PDA

View Full Version : PROBLEMI SCELTA MODEM ADSL!!!

ascia
04-04-2004, 00:18
Non ho ancora un modem ADSL (la linea è attiva) e vorrei collegarmi dal PC di casa e da quello di mio fratello che abita al piano superiore.
Volevo sapere se il 3COM - ROUTER/FIREWALL 3COM WI-FI 54M CON MODEM ADSL che sto ordinando che tipo di porta ha per il modem. Con il doppino telefonico che sto utilizzando per il collegamento a 56K va bene oppure devo acquistare un modem Ethernet??? Dovrei decidere entro Lunedì.

Grazie

Cortez
04-04-2004, 14:51
Ciao.
Non c'è necessità di collegare il tuo attuale modem analogico al futuro router perchè quest'ultimo lo sostituirà. Si chiama router e non modem perchè ha la possibilità di condividere la connessione alla rete tra più PC.
Non ho mai utilizzato di persona il router 3COM di cui parli, ma ne ho trovato una descrizione su http://www.cty.it/(qxnxw2rzzg4mt545kj4dy3nk)/default.aspx?op=dettaglio&categoria=ALTRI%20COMP.%20DI%20RETE&i=3C.05. Nella foto allegata del retro del router ti ho segnato a cosa servono le varie prese.
Per collegare 2 PC tra loro o usi 2 cavi di rete o sfrutti la connessione Wi-Fi. In questo casò, però, entrambi i PC devono essere forniti di un adattatore Wi-Fi, che non mi pare sia incluso nella confezione del router.
Spero di esserti stato d'aiuto.

ascia
05-04-2004, 09:14
Grazie,
volevo sapere se, essendo un modem adsl, basta collegare il doppino telefonico al 3COM - ROUTER/FIREWALL 3COM WI-FI 54M CON MODEM ADSL per poter utilizzare l'ADSL.
Non devo acquistare un modem ADSL Ethernet.

Cortez
05-04-2004, 09:24
Esatto. Il modem ethernet è il tuo stesso router.

Cortez
05-04-2004, 09:31
Il doppino telefonico, invece di colegarlo al modem analogico, lo collegherai al router. Così faccio io con il mio router U.S.Robotics SureConnect ADSL Ethernet/USB Router. Come vedi dalla descrizione del mio dispositivo, non c'è scritto modem, ma solo router.
In poche parole e semplificando all'estremo: Router = Modem con più porte ethernet.