View Full Version : a7v600 non parte!
Ho comprato due scede madri asusa7v600, finito di montare i computer ( con amd burton 2500+, ddr 512MB 400mhz, scheda video SCHEDA VIDEO ASUS V9520 Magic/T GeForce4 FX5200 TV-out) al primo avvio le schede madri hanno fatto un upgrade, dopo essersi riavviate i pc si accendono ma si bloccano dopo il test della ram e della cpu. Al avvio la ventola comincia a girare per un istante più lentamente e poi dinuovo rapidamente. Non posso entrare nel bios. Ho testato i pezzi su altre schede madri e funzionano tutti bene, mentre le schede madri asus non funzionano neanche con altri pezzi. L'alimentatore è da 400! mi sembra strano che siano partite due schede madri allo stesso modo... Ho anche resettato le bios ma niente. Qualcuno avrebbe idea di cosa sia successo? Perfavore rispondetemi nella casella di posta. Grazie Gian
DonaldDuck
03-04-2004, 21:49
Perfavore rispondetemi nella casella di posta. Grazie Gian
Perchè:confused: ? Hai provato anche l'alimentatore? Oppure potrebbe trattarsi di una incompatibilità con la RAM. La tabella si trova quì (http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7v600/overview.htm). Se hai la possibilità di utilizzare una di quelle in lista vedi se ti fanno entrare nel bios e poi inserisci impostazioni di default. Le A7V600 se non ricordo male vengono vendute di base con il bios 1002 e questa versione può dare qualche problema se la RAM non viene "digerita" bene. Proprio con questo processore avevo comprato due moduli A-Data Pc3200 su una A7V600 e la mobo faceva cose stranissime. Dopo l'aggiornamento del bios è andato tutto a posto.
Grazie per il consiglio, ho provato con vari alimentatori, processori e ram............. ma nulla.
Fra l'altro quando premo alt-F2 per aggiornare la bios non entra mi va sempre nella schermata del conteggio della ram.
Assurdo, ho provato gli stessi componente su una a7v333 e va tutto bene.
Devo riuscire a resettare drasticamente la ram, ma non so come!
HELP!!!!!!!!!
Ciao e Ri grazie
DonaldDuck
04-04-2004, 20:53
Devo riuscire a resettare drasticamente la ram, ma non so come!
Forse volevi dire la flash eprom. Vabbè comunque se hai provato di tutto...mi togli una curiosità? Dove sei andato a pescare queste due schede madri? Sono rotte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.