PDA

View Full Version : Aiutone scelta videocamera.

Opas
03-04-2004, 19:53
Salve a tutti. ho intenzione di acquistare una buona videocamera, per poter far video, passarli sul portatile tramite la porta firewire che c'è, e mettere il tutto su DVD poi per vederlo su TV.

semplicemente questo, magari in mezzo con vari montaggi eccetera :D

poco tempo fa ero indirizzato sulla TRV-33 della sony... ma dalle mie parti il venditore ha detto che è fuori produzione e ora ci sono le nuove versioni...

ora...

sono indeciso tra queste 2

DCR-HC14E

DCR-HC40E

sempre della sony.

la prima è un 800 mila pixel la seconda è 1 Mpixel.

a me non interessa fare le foto. ho già la fotocamera digitale.

la prima ha
Sensore: Dimensione (CCD) 1 / 4,0
la seconda ha
Sensore: Dimensione (CCD) 1 / 5,0

la prima mi costa 500 euro, la seconda 800...

volevo sapere se il fatto che per esempio la seconda videocamera è da 1 megapixel, i video venivano catturati con qualità migliore..

e se potevate aiutarmi a scegliere tra queste 2 quale mi conviene di +

la prima ha solo uscita DV la seconda uscita ed entrata DV e basta.

la seconda ha 14bit DXP la prima no (cos'è??)

la prima ha obiettivo Carl Zeiss® Vario-Sonnar®

la seconda Carl Zeiss® Vario-Tessar®

differenze??? :P

a dire il vero sono più propenso per la seconda, quella da 800 euro perchè mi sembra ad occhio più performante, ma ho bisogno appunto di conferme ed aiuti..

vi prego aiutatemi e rispondete per chiarirmi :D Thanks

Opas
05-04-2004, 10:55
uppete! :D:mc: :mc: :mc:

mercurio76
05-04-2004, 11:31
I pixel in più servono per le foto e per stabilizzare immagini in movimento. Per il resto non so consigliarti..non conosco le 2 camere che hai citato..io ho una TRV33E e mi trovo molto bene.

Ciauz;)

Opas
05-04-2004, 11:48
Originariamente inviato da mercurio76
I pixel in più servono per le foto e per stabilizzare immagini in movimento. Per il resto non so consigliarti..non conosco le 2 camere che hai citato..io ho una TRV33E e mi trovo molto bene.

Ciauz;)

ah, i pixel in + servono per stabilizzare?? mi serve conferma.. perchè se no piglio anche una 800 milapixel normale...:p a me ripeto non servono le foto, piglierei anche una normalissima TRV22 che dite???

david69
05-04-2004, 13:11
io ho una canon xm1,ma pesso che tu voglia spendere mooolto meno.IMPORTANTE: IL DV IN ABILITATO!!!!!!!!!MI RACCOMANDO!!!

bye:D

Opas
05-04-2004, 13:21
la hc40 avrebbe il dv sia in che out, ma non analogico... mentre la trv22 ha sia dv che analogico sia in che out! analogico serve?? :P

infine secondo voi melgio una trv22 o consigliate la nuova hc40???

david69
05-04-2004, 13:30
si,l'input analogico è comodissimo(acquisisci da vcr nella dideocamera sfruttando la compressione dv della video),ma non conosco sony.
Canon do it better!!!
:)

matteeo
05-04-2004, 13:49
Concordo con quanto detto finora...

Importante avere DV IN e OUT (prima cosa in assoluto)
Importante avere IN e OUT ANALOGICI (una manna)

UNA STUPIDAGGINE avere più di 800k pixel, dal momento che il video verrà - sempre e comunque - registrato a 720x576, ossia la risoluzione standard PAL...

Opas
05-04-2004, 14:59
Originariamente inviato da matteeo
Concordo con quanto detto finora...

Importante avere DV IN e OUT (prima cosa in assoluto)
Importante avere IN e OUT ANALOGICI (una manna)

UNA STUPIDAGGINE avere più di 800k pixel, dal momento che il video verrà - sempre e comunque - registrato a 720x576, ossia la risoluzione standard PAL...

appunto questo volevo sapere.. non cambia quindi.. a sto punto mi conviene prendere la TRV22 anche perchè ha il ccd 1/4 vero? confermate??

mercurio76
05-04-2004, 18:14
Originariamente inviato da matteeo

Concordo ;)

Opas
05-04-2004, 18:25
Originariamente inviato da Opas
appunto questo volevo sapere.. non cambia quindi.. a sto punto mi conviene prendere la TRV22 anche perchè ha il ccd 1/4 vero? confermate??

uppete per questa domanda.. :P

matteeo
05-04-2004, 18:31
Originariamente inviato da Opas
uppete per questa domanda.. :P

Io farei così....