PDA

View Full Version : "PC uniprocessore ACPI"

Fire Fox II
04-04-2004, 10:54
Salve raga :)

facendo un "giro" in rete ho trovato diversi pareri sull'opzione sopra citata che è quella usata automaticamente da Xp durante l'installazione...

In particolare ho letto di persone che cambiando tale opzione in "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione
avanzata (ACPI)" hanno migliorato le performance di windows...

Naturalmente c'è anche chi si trova sulla "sponda opposta" affermando che la modalita "PC uniprocessore ACPI" sia la migliore...

Qualcuno potrebbe darmi maggiori info su queste modalità magari indicandomi anche le differenze ?

Fire Fox II
07-04-2004, 15:55
:(

Gixio59
07-04-2004, 20:19
Interessa anche a me...+ che altro come fare 'sto benedetto passaggio.

atarum0r0
07-04-2004, 22:49
io l'ho fatto ma non ho notato cambiamenti:D

Fire Fox II
11-04-2004, 18:14
Altri che hanno provato a fare sto cambiamento ? :)

AnonimoVeneziano
11-04-2004, 19:13
Penso sia solo il metodo di gestione degli IRQ di Windows , niente di + .

Probabilmente questo è il metodo ACPI + PIC classico (no APIC , credo ) , mentre l'altro sia ACPI + APIC , che dovrebbe incrementare di poco (molto poco) le prestazioni perchè è + efficente nel gestire e richiamare gli IRQ (il vecchio XT-PIC è abb lento) , ma l'incremento sinceramente credo sia molto poco visibile

Ciao

Fire Fox II
11-04-2004, 20:59
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Penso sia solo il metodo di gestione degli IRQ di Windows , niente di + .

Probabilmente questo è il metodo ACPI + PIC classico (no APIC , credo ) , mentre l'altro sia ACPI + APIC , che dovrebbe incrementare di poco (molto poco) le prestazioni perchè è + efficente nel gestire e richiamare gli IRQ (il vecchio XT-PIC è abb lento) , ma l'incremento sinceramente credo sia molto poco visibile

Ciao

Ok, grazie mille x la delucidazione! ;)