View Full Version : collegamento tramite infrarossi fuori intervallo
salve...quando collego il mio nokia 6100 tramite infrarossi al mio pc il collegamento rimane stabile...appena comincio a inviare dati dal pc al nokia...mi da periferica fuori intervallo oppure collegamento interrotto
qualche dritta???:muro:
capita pure a me!:cry:
sia con un 6100, 5100, 7210, 6600.
il cell non è, e nemmeno la porta ir, xche su un altro pc va tutto alla perfezione. non sò proprio spiegarmelo
la porta irda la collego all'usb pannello anteriore...forse devo provare su qualche altro..visto che c'e ne ho 6
l'altro pc dove ti funzia e sempre un win xp??
io con il 6610 comprai una porta infrarossi che andava con tutti i cellulari tranne col nokia, poi me la cambiarono con una lindy. Da quello che ho capito alcuni nokia sono molto schizzinosi come porte e non le digeriscono tutte...
anche a me con un 8310 da lo stesso problema sotto win xp con porta irda su USB
se installo win me funziona tutto alla perfezione
forse sn i driver della porta che sotto xp nn vanno tanto bene?
come ho già detto, stesso cell stessa porta su un altro pc vanno benissimo, e l'altro pc ha sempre win xp.:(
per i nokia bisogna sostituire il driver del modem del cell che installa xp in automatico e un problema segnalato che con quel driver che installa xp non va e non si risolve installando la pc suite + agg. ma bisogna sostituire manualmente quel file con quello + aggiornati sul sito nokia io avevo problemi di connessione/intervallo e cosi facendo o risolto.
e toccare meno possibbile le cose perchè sono molto critici nel funzionamento al massimo o un articolo che ne parlava se non risolvete domani lo cerco
inoltre come avete notato i nokia non sono compatibili con lo scambio diretto di dati di win senza fili (come invece siemens motorola sonyericsson ecc...) con il pc ma solo sotto programma come pc suit
e in + a complicare le cose alcuni nokia (anzi molti) non sono compatibili e vengono disturbati da alcune funzioni integrate nel driver della porta infrarossi che vanno disattivate.
cmq i nokia con il collegamento infrarosso sono un schifo non ne va nessuno alla prima botta :mad: :mad:
cmq io o avuto questi problemi un po di tempo fa e non ricordo precisamente cosa o modificato ma se non risolvete domani cerco l'articolo e tutti gli appunti che o usato per farli andare
o un sonno adesso :O :O ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.