PDA

View Full Version : a quanto corrisponde la navigazione GPRS?

fabstars
04-04-2004, 12:05
Salve ragazzi,
vorrei chiedervi a quanto corrisponde la connessione GPRS e in teoria a quanto dovrei scaricare.

Grazie

lupastro85
04-04-2004, 12:19
guarda non è tanto la velocità di download (che cmq è tra una 33 e una 56k a seconda dei momenti) quanto il ping enorme e la lentezza in upload che rende la navigazione col gprs veramente una cosa snervante

nail k6
04-04-2004, 12:29
guarda io sarò l'unico, ma cmq mi trovo bene ! Ho un siemens s55 classe 10 e scarica ottimamente! LE pagine web le aggiorna in poco tempo;)

Digitos
04-04-2004, 16:21
Come un modem 56 kbit. Di fatto va un po' meno.

JANKO
04-04-2004, 17:22
la mia risposta sarà un po più tecnica,ci sono molte varianti in gioco in una connessione gprs non ultima quella della scelta del cellulare da usare,ne esistono in commercio di diverse qualità classe 6 classe 8 clase10 cioè classe A,B,C bisogna fare fare riferimento ai timeslot disponibile un classe 8 per esempio che è molto diffuso nei siemens ha 4+1 timeslot i nokia sono noti per essere i peggiori gprs attualmente nel mercato dato che difficilmente superano 3+1 timeslot quindi meno performanti dei siemens,ci sono poi i classe 10 cioe 4+2 e sfruttano a pieno la rete gprs io ho avuto molti cell siemens s45 s55 poi s100 samsung adesso uso il nec e616 di h3g perchè spero in una connessione umts a prezzi abbordabili,se vuoi un buon cellulare gprs assicurati che abbia a disposizione almeno un modem 4+1 e ti assicuro che accoppiato ad un pc o notebook ben configurato ed esente da spyware che occupano banda di rete vai più veloce di un modem analogico del resto sono due anni che hoeliminato completamente la connessione col modem da casa e relativi cavi di connessione che mi stavano nelle Pa@@e:D
io scarico con download accelerator e vodafone a 5k di media
ciao

gilthas
04-04-2004, 19:17
Tra poco tim commercializzera l'edge .....che è l'evoluzione del gprs ( un gradino al di sotto dell'umts per evoluzione) ...infatti la tim coprirà tutta italia col edge ed i maggiori centri col umts...l'edge ti permette di raggiungere velocità di 200 Kbps..

alla fin fine ti conviene comprarti un cel con questa nuova tecnologia...anche perchè il gprs attuale per i servizi futuri ormai ha poca banda...insomma sta succedendo quello che è accaduto al 56k con l'adsl....ti posto un articolo:

Si chiama Tim Turbo ed è la nuova offerta di Tim su tecnologia EDGE, un'evoluzione del sistema GSM che permette di raggiungere velocità di 200 Kbps, superiori a quelle del GPRS e circa la metà di quelle dell'UMTS (384 Kbps).

In attesa di ultimare la copertura UMTS delle grandi città e lanciare il servizio 3G a Natale 2004, Tim presenterà nei prossimi giorni i dettagli di Turbo, il servizio commerciale EDGE. La campagna pubblicitaria è partita sui principali media.

A metà 2004, la copertura EDGE raggiungerà tutti i capoluoghi di regione e provincia, pari ad una copertura del 32% della popolazione. Entro la fine del 2004, tutte le principali località di interesse commerciale e turistico saranno raggiunte dal servizio Tim Turbo

kellone
04-04-2004, 20:28
Con il P2P scarico tra 5 e 6 sempre....
I tempi di ping ritardano l'apertura delle pagine di mezzo secondo.
Uso wind, ma ho provato anche tim e vodafone.
Tutto ok con tutte.
Per adesso c'è il GPRS, quando uscirà una bella flat EDGE o UMTS, si vedrà, per adesso il pane lo ho, è inutile sognare i croassaint.

kloshar
13-04-2004, 13:29
2 cose:

1-il NOKIA 7210 quanti slot ha?

2-con quale p2p riesci a fare quello che dici? emule non si connette quasi mai e se ci riesce si ha un ID basssssssooooo che non si scarica quasi nulla....

in ftp e http con il download accelerator si arrriva vicini ai 5 ksec...

kellone
13-04-2004, 19:54
Originariamente inviato da kloshar
2-con quale p2p riesci a fare quello che dici? emule non si connette quasi mai e se ci riesce si ha un ID basssssssooooo che non si scarica quasi nulla....

Con Kazaa lite ++, va che è una scheggia...
Overnet invece è lentissimo, non supera i 2 kbps...

nail k6
13-04-2004, 20:10
funziona bene anche con la rete gnutella! Niente da fare con quella edo/emule:(

kellone
13-04-2004, 22:01
Quali P2P si appoggiano a Gnutella?
C'è molto?

nail k6
14-04-2004, 10:12
prova morpheus la nuova vers.

kloshar
14-04-2004, 17:18
morpheus è meglio di kazaa lite?

kellone
16-04-2004, 00:50
La nuova versione di morpheus è povera di contenuti e lenta a scaricare, almeno da due giorni a questa parte con il GPRS.
Molto più efficace Kazaa.

ALIEN3
16-04-2004, 07:21
HO dovuto rinunciare...Ping Enormi:sofico:

Byezzzz:sofico: zzzzzzzzz