Aglarnim
04-04-2004, 09:37
Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto ma di tanto in tanto consulto il sito, ricco di informazioni utili.
Ho un problema con la mia nuova scheda video.
Ho comprato ed installato una Shappire Radeon 9800pro 128 mb. Da quando l'ho montata mi si verificano strani blocchi del sistema. Ecco la mia configurazione:
CPU: PIV 2,4 Ghz Northwood
MB :Asus P4S8X
Ram: 768 Mb ddr 333
Audio: SoundBlaster Live! 5.1
Video: Ati Shappire Radeon 9800 pro 128 mb
Masterizzatore / Lettore DVD (combo)
2 HD (da 60 e 80 gb)
Alimentatore da 400 W integrato con il case
Dopo 2-3 ore di uso del pc si verificavano dei blocchi improvvisi, fermo immagine (mentre facevo girare Neverwinter Nights, gioco 3d) cui potevo rimediare solo spegnendo il computer.
Pensando ad una incompatibilità con la SoundBlaster l'ho smontata e.. Questa mattina il pc si è SPENTO e si è riavviato da solo (facevo girare Neverwinter Nights e Winamp).
Potrebbe trattarsi di una insufficienza dell'alimentatore (la 9800pro ha un apposito spinotto per l'alimentazione)? Nel caso conviene che passi ad un 500W? Devo cambiare anche la scheda audio (avevo pensato ad una Audigy 2 usb)?
Ringrazio in anticipo per i consigli ed i suggerimenti.
Ho un problema con la mia nuova scheda video.
Ho comprato ed installato una Shappire Radeon 9800pro 128 mb. Da quando l'ho montata mi si verificano strani blocchi del sistema. Ecco la mia configurazione:
CPU: PIV 2,4 Ghz Northwood
MB :Asus P4S8X
Ram: 768 Mb ddr 333
Audio: SoundBlaster Live! 5.1
Video: Ati Shappire Radeon 9800 pro 128 mb
Masterizzatore / Lettore DVD (combo)
2 HD (da 60 e 80 gb)
Alimentatore da 400 W integrato con il case
Dopo 2-3 ore di uso del pc si verificavano dei blocchi improvvisi, fermo immagine (mentre facevo girare Neverwinter Nights, gioco 3d) cui potevo rimediare solo spegnendo il computer.
Pensando ad una incompatibilità con la SoundBlaster l'ho smontata e.. Questa mattina il pc si è SPENTO e si è riavviato da solo (facevo girare Neverwinter Nights e Winamp).
Potrebbe trattarsi di una insufficienza dell'alimentatore (la 9800pro ha un apposito spinotto per l'alimentazione)? Nel caso conviene che passi ad un 500W? Devo cambiare anche la scheda audio (avevo pensato ad una Audigy 2 usb)?
Ringrazio in anticipo per i consigli ed i suggerimenti.