PDA

View Full Version : Problemacon masterizzatore LG GCE-8525B

k4rl
03-04-2004, 20:55
allora il mio problema come da titolo riguarda questo masterizzatore, questo modello teoricamente dovrebbe essere in grado di masterizzare a 52x i CD normali i CD riscrivibili a 32x

purtroppo però la velocità con cui scrivo sempre i CD non ha mai superato i 10x...

ora non capisco il motivo di tale limitazione... il mast è settato come secondary master e non ha collegato nessuna periferica secondary slave

non capisco il motivo di queste basse veolcità!!! la mobo è qui sotto e anche tutti gli altri componenti HELP!!!

Carlito
04-04-2004, 02:57
Controlla in gestione periferiche\canale secondario-ide di avere il masterizzatore settato in modalità ultra-dma.

Ciao.

k4rl
04-04-2004, 18:54
allora ho scoperto un paio di cose

la prima è che non si tratta del secondary master ma del primary master (non ho montato io il comp e visto che era sotto pensavo che a logica fosse secondary...)

la seconda è che il lettore DVD (cioè il vero secondary master) vai n ultra DMA mentre il masterizzatore va in PIo mode!! (ho provato anche a mettere DMA mode se possibile ma rimane in PIO)

ora non capisco perchè rimane in PIO!!!! cosa può causare questo???

tarek29
04-04-2004, 20:26
Originariamente inviato da k4rl
allora ho scoperto un paio di cose

la prima è che non si tratta del secondary master ma del primary master (non ho montato io il comp e visto che era sotto pensavo che a logica fosse secondary...)

la seconda è che il lettore DVD (cioè il vero secondary master) vai n ultra DMA mentre il masterizzatore va in PIo mode!! (ho provato anche a mettere DMA mode se possibile ma rimane in PIO)

ora non capisco perchè rimane in PIO!!!! cosa può causare questo???

Disinstalla il canale IDE del masterizzatore e riavvia il pc, te lo reinstalla e a quel punto prova ad abiliatre il DMA....

Mistral PaolinuX
04-04-2004, 21:33
Ciao !

Leggi FAQ & Guide in testa alla pagina.

Paolo

k4rl
04-04-2004, 22:58
ho cercato il firmware aggiornato e nelle istruzioni c'è scritto di metterlo nel secondary IDE controller

ora è nel primary... ma è proprio necessario????

k4rl
05-04-2004, 17:58
sono riuscito fare tutto, e vi ringrazio molto per l'aiuto

cmq la cosa più stran è che la modalità DMA non me l'ha voluta attivare fin che non era secondary master

appena era secondary master è andato... bho si vede che è fatto per essere in quella modalità:D

mooving
25-02-2008, 10:30
ciao cercando di aggiornare il mio lg fermo alla 1,00 ho trovato questo thread.

ho controllato su gestione periferiche, sono andato su controller ide ata/atapi
e i due canali primari e due secondati.
pure funzionandomi dvd e cd (anche se con cd a masterizzare ho qualche problema), non trovo il collegamento a masterizzatori, cd rom, dvd etc...

mi spiego con due immagini quello che vedo

http://i225.photobucket.com/albums/dd15/mooving/periferiche1.jpg

http://i225.photobucket.com/albums/dd15/mooving/periferiche2.jpg