PDA

View Full Version : collegamento tramite infrarossi fuori intervallo

dextern
04-04-2004, 04:23
salve...quando collego il mio nokia 6100 tramite infrarossi al mio pc il collegamento rimane stabile...appena comincio a inviare dati dal pc al nokia...mi da periferica fuori intervallo oppure collegamento interrotto

qualche dritta???:muro:

crici
04-04-2004, 17:33
capita pure a me!:cry:

sia con un 6100, 5100, 7210, 6600.

il cell non è, e nemmeno la porta ir, xche su un altro pc va tutto alla perfezione. non sò proprio spiegarmelo

dextern
05-04-2004, 11:33
la porta irda la collego all'usb pannello anteriore...forse devo provare su qualche altro..visto che c'e ne ho 6

l'altro pc dove ti funzia e sempre un win xp??

Shinnok
05-04-2004, 12:01
io con il 6610 comprai una porta infrarossi che andava con tutti i cellulari tranne col nokia, poi me la cambiarono con una lindy. Da quello che ho capito alcuni nokia sono molto schizzinosi come porte e non le digeriscono tutte...

Being
05-04-2004, 12:39
anche a me con un 8310 da lo stesso problema sotto win xp con porta irda su USB

se installo win me funziona tutto alla perfezione

forse sn i driver della porta che sotto xp nn vanno tanto bene?

crici
07-04-2004, 17:20
come ho già detto, stesso cell stessa porta su un altro pc vanno benissimo, e l'altro pc ha sempre win xp.:(

michy
07-04-2004, 23:47
per i nokia bisogna sostituire il driver del modem del cell che installa xp in automatico e un problema segnalato che con quel driver che installa xp non va e non si risolve installando la pc suite + agg. ma bisogna sostituire manualmente quel file con quello + aggiornati sul sito nokia io avevo problemi di connessione/intervallo e cosi facendo o risolto.
e toccare meno possibbile le cose perchè sono molto critici nel funzionamento al massimo o un articolo che ne parlava se non risolvete domani lo cerco

inoltre come avete notato i nokia non sono compatibili con lo scambio diretto di dati di win senza fili (come invece siemens motorola sonyericsson ecc...) con il pc ma solo sotto programma come pc suit
e in + a complicare le cose alcuni nokia (anzi molti) non sono compatibili e vengono disturbati da alcune funzioni integrate nel driver della porta infrarossi che vanno disattivate.

cmq i nokia con il collegamento infrarosso sono un schifo non ne va nessuno alla prima botta :mad: :mad:

cmq io o avuto questi problemi un po di tempo fa e non ricordo precisamente cosa o modificato ma se non risolvete domani cerco l'articolo e tutti gli appunti che o usato per farli andare
o un sonno adesso :O :O ciao