Ne consegue che se io mi registro con questa compagnia 'free' e convinco i miei amici-parenti-fidanzata-colleghi a passare alla stessa parlo con loro gratis. Niente male eh?

Arriverà anche da noi? Questa nuova compagnia, Talk Talk, è stata creata da un franchiser di telefonia che, fino ad ora, vendeva solo cellulari... Se prendesse piede sigificherebbe che anche le altre compagnie dovrebbero abbassare (se non eliminare) le proprie tariffe per restare in competizione...

Non sarebbe male... Spargete la voce, non si sa mai che anche in Italia....

Se succede qui, tutti passano al primo gestore che lo fa e gli altri falliscono poi il gestore che è rimasto rimette a pagamento......:D

Ciao

Furbetto
04-04-2004, 11:53
Sarebbe FANTASTICO! :eek:

ma lo vedo irrealizzabile qui in italia :mc:

wicked
04-04-2004, 11:58
Le telefonate sono gratis SOLO tra numeri con prefisso uguale, quindi se io con questa tariffa chiamo casa mia (tel fisso) oppure un cell con prefisso diverso, allora PAGO.

Essendo appena nata, ovviam la compagnia si puo permettere di sopravvivere sulle chiamate che vengono fatte su tutti gli altri cellulari, di certo i clienti di tutte le altre compagnie non passeranno a questa nuova nel giro di un mese, anzi!!!

La rivoluzione non sta nel fatto che le telefonate sono GRATIS, ma nel fatto che le altre enormi compagnie (vedi VODAFONE) saranno costrette a riparare con tariffe molto piu basse, che rasentano lo 0 direi...

In quanto all'Italia, non ci giurerei che non arriverà mai... Ricordatevi che Tiscali ha rivoluzionato la telefonia e internet in tutto il mondo....

kaioh
04-04-2004, 11:58
dove sta la fregatura?:what:

thotgor
04-04-2004, 12:03
figurarsi cosa verrebbe fuori in Italia, fior fiori di scandali :p

pippo76
04-04-2004, 12:05
a me risulta nuova sta cosa!:confused:

wicked
04-04-2004, 12:08
La fregatura sta solo nel fatto che la telefonata è gratis se non supera le 3 ore. Superate le 3 ore si comincia a pagare. Ma sul sito viene specificatamente consigliato di riagganciare e richiamare prima di raggiungere le 3 ore. Facendo cosi non si paga mai.

Esistono 3 piani diversi, a seconda delle tariffe applicate per le telefonate agli altri network. Se uno vuole telefonare spesso a un numero VODAFONE e pagare poco mentre chiama allora è prevista una tariffa bassissima anche sulle chiamate che dovrebbero essere gratis.

Quindi: parli gratis tra prefissi uguali e paghi molto per chiamare altri prefissi. Parli QUASI gratis per chiamare prefissi uguali e spendi un pelo di piu (ma non molto) per chiamare altri cellulari... Tutto qui.

bananarama
04-04-2004, 12:13
bello!!! se mai dovesse arrivare in italia una cosa simile (sempre che dopo le prime due settimane non ti incastrano con qualche clausola e ti fanno sganciare i milioni) avrei svoltato alla grande!

con tutto quello che spendo in cell mi ci potrei comprare 4 ferrari!:D

diafino
04-04-2004, 12:21
Penso che sia un modo per farsi pubblicità..contano sul fatto che uno prendendo quella sim card finisca anche per fare tutte le restanti chiamate verso le restanti compagnie..

in italia l'ha già fatto 3, che accompagnato da una nuova tecnologia e tariffe "diverse", dico diverse perchè sono leggermente maggiorarte per le chiamate verso altri operatori ma molto convenienti all'estero avendo una tariffa unica..fissa...che elimina le grandi sorprese sulla bolletta..:D

wicked
04-04-2004, 12:27
certo ma se conti che (nel mio caso) potrei parlare gratis con fidanzata, famiglia e alcuni amici sarei ben contento di pagare un pochino in piu per le POCHE chiamate che farei agli altri cellulari...

e poi sai quanto mi risparmio io a chiamare gratis invece che mandare quei 50 sms che mando al giorno???

DarkSiDE
04-04-2004, 13:12
Originariamente inviato da diafino
Penso che sia un modo per farsi pubblicità..contano sul fatto che uno prendendo quella sim card finisca anche per fare tutte le restanti chiamate verso le restanti compagnie..

concordo..probabilmente è solo una cosa temporanea e promozionale

Drengot
04-04-2004, 13:18
Interessante anche se appunto ...ne so poco e non capisco dove vada a parare nel tempo......:rolleyes:

Avevo invece sentito parlare di una compagnia che offriva telefonate gratuite immettendo però, durante la telefonata, dei brevi messaggi commerciali:)

perty
04-04-2004, 14:21
Non è più o meno quello che fa Fastweb per il fisso?!?!?

E poi lo facevano anche altre compagnie minori come Tibercom.... ma che io sappia nessuno la usa! :D

ziozetti
13-04-2004, 15:40
Lo faceva anche Lombardiacom (ora Elitel), lontana parente anche di Tibercom.
All'inizio funzionava così, poi hanno cambiato il sistema. A quel punto non ho più chiamato con loro. E da qualche tempo ho disdetto.
O meglio, sto cercando di disdre, non è così semplice...

Donnie
13-04-2004, 15:47
in usa c è da anni quest offerta la applicano quasi tutti i gestori
Un pacchetto medio cmq sta a 50$\mese con 1000\1500minuti di traffico mensili+gratis per stesso prefisso+gratis finesettimana...............