PDA

View Full Version : La volete sapere l'ultima: la tassa sul gioco online


MarkL
03-04-2004, 20:10
tratto da NGI
link http://www.ngi.it/newsbrowser/NewsGiorno.asp?Giorno=01/04/2004
spero che non sia old questa notizia


L'Unione Europea ha deciso di estendere la tassazione sull'intrattenimento online, precedentemente confinata al gioco d'azzardo, anche ai videogiochi. Il Presidente della Commissione ha citato stime di perdite colossali nei guadagni nell'ordine di grandezza di svariati miliardi di euro da parte delle società radiotelevisive dopo l'introduzione dei giochi multiplayer. Il loro prime target, costituito da giovani tra i 15 e i 35 anni, sarebbe occupato in deathmatch gratuiti invece di guardare reality show farciti di spot pubblicitari.

Le conseguenze potrebbero essere devastanti per il gioco in rete: il disegno di legge proposto includerebbe una tassazione su ogni transazione compiuta tra i giocatori di MMORPG, una sorta di IVA sugli spadoni +3 e le pozioni guaritrici. Organismi di controllo quali la ad esempio la SIAE avrebbe l'obbligo di tassare ritrovi di giocatori superiori alle 8 unità e richiedere quindi un obolo per ogni connessione al server di gioco. Un frag equiverrebbe ad una "consumazione" e di conseguenza tassata anch'essa, rendendo giochi come "Il Terremoto nell'Arena 3" o "Torneo Irreale" (citando le parole del suddetto Presidente - Italiano ovviamente) estremamente dispendiosi per i giocatori più esperti.


E' già nato un sito petizione contro una legge ingiusta che mira ad indebolire quella che sarà la forma d'intrattenimento principale nei prossimi decenni. Dateci una mano! http://www.petitiononline.com/eurovidgame/petition.html

TheRipper
03-04-2004, 20:14
Ti faccio notare una cosa...Guarda la data della notizia e trai le tue conseguenze...:rolleyes:

Thunder82
03-04-2004, 20:17
http://www.mangiarebene.com/marinate/zodiaco/apr02/images/mese.jpg

TheRipper
03-04-2004, 20:18
Buon PESCE D'APRILE!!!!:sofico:
In ritardo pero'!;)

Joker80
03-04-2004, 23:39
:sofico:

spk
04-04-2004, 10:05
cascato di bbbbrutto :rotfl: :tapiro:

9800XT
04-04-2004, 10:55
hahjaahaha

prova
04-04-2004, 10:57
Come diavolo si fa a cadere in una cosa del genere ... :rolleyes:

rookie
04-04-2004, 11:29
.......già leggendo era evidente.....poi vai a guardare la data.......

BonOVoxX81
04-04-2004, 12:39
Originariamente inviato da prova
Come diavolo si fa a cadere in una cosa del genere ... :rolleyes:


Io ci ero cascato nel fatto che avevano ritirato ut2004 per quella foto :D :D :D