View Full Version : Problema con le memorie
Ciao raga , ho un problema : possiedo una scheda madre dell' ABIT NF7S ci sono tre slot per le ram,in due slot ho due corsair value 256mb ddr400 pc 3200; giusto un paio di giorni fa ho comprato una ram aggiuntiva,trattasi sempre di una corsair value stavolta da 512 mb ddr 400 pc 3200 .Il pc mi da schermate blu quando gioco a far cry o a ut 2004 oppure quando vedo semplicemente un divx.L'errore relativo dovrebbe essere tipo mini dump o dmp comunque credo si tratti di ram .C'è un ordine specifico per mettere le tre ram insieme sulla scheda madre?Oppure la corsair da 512 non lavora con le altre due 256 in ddr perche' non accoppiata?La cosa strana è che far cry per esempio mi si crasciava anche prima con solo 2 x 256 pero' solo quando facevo exit game e il pc mi si riavviava la stessa cosa con ut 2004 .Sono disperato dato che ogni volta che spendo su questa macchina non posso mai essere soddisfatto.Pensavo di potenziare il pc insieme alla mia 9800pro ed ad un amd athlon 3200 invece i problemi sono arrivati.Sarei molto felice se qualcuno mi svelasse l'arcano magari dal bios o dalle opzioni avanzate ,insomma so' disperato help help che devo fare aiutatemi non fate che quei 110 euri siano andati buttati. grazie e scusate per il tema che ho scritto volevo solo spiegarmi al meglio spero di esserci riuscito.Ciao e buona pasqua a tutti.
Ciao, è possibile farle lavorare in dual channel...basta che metti nei due slot più vicini alla cpu i due banchi da 256MB, mentre nel terzo banco, quello "singolo", metti il banco da 512MB.;)
Se però notavi già prima instabilità o crashes, controlla le seguenti cose:
1)Se hai overcloccato il processore, le ram o la scheda video...riporta innanzitutto il sistema alle frequenze di lavoro originarie e verifica se tutto è ok.Se hai impostato timing delle ram troppo spinti dal bios, riportali in condizioni di default.
2)Se non hai toccato niente di tutto ciò, controlla di avere i driver di scheda video e scheda madre aggiornati...potresti così risolvere i tuoi problemi.
3)Se neanche questo è il caso, temo allora che sia un problema di alimentatore...forse il tuo potrebbe non farcela a reggere il tuo sistema, mi sembra tu abbia una config piuttosto "pesante".
In questo caso, indicaci dettagliatamente la config del tuo sistema, e riportaci i voltaggi +3,3 + 5 +12v che leggi dal bios: possono essere d'aiuto per comprendere il tuo problema...
Ciao e benvenuto :)
Qnick
Sembra un problema di ram difettosa, anke se la corsair difettosa è la prima volta ke la vedo! Fai un test con goldmemory!
Originariamente inviato da NoX83
Sembra un problema di ram difettosa, anke se la corsair difettosa è la prima volta ke la vedo! Fai un test con goldmemory!
sono curioso, dove posso scaricarlo gold memory ?
Originariamente inviato da Beastie
sono curioso, dove posso scaricarlo gold memory ?
www.goldmemory.cz, ti serve un floppy vuoto, diventerà bootable ed avvii il pc con quello, parte tutto da solo ;) Fatto il primo test se arrivi al 100% ed è tutto verde non fare nemmeno gli altri, esci e hai la garanzia ke la ram è ok!
www.goldmemory.cz, ti serve un floppy vuoto, diventerà bootable ed avvii il pc con quello, parte tutto da solo ;) Fatto il primo test se arrivi al 100% ed è tutto verde non fare nemmeno gli altri, esci e hai la garanzia ke la ram è ok!
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrazieeeeeeeeeee
:D
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrazieeeeeeeeeee
:D
Però fammi sapere ;)
Però fammi sapere ;)
Non va :cry: quando accendo il sistema alla mobo non gli frega propio un ca**o del floppy , non lo ceckka !
forse non hai impostato il boot da floppy nel bios ;)
Non va :cry: quando accendo il sistema alla mobo non gli frega propio un ca**o del floppy , non lo ceckka !
Se scopro che hai scaricato il file di goldmemory e l'hai copiato nel floppy ti sego le gambe :D :D :D C'è un eseguibile, forse un bat mi pare di ricordare. Ti guida alla creazione del floppy ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.