PDA

View Full Version : Problemacon masterizzatore LG GCE-8525B

k4rl
03-04-2004, 21:55
allora il mio problema come da titolo riguarda questo masterizzatore, questo modello teoricamente dovrebbe essere in grado di masterizzare a 52x i CD normali i CD riscrivibili a 32x

purtroppo però la velocità con cui scrivo sempre i CD non ha mai superato i 10x...

ora non capisco il motivo di tale limitazione... il mast è settato come secondary master e non ha collegato nessuna periferica secondary slave

non capisco il motivo di queste basse veolcità!!! la mobo è qui sotto e anche tutti gli altri componenti HELP!!!

Carlito
04-04-2004, 03:57
Controlla in gestione periferiche\canale secondario-ide di avere il masterizzatore settato in modalità ultra-dma.

Ciao.

k4rl
04-04-2004, 19:54
allora ho scoperto un paio di cose

la prima è che non si tratta del secondary master ma del primary master (non ho montato io il comp e visto che era sotto pensavo che a logica fosse secondary...)

la seconda è che il lettore DVD (cioè il vero secondary master) vai n ultra DMA mentre il masterizzatore va in PIo mode!! (ho provato anche a mettere DMA mode se possibile ma rimane in PIO)

ora non capisco perchè rimane in PIO!!!! cosa può causare questo???

tarek29
04-04-2004, 21:26
Originariamente inviato da k4rl
allora ho scoperto un paio di cose

la prima è che non si tratta del secondary master ma del primary master (non ho montato io il comp e visto che era sotto pensavo che a logica fosse secondary...)

la seconda è che il lettore DVD (cioè il vero secondary master) vai n ultra DMA mentre il masterizzatore va in PIo mode!! (ho provato anche a mettere DMA mode se possibile ma rimane in PIO)

ora non capisco perchè rimane in PIO!!!! cosa può causare questo???

Disinstalla il canale IDE del masterizzatore e riavvia il pc, te lo reinstalla e a quel punto prova ad abiliatre il DMA....

Mistral PaolinuX
04-04-2004, 22:33
Ciao !

Leggi FAQ & Guide in testa alla pagina.

Paolo

k4rl
04-04-2004, 23:58
ho cercato il firmware aggiornato e nelle istruzioni c'è scritto di metterlo nel secondary IDE controller

ora è nel primary... ma è proprio necessario????

k4rl
05-04-2004, 18:58
sono riuscito fare tutto, e vi ringrazio molto per l'aiuto

cmq la cosa più stran è che la modalità DMA non me l'ha voluta attivare fin che non era secondary master

appena era secondary master è andato... bho si vede che è fatto per essere in quella modalità:D

mooving
25-02-2008, 11:30
ciao cercando di aggiornare il mio lg fermo alla 1,00 ho trovato questo thread.

ho controllato su gestione periferiche, sono andato su controller ide ata/atapi
e i due canali primari e due secondati.
pure funzionandomi dvd e cd (anche se con cd a masterizzare ho qualche problema), non trovo il collegamento a masterizzatori, cd rom, dvd etc...

mi spiego con due immagini quello che vedo

http://i225.photobucket.com/albums/dd15/mooving/periferiche1.jpg

http://i225.photobucket.com/albums/dd15/mooving/periferiche2.jpg

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.