View Full Version : Suggeritemi qualche software x linux
Roberto151287
03-04-2004, 20:35
Mi servirebbe un software per scaricare DVD sul PC e per creare DivX da essi, poi uno per ascoltare musica, per masterizzare, per modificare le immagini, per il download, per vedere DVD e DivX, per monitorare le temperature. Nella vecchia versione di Mandrake che avevo c'era incluso una specie di Office (la copia esatta) cmq penso che il migliore sia OpenOffice, vero?
Possibilmente i software freeware
PS: ma i giochi su Linux funzionano?
lnessuno
03-04-2004, 20:40
Originariamente inviato da Roberto151287
Mi servirebbe un software per scaricare DVD sul PC e per creare DivX da essi, poi uno per ascoltare musica, per masterizzare, per modificare le immagini, per il download, per vedere DVD e DivX, per monitorare le temperature. Nella vecchia versione di Mandrake che avevo c'era incluso una specie di Office (la copia esatta) cmq penso che il migliore sia OpenOffice, vero?
Possibilmente i software freeware
PS: ma i giochi su Linux funzionano?
per rippare dvd non lo conosco (si può cmq), per ascoltare musica beep media player, per masterizzare k3b, per modificare le immagini gimp, per il download downloader 4 x (d4x), per vedere dvd e divx xine o mplayer, per monitorare le temperature boh
penso che, a meno che quelli di mandrake avessero emulato microsoft office (non credo) si trattasse di koffice, oppure di abiword + gnumeric :)
Roberto151287
03-04-2004, 20:43
Originariamente inviato da lnessuno
koffice
Thanks, si era proprio koffice
cmq ci funzionano i giochi? penso di no vero?
Un'altra cosa, sul sito della trust i driver del io modem per linux non esistono, perchè?
lnessuno
03-04-2004, 20:47
Originariamente inviato da Roberto151287
Thanks, si era proprio koffice
cmq ci funzionano i giochi? penso di no vero?
Un'altra cosa, sul sito della trust i driver del io modem per linux non esistono, perchè?
dipende... molti giochi della idsoftware funzionano, quasi tutti gli altri (parlo di giochi commerciali) no... cmq dai un'occhiata a www.happypenguin.org :)
i driver del tuo modem non esistono nel sito di trust perchè probabilmente non li sviuppano... ma non significa che non sia supportato... google cmq può esserti utile anche per questo :p :)
Roberto151287
03-04-2004, 20:51
I file che in windows sono .exe, come sono in linux?
Roberto151287
03-04-2004, 20:56
Vorrei scaricare dal sito http://www.k3b.org/ la versione del programma da installare poi in linux, ma non ci capisco nulla! Nella sezione download ci sono troppe cose differenti...
lnessuno
03-04-2004, 21:00
guarda, ci sono dei bei topic qua:
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=66
prova a dare un'occhiata... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.