View Full Version : Problemacon masterizzatore LG GCE-8525B
allora il mio problema come da titolo riguarda questo masterizzatore, questo modello teoricamente dovrebbe essere in grado di masterizzare a 52x i CD normali i CD riscrivibili a 32x
purtroppo però la velocità con cui scrivo sempre i CD non ha mai superato i 10x...
ora non capisco il motivo di tale limitazione... il mast è settato come secondary master e non ha collegato nessuna periferica secondary slave
non capisco il motivo di queste basse veolcità!!! la mobo è qui sotto e anche tutti gli altri componenti HELP!!!
Controlla in gestione periferiche\canale secondario-ide di avere il masterizzatore settato in modalità ultra-dma.
Ciao.
allora ho scoperto un paio di cose
la prima è che non si tratta del secondary master ma del primary master (non ho montato io il comp e visto che era sotto pensavo che a logica fosse secondary...)
la seconda è che il lettore DVD (cioè il vero secondary master) vai n ultra DMA mentre il masterizzatore va in PIo mode!! (ho provato anche a mettere DMA mode se possibile ma rimane in PIO)
ora non capisco perchè rimane in PIO!!!! cosa può causare questo???
Originariamente inviato da k4rl
allora ho scoperto un paio di cose
la prima è che non si tratta del secondary master ma del primary master (non ho montato io il comp e visto che era sotto pensavo che a logica fosse secondary...)
la seconda è che il lettore DVD (cioè il vero secondary master) vai n ultra DMA mentre il masterizzatore va in PIo mode!! (ho provato anche a mettere DMA mode se possibile ma rimane in PIO)
ora non capisco perchè rimane in PIO!!!! cosa può causare questo???
Disinstalla il canale IDE del masterizzatore e riavvia il pc, te lo reinstalla e a quel punto prova ad abiliatre il DMA....
Mistral PaolinuX
04-04-2004, 21:33
Ciao !
Leggi FAQ & Guide in testa alla pagina.
Paolo
ho cercato il firmware aggiornato e nelle istruzioni c'è scritto di metterlo nel secondary IDE controller
ora è nel primary... ma è proprio necessario????
sono riuscito fare tutto, e vi ringrazio molto per l'aiuto
cmq la cosa più stran è che la modalità DMA non me l'ha voluta attivare fin che non era secondary master
appena era secondary master è andato... bho si vede che è fatto per essere in quella modalità:D
ciao cercando di aggiornare il mio lg fermo alla 1,00 ho trovato questo thread.
ho controllato su gestione periferiche, sono andato su controller ide ata/atapi
e i due canali primari e due secondati.
pure funzionandomi dvd e cd (anche se con cd a masterizzare ho qualche problema), non trovo il collegamento a masterizzatori, cd rom, dvd etc...
mi spiego con due immagini quello che vedo
http://i225.photobucket.com/albums/dd15/mooving/periferiche1.jpg
http://i225.photobucket.com/albums/dd15/mooving/periferiche2.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.