View Full Version : Come faccio a scaricare gli sms da cellulare al pc.
Salve gente, sapete come posso fare a trasferire gli sms dal cellulare al mio pc ? Che software devo installare al computer ed eventualmente dove scaricare i programmi adatti per tale scopo.
Ho dato uno sguarda al sito Motorola ma non mi sembra di aver trovato nulla di mio interesse, sapete aiutarmi voi ?
Grazie e ciao.
non credo si possano scaricare i messaggi.... di sicuro la rubrica si e le foto si! di solito il cd con il prog è dentro la scatola, sennò vai a vedere sul sito della motorola...
ciao
no a scaricare, a trasferire dati da cellulare a pc e da pc a cellulare.
Devi cercare in giro il prg di Motorola per il collegamento e la gestione del telefono da pc. Ce l'hanno quasi tutte le marche, dovrebbe avercelo anche Motorola. Cmq gli sms io li ho sempre salvati sul pc sia con Nokia che con Samsung.
ma per fare questo devo installare anche drivers ? cioe' devo far riconoscere il cellulare come modem ? a me non interessa navigare in internet.
Non è necessario, però è necessario collegare il telefono con un cavo, via irda o via bluetooth.
posso collegarlo tramite semplice usb e soprattutto funge bene ?
Ieri notte ho provato a collegare il telefono tramite cavetto usb installando preventivamente mobilePhoneTools_2.16_IT si tratta della versione lite non completa ma fuzionante, tuttavia il telefonino non mi veniva riconoscito, onestamente parlando non capisco il perche', tale software dovrebbe essere compatibile con usb.
:(
Cacchio i Motorola non li conosco ma sinceramente tramite cavo usb deve essere possibile collegare il telefono. Prova a vedere tra le opzioni magari del prg se c'è il modo di dirgli dove andare a cercare (ad esempio in quello per i Samsung bisogna dire di andare a cercare sull'irda). Prova a vedere nell'altro forum (quello sulle recensioni), c'è un thread su un V600 e sul V525 (non so quale tu abbia ma presumo uno di questi), magari trovi qualche spunto e qualcuno che ti aiuta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.